|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Abbinamento Klipsch o Indiana line
-
18-09-2008, 15:27 #1
Abbinamento Klipsch o Indiana line
Scusate ragazzi un consiglio visto che devo ripartire da 0 quindi cambiare ampli e casse volevo sapere da voi se questi abbinamenti potrebbero andare per un sistema HT. Visto che sono propenso a non mettere le 2 laterali da pavimento che sarebbero solo d'impiccio davanti al mobile avrei optato per quelle appunto da scaffale . Quello che ho visto senza spendere cifre esorbitanti erano le Klipsch RSX-4 sia come laterali ant. che come posteriore per gli effetti, centrale RCX-4 e come sub RPW-10. In alternativa per risparmiare potrei mettere le indiana line serie tesi 204 sempre come laterali e posteriori . Quello che vorrei sapere e se con casse cosi piccole come frontali avrei comunque un suono valido o se cambiereste qualcosa . Grazie
-
19-09-2008, 07:45 #2
Ma scrivo delle c.....e cosi' grosse che nessuno mi risponde
-
19-09-2008, 11:48 #3
Tra le due, per quanto mi riguarda, meglio le Indiana Line che almeno hanno una migliore risposta in frequenza.
Ovvio che è indispensabile un sub e che un siffatto impianto è dedicato, esclusivamente, ad un utilizzo HT.
-
19-09-2008, 12:52 #4
Ma ce il sub l' RPW-10 o non va bene neppure quello? Dici che per l'ascolto di musica questo sistema non va bene , cosa mi consiglieresti per un buon compromesso?
-
19-09-2008, 14:13 #5
Hai scritto che il tuo impianto deve essere utilizzato per HT.
Se parliamo, invece, di ascolti audio è da rivedere tutto.
Bada bene, non è che con le casse che vorresti non puoi ascoltare anche la musica, ma è molto diffcile, per impianti di tale categoria, conciliare entrambe le esigenze, senza accettare compromessi.
La tua esigenza qual'è ? Quale sarebbe il tuo budget ? Quale tipo di musica ascolteresti ?
Se l'impiego è, fammi dire 80% HT, e se non puoi permetterti diffusori di altra categoria ed altro prezzo, allora vanno bene anche i diffusori che stai prendendo in considerazione.
Per quanto riguarda invece il sub, se opterai per le Klipsch, va bene il suo RPW-10, altrimenti le Indiana Line Tesi hanno il proprio sub Tesi 810.
Io ti ho già espresso la mia opinione: tra le due, scelgo Indiana Line che sono più performanti e più nuove, come progetto, delle Klipsch, oltre ad evere un migliore rapporto prezzo/qualità e ad essere più audiofile delle Klipsch.
Buona decisione.
-
19-09-2008, 15:09 #6
Be direi di si sarei 70 - 80 % HT per il resto ascolto un po' tutti i tipi di musica prediligo piu' l'elettronica e l' ambient . Il budget e' basso direi visto che sto cominciando da 0 quindi TV , sinto ecc. A questo punto le indiana sarebbero la scelta piu' ovvia ma comunque ci sarebbe differenza qualitativa con le infinity ALPHA HCS che ho attualmente per giustificare l'acquisto?