Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Casse Wharfedale + Onkyo 505e

Avrei intenzione di cambiare casse con queste:

Wharfedale - Diamond 9.6 (La Coppia)
    Wharfedale - Diamond 9 CS
    Wharfedale - Diamond 9 SR (La Coppia)
    Wharfedale - Diamond 9 SW 150

Secondo voi con il mio onkyo ci stanno bene? E poi si accoppiano bene tutte insieme?
    Le ho trovate per 990,00euro secondo voi conviene o si trovano a meno?
    E poi come ultima, sn meglio di quelle che ho in firma(jamo)??Ma molto?
    Vorrei spendere il meno possibile ma avere un suono fatto come si deve, gia 1000euro sn tanti ma posso fare uno sforzo o magari si puo trovare a meno ma della stessa qualità?

Scusate tutte queste domande ma sn un niubbo in materia, ho letto che bisogna fare gli ascolti in giro ma delle sale prove da me nn ce ne sn e nei centri commerciali si trovano audiopro magnat o jamo ma tutta roba vecchia
    Cambridge Audio Azur 540r; Indiana Line HC505+304+204; Velodyne VX-10 II; Sharp 52LE700E; Xbox360 Slim250Gb; Playstation 4
    Apple iMac 5K fine 2014; Mede8er med600x3d

......puoi farti qualche ascolto?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Di Wharfedale nn ho trovato nulla nelle mie vicinanze

Presumo però che siano meglio di quelle che ho (dato anche per il prezzo)
    Credo che mi piacerà il suono: uno perchè molti dicono così; due perchè essendo diverse e in teoria migliori delle mie il suono deve essere anchesso meglio (nn sò se mi sn spiegato bene)

Dimenticavo uso le casse per giochi di ps3, ht e musica (diciamo in parti uguali)
    Cambridge Audio Azur 540r; Indiana Line HC505+304+204; Velodyne VX-10 II; Sharp 52LE700E; Xbox360 Slim250Gb; Playstation 4

up!!!!

Devo fare il sistema ht nuovo, vanno bene accoppiate così quelle casse Wharfedale??
    Possono creare effetti strano con un onkyo o si accoppiano bene anche con l'ampli??

Citazione Originariamente scritto da The Judge

Presumo però che siano meglio di quelle che ho (dato anche per il prezzo)
    Credo che mi piacerà il suono: uno perchè molti dicono così; due perchè essendo diverse e in teoria migliori delle mie il suono deve essere anchesso meglio (nn sò se mi sn spiegato bene)
    Dimenticavo uso le casse per giochi di ps3, ht e musica (diciamo in parti uguali)
    Sicuramente sono migliori dei giocattolini della PS 3 ma il discorso della diversità direttamente correlata al miglior suono non regge
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Allora vediamo di spiegarmi meglio.
    Ho notato che ascoltando la colonna sonora dei pirati dei caraibi 2 il suono venga un po distorto e a me questo effetto nn piace. Ho sentito di persone che nn hanno notato questo effetto con le proprie casse o con altre

Devo farmi un ht nuovo che andrà anche nella futura casa quindi uno buono che regga per un bel po, ho visto la disc di querelle61 che ne è rimasto entusiasta e allora ho fatto una ricerca e quelle casse si trovano anche di color nero che andrebbero benissimo per me. Ora stò chiedendo pareri, da me e nei dintorni di sale prove nemmeno l'ombra e in alcuni centri commerciali c sn casse vecchie per dire ho trovato delle wharfedale 9.3 che nn ho sentito però è stato detto più volte che le 9.6 suonano meglio quindi preferivo anche puntare sul nuovo

Mi cosigli magari delle altre casse (nere, wengè) che possono abbinarsi bene con l'onkyo?? Come ia credo di avere detto preferisco tutto di uno stesso produttore

Grazie

Ho cambiato un po la configurazione, secondo voi puo andar bene così??

Wharfedale: Power Cube 12+
    Wharfedale: DIAMOND 9 CC
    Wharfedale: DIAMOND 9.5
    e indecisione nei rear fra
    Wharfedale: DIAMOND 9 SURROUND
    Wharfedale: DIAMOND 9.0

Io opterei per le seconde tanto il prezzo è uguale e poi sembra migliore per caratteristiche (DIAMOND 9.0)

Quello che voglio cercare di capire è questo, si possono abbinare in sieme o (per dire) il sub è troppo il centrale è troppo poco e così via...??
    Vi ripeto che nn ho possibilità di ascolti quindi vado molto si vostri pareri cioè come vi siete trovati voi
    Ho letto in giro che le 9.6 sn più per la musica ma se io le uso anche per ht allora sn meglio le 9.5, o almeno è così da quanto ho capito (vero??)
    La stanza è un 5,1x4,35m

Beh in effetti il POwerCube 12+ comincia gia' ad essere un bel sub, mentre il 9CC e' proprio il centrale "di base"...forse sarebbe meglio il 9 CS
    Quanto al confronto tra 9.0 e 9SR, tieni presente che le 9 SR sono piu' efficienti (88db/w contro 86) cosa che puo' far comodo in certi casi
    Salotto: Belkin Pure AV30 - Ampli Vintage Sansui AUG-77X - Cavi HiDiamond Petit Black - Denon DCD-700AE - Diamond 9.6 in bi-wiring - Subwoofer Jensen RS300 - cavi G & BL da 4mmq | HT: TV Philips 42" Full-HD 5603 - Oppo 981HD - DVD Recorder Philips 3300H - Denon AVR-3805 - Diamond 9CS in biwiring - 4 x WH-20 bipolari - Jensen RS300 + Ciare YAS100 [Emtec S800]

Quanto poi alla differenza tra 9.5 e 9.6 queste ultime hanno un suono nettamente piu' "dolce" e meglio definito, oltre ad avere bassi piu' profondi. A me le 9.5 erano sembrate un po' troppo "aperte" sugli alti (non so se l'amplificatore Onkyo con cui sono state provate abbia influito in tal senso...) le 9.6 sono decisamente superiori, sia per la musica che, secondo me, per l'HT
    Salotto: Belkin Pure AV30 - Ampli Vintage Sansui AUG-77X - Cavi HiDiamond Petit Black - Denon DCD-700AE - Diamond 9.6 in bi-wiring - Subwoofer Jensen RS300 - cavi G & BL da 4mmq | HT: TV Philips 42" Full-HD 5603 - Oppo 981HD - DVD Recorder Philips 3300H - Denon AVR-3805 - Diamond 9CS in biwiring - 4 x WH-20 bipolari - Jensen RS300 + Ciare YAS100 [Emtec S800]

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •