Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

centrale focal chorus in offerta

ciao a tutti...avrei bisogno del consiglio di tutti voi...ieri girando in un centro commerciale ho trovato un centrale della focal chorus(non ricordo il modello)in offerta a 99euro...il prezzo originale era di 225 euro...
    Ora da come si nota dalla mia firma il mio trio frontale è composto dalla serie hc delle indiana line.Il centrale hc304 non mi soddisfa più di tanto a livello parlato durante i dialoghi dei film...manca un po di corpo...ora sono al corrente che un centrale con marca diversa dai frontali ha una timbrica diversa e potrebbe snaturare i suono...ma secondo voi non c'è anche una piccola possibilita che ne tragga qualche vantaggio?Tenendo conto anche del vantaggio che il costo del centrale offre.
    Purtroppo possibilità di ascoltarlo non ce l'ho...
    vpr hdready : optoma hd700x - telo : amleto 200X112 TV: samsung UE40C6000 LED FULLHD-ampli: harman kardon avr247-casse frontali: indiana line hc505-centrale: focal cc800v-posteriore: wharfedale crystal2-sub:Velodyne cht10r -sistema muldimediale: ps3 e xbox360-altre fonti audio: ipod 30gb e iphone 4

A parte il fatto che io diffido sempre da questi sconti iperbolici (o c'è qualcosa sotto o difficilmente un negoziante si mette a regalare la roba) non credo che tu possa trarre vantaggio da questo cambio specialmente in una parte così fondamentale come il centrale e soprattutto senza poter fare ascolti

Sicuramente avresti un centrale di maggior qualita' e dotato di quel corpo che ora ti manca, tuttavia, avresti qualche peggioramento nell'amalgama con i diff. frontali, complessivamente ci guadagni,

ti suggerirei di prenderlo se decidi che in futuro cambierai anche i frontali con focal.

mettiamo il caso che il venditore sia in buona fede....spete dirmi qualcosa delle focal in ambito home theatre?
    vpr hdready : optoma hd700x - telo : amleto 200X112 TV: samsung UE40C6000 LED FULLHD-ampli: harman kardon avr247-casse frontali: indiana line hc505-centrale: focal cc800v-posteriore: wharfedale crystal2-sub:Velodyne cht10r -sistema muldimediale: ps3 e xbox360-altre fonti audio: ipod 30gb e iphone 4

qualsiasi modello sia, (e considerando che sia in buona fede il rivenditore), focal è oltre un gradino sopra ad indiana line..non c'è paragone..
    però non è detto che tu possa trarne immediati benefici..
    dipende sempre da come suonerà l'insieme..però stai certo che preso singolarmente renderà meglio...molto meglio di un centrale IL..
    Amplificatore Stereo: SANSUI AU-719;
    Sintoampli:Onkyo 906; Sintonizzatore: JVC FX-382R;
    Mixer: Behringer DX052; Giradischi: TECHNICS SL-2000; Lettore CD/DVD/BR: PS3 40gb; Sub:Sunfire HRS-12 Casse: Coppia KLH 337, Coppia Wharfedale Pro VS-15X;

credo farò un tentativo...mal ce vada lo userò per un sistema 6.1..
    il centrale si chiama chorus cc70 classic...ovunque costa piu o meno sopra i 200euro e capite che 99euro è un prezzo irresistibile...il mio impianto lo uso per il 90% per l'home theatre...quindi non credo che sentirò tutta questa differenza timbrica...ciò che piu mi preme è che le voci prendano corpo e che il parlato si distingua bene...in tutto ciò l'hc304 non mi soddisfa molto...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •