Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Primo impianto

Primo impianto

Ho intenzione di comprare a breve (ottobre novembre) il mio primo impianto ht 5.1; è da mesi che leggo ma ancora non ho risolto i miei dubbi.
    Partiamo con i vincoli:
    Budget 1300 1400 compreso ampli e cavi
    Diffusori neri (moglie)
    Ampli Denon come il lettore dvd (moglie) quasi sicuramente 1909
    La stanza è fonte di altri problemi, la tv al plasma è attaccate al muro e sotto c'è una panca di 120 cm .Sul lato dx c'è una vetrina e a sx una libreria. Avevo pensato di mettere le frontali ai lati della panca sotto la tv a un metro circa l'uno dall'altro e il centrale su una mensola sopra al plasma che ho già montato ma che essendo profonda solo 26 cm mi obbliga a tenerlo quasi attaccato al muro.
    Per diffusori a pavimento non c'è proprio posto anche perchè il divano è a solo un metro e mezzo dalla tv e comunque la stanza è piccolina quindi non ho bisogno di chissachè.
    Le posteriori sono obbligato a metterle sulla parete posteriore a circa due metri dal punto d'ascolto.
    attendo il parere degli esperti, cosa ne pensate delle IL tesi???
    Grazie

Casse dall'ottimo rapporto qualità/prezzo, come tutte le I.L., soltanto per H.T. e sicuramente migliori di molti altri coordinati.
    Per iniziare vanno bene, ma non aspettarti sfraceli: d'altronde per quel prezzo, non puoi pretendere di più.

Il centrale della serie diamond della wharfedale mi darebbe problemi se lo posizionassi quasi contro la perete?
    Per le frontali ero orientato sulle diamond 9.1 per questioni di spazio, come già detto sarebbero a circa 1 m di distanza praticamente ai lati della tv vicino alla libreria, come la vedete come soluzione, hanno bisogno di spazio dietro e ai lati?
    Per il sub andrebbe bene quello della serie diamond o sarebbe molto meglio spendere 200€ in più per il velodyne 8?
    Qualcuno saprebbe indicarmi un posto dove potrei fare degli ascolti a Bologna?
    Se avete delle soluzioni diverse sempre nel budget di 1400 fatevi avanti.
    Grazie e scusatemi per le infinite domande.

Anche il mio impiantino che vedi in firma non e' malvagio.......ma' se sei orientato sulle WHARFEDALE non preocuparti sono degli OTTIMI diffusori.
    Per quanto riguarda la distanza si' e' vero bisognerebbe avere almeno 30-40 cm dalle pareti, x il centrale penso che non ci sia nessun problema a collocarlo dove mi hai descritto.
    Per quanto riguarda il SUB aggiungi pure quei 200-300 euro e acquista pure un OTTIMO VELODYNE CHT 8-10. (se puoi cht 10 .....e' meglio avere un po' di potenza in + )
    CIAO da IVAN
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Le arbour erano la mia prima scelta, poi la mogliera mi ha gentilmente fatto notare che non sono nere e quindi non se ne parla.
    Secondo voi è meglio se metto le frontali sulla panca hai lati del tv a una distanza di circa 1 metro l'una dall'altra o se uno dei due la metto in un ripiano della libreria (più o meno alla stessa altezza); la cassa avrebbe qualche cm ai lati e sopra ma praticamente sarebbe appoggiata al fondo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •