Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Aiuto - Altoparlanti a 4 Ohm

Sono intenzionato a costruire un sistema Home Theater basato sulle casse JBL Control 1.
    Sono casse a 4 Ohm.
    Sembrerebbe non esistere un sinto-ampli a basso costo che le possa pilotare (almeno sulla carta).
    Tutti dicono almeno 6 Ohm. Solo Yamaha dice Ok fino a 2 Ohm solo sui canali pricipali.
    Gli ampli sono: Yamaha 540 - Onkyo 501 - Sony 790 - Marantz 4400.

Vi prego una spiegazione tecnica.

Vi prego ho bisogno di una risposta tecnica.
    Almeno dai moderatori.
    Grazie

degli altri ampli

che hai menzionato, non ti so proprio dire.
    Io possiedo un denon avr 2801, con altoparlanti chario con impedenza a 4 ohm, e non ho mai (in oltre due anni) avuto problemi.
    Nella fascia di prezzo dell'onkio 501, c'è anche il denon 1803.
    Se poi acquisti in Germania on line, il 1803 diventa 446 euro, ed il 2803 (successore del mio) 679 euro.
    Ti segnalo anche gli harman kardon, noti per loro qualità musicali, e le ottime doti "elettriche", specie con altoparlanti a bassa impedenza: con 406 euro (in Germania) c'è il 2550.
    bye
    vpr Infocus X1 / DVD Panasonic S 75 e Pioneer 535 / sintoampli Denon AVR 2801 / diffusori Chario Hyper MK1 (ant.) + Syntar 100T (post.) + Syntar Dialogue (centr.) + Yamaha SW 800 (sub) / decoder Humax 5400x

Io ho dei diffusori jamo da 4 Ohm, e li uso con uno yamaha dsp-ax1 che accetta tranquillamente i 4 ohm, prima cmq li utilizzavo con un denon in cui c'erano indicati minimo 6 ohm per l'utilizzo, eppure fungevano. solo a volumi altissimi, improponibili direi, a volte andava in protezione l'amplificatore, sucesso 2 volte in 2 anni, ma stavo veramente esagerando
    Ciao
    Crug

Ampli Yamaha RX-V 2700, Diffusori Jamo System One THX, VPR Epson TW5000, PS3, Apple TV2

Re: Aiuto - Altoparlanti a 4 Ohm

spiraxone ha scritto:
    Sono intenzionato a costruire un sistema Home Theater basato sulle casse JBL Control 1.
    Sono casse a 4 Ohm.
    Sembrerebbe non esistere un sinto-ampli a basso costo che le possa pilotare (almeno sulla carta).
    Tutti dicono almeno 6 Ohm. Solo Yamaha dice Ok fino a 2 Ohm solo sui canali pricipali.
    Gli ampli sono: Yamaha 540 - Onkyo 501 - Sony 790 - Marantz 4400.

Vi prego una spiegazione tecnica.
    Hai citato dei sintoampli un po' troppo economici, IMHO.
    Comunque con Yamaha e Onkyo non dovresti avere problemi a pilotarli, viste le discrete erogazioni di corrente. Non saprei dirti su Sony e Marantz.
    Eviterei Denon, che sui prodotti bassi di fascia e' solita risparmiare sull'erogazione, e potresti avere dei problemi sulle gole di impedenza.
    BYEZ ALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD

Ciao,io uso le Control 1 come sourraund back e le Control 5 come sourraund pilotate dal pre e finale AERON con cui ho sostituito lo Yamaha DSP-A2 che ho spostato nel secondo impianto in mansarda.In entrambi i casi non ho mai avuto problemi.Invece con Uno Yamaha economico di cui non ricordo la sigla ma era sui 60Wx5 pilotando un sistema JBL SCS 175(satelliti e centrale 8 Hom)se alzavo un po' andava in protezione e si spegneva.Quindi se posso darti un consiglio scegli un ampli non troppo economico con una alimentazione adeguata guardando magari nel mercato dell'usato(si trvano ottime occasioni).
    Ciao Rosario.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •