Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Torino
    Messaggi
    626

    Abbinamento Klipsch o Indiana line


    Scusate ragazzi un consiglio visto che devo ripartire da 0 quindi cambiare ampli e casse volevo sapere da voi se questi abbinamenti potrebbero andare per un sistema HT. Visto che sono propenso a non mettere le 2 laterali da pavimento che sarebbero solo d'impiccio davanti al mobile avrei optato per quelle appunto da scaffale . Quello che ho visto senza spendere cifre esorbitanti erano le Klipsch RSX-4 sia come laterali ant. che come posteriore per gli effetti, centrale RCX-4 e come sub RPW-10. In alternativa per risparmiare potrei mettere le indiana line serie tesi 204 sempre come laterali e posteriori . Quello che vorrei sapere e se con casse cosi piccole come frontali avrei comunque un suono valido o se cambiereste qualcosa . Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Torino
    Messaggi
    626
    Ma scrivo delle c.....e cosi' grosse che nessuno mi risponde

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    300
    Tra le due, per quanto mi riguarda, meglio le Indiana Line che almeno hanno una migliore risposta in frequenza.
    Ovvio che è indispensabile un sub e che un siffatto impianto è dedicato, esclusivamente, ad un utilizzo HT.

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Torino
    Messaggi
    626
    Ma ce il sub l' RPW-10 o non va bene neppure quello? Dici che per l'ascolto di musica questo sistema non va bene , cosa mi consiglieresti per un buon compromesso?

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    300
    Hai scritto che il tuo impianto deve essere utilizzato per HT.
    Se parliamo, invece, di ascolti audio è da rivedere tutto.
    Bada bene, non è che con le casse che vorresti non puoi ascoltare anche la musica, ma è molto diffcile, per impianti di tale categoria, conciliare entrambe le esigenze, senza accettare compromessi.
    La tua esigenza qual'è ? Quale sarebbe il tuo budget ? Quale tipo di musica ascolteresti ?
    Se l'impiego è, fammi dire 80% HT, e se non puoi permetterti diffusori di altra categoria ed altro prezzo, allora vanno bene anche i diffusori che stai prendendo in considerazione.
    Per quanto riguarda invece il sub, se opterai per le Klipsch, va bene il suo RPW-10, altrimenti le Indiana Line Tesi hanno il proprio sub Tesi 810.
    Io ti ho già espresso la mia opinione: tra le due, scelgo Indiana Line che sono più performanti e più nuove, come progetto, delle Klipsch, oltre ad evere un migliore rapporto prezzo/qualità e ad essere più audiofile delle Klipsch.
    Buona decisione.

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Torino
    Messaggi
    626

    Be direi di si sarei 70 - 80 % HT per il resto ascolto un po' tutti i tipi di musica prediligo piu' l'elettronica e l' ambient . Il budget e' basso direi visto che sto cominciando da 0 quindi TV , sinto ecc. A questo punto le indiana sarebbero la scelta piu' ovvia ma comunque ci sarebbe differenza qualitativa con le infinity ALPHA HCS che ho attualmente per giustificare l'acquisto?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •