Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Abbinamento Klipsch o Indiana line

Scusate ragazzi un consiglio visto che devo ripartire da 0 quindi cambiare ampli e casse volevo sapere da voi se questi abbinamenti potrebbero andare per un sistema HT. Visto che sono propenso a non mettere le 2 laterali da pavimento che sarebbero solo d'impiccio davanti al mobile avrei optato per quelle appunto da scaffale . Quello che ho visto senza spendere cifre esorbitanti erano le Klipsch RSX-4 sia come laterali ant. che come posteriore per gli effetti, centrale RCX-4 e come sub RPW-10. In alternativa per risparmiare potrei mettere le indiana line serie tesi 204 sempre come laterali e posteriori . Quello che vorrei sapere e se con casse cosi piccole come frontali avrei comunque un suono valido o se cambiereste qualcosa . Grazie

Ma scrivo delle c.....e cosi' grosse che nessuno mi risponde

Tra le due, per quanto mi riguarda, meglio le Indiana Line che almeno hanno una migliore risposta in frequenza.
    Ovvio che è indispensabile un sub e che un siffatto impianto è dedicato, esclusivamente, ad un utilizzo HT.

Ma ce il sub l' RPW-10 o non va bene neppure quello? Dici che per l'ascolto di musica questo sistema non va bene , cosa mi consiglieresti per un buon compromesso?

Hai scritto che il tuo impianto deve essere utilizzato per HT.
    Se parliamo, invece, di ascolti audio è da rivedere tutto.
    Bada bene, non è che con le casse che vorresti non puoi ascoltare anche la musica, ma è molto diffcile, per impianti di tale categoria, conciliare entrambe le esigenze, senza accettare compromessi.
    La tua esigenza qual'è ? Quale sarebbe il tuo budget ? Quale tipo di musica ascolteresti ?
    Se l'impiego è, fammi dire 80% HT, e se non puoi permetterti diffusori di altra categoria ed altro prezzo, allora vanno bene anche i diffusori che stai prendendo in considerazione.
    Per quanto riguarda invece il sub, se opterai per le Klipsch, va bene il suo RPW-10, altrimenti le Indiana Line Tesi hanno il proprio sub Tesi 810.
    Io ti ho già espresso la mia opinione: tra le due, scelgo Indiana Line che sono più performanti e più nuove, come progetto, delle Klipsch, oltre ad evere un migliore rapporto prezzo/qualità e ad essere più audiofile delle Klipsch.
    Buona decisione.

Be direi di si sarei 70 - 80 % HT per il resto ascolto un po' tutti i tipi di musica prediligo piu' l'elettronica e l' ambient . Il budget e' basso direi visto che sto cominciando da 0 quindi TV , sinto ecc. A questo punto le indiana sarebbero la scelta piu' ovvia ma comunque ci sarebbe differenza qualitativa con le infinity ALPHA HCS che ho attualmente per giustificare l'acquisto?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •