Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Cuffie Sennheiser HD

Cuffie Sennheiser HD

Salve a tutti Non sono sicuro sia la sezione giusta, ma mi è sembrata la più adatta. Vorrei una panoramica generale di cuffione con audio 5.1, o qualcosa di simile Il punto è questo, ho provato a giocare con delle cuffie Sennheiser, le HD 201, ed è stata un'esperienza assolutamente incredibile. Convinto che costassero centinaia di euro, scopro che invece costano davvero poco Quindi vorrei alcuni chiarimenti. Che pensate delle cuffie sopracitate? Ne consigliate di migliori? Inoltre, ne esistono di wireless della stessa qualità, e con il microfono? La priorità comunque al suono perfetto, erano davvero incredibili

ciao,
    non so del modello che citi tu, infatti ho le hd 437, costate una quarantina di euro.
    Non te le consiglio perchè sono un pò troppo impuntate sui bassi e bisogna giocare un pò con l'equalizzatore per sentire alcune canzoni... ad ogni modo la qualità si sente..poco ma sicuro.. Tornassi indietro mi butterei però sulla serie dj di tipo chiuso.. Alla fine le preferisco alle aperte..
    Comunque la serie hd vale la spesa, sono comode e sembran anche robuste, calcolando che a poco meno si trovano i mini auricolari philips o sony e via dicendo.. molto più tascabili si..ma sinceramente non tornerei indietro..

scusa..mi son dimenticato...con microfono ce ne sono, guarda direttamente il sito Sennheiser e hai una panoramica completa con tanto di dati tecnici.
    Wireless non mi pare abbiano la stessa qualità audio di quelle col filo.. Ma non le ho mai provate quindi non saprei darti un'opinione personale

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Nella tua domanda non è chiara una cosa: parli di cuffie 5.1 e poi citi una cuffia Sennheiser della Serie HD, che sono normali cuffie, ovvero stereo, come il 99% delle cuffie attualmente prodotte.

Di cuffie che cercano di riprodurre l'effetto surround ne sono stati prodotti alcuni modelli, con risultati non proprio eclatanti, infatti non so se attualmente ci sia ancora in commercio qualcosa di simile.

Di cuffie, normali, ovvero stereo, ne esistono una marea.

La Sennheiser è uno dei produttori più qualificati, assieme a Koss (ora un po' in ombra), AKG, Stax (le elettrostatiche in particolare), per citare i marchi più famosi.

Tu citi la serie HD, ma tale serie spazia da prodotti di poco costo, anche se di prestazioni ottime, sino a modelli di alta qualità, anche se ancora di costo abbordabile.

Io posseggo da tempo anche una HD 580 Precision, che offre un suono spendido, a fronte di una spesa non elevata (300 €), timbrica e suono ottenibili solo da diffusori dal prezzo stratosferico.

E' questo il lato buono delle cuffie, con poca spesa (non parlo delle cuffiette, ma di vere cuffie) si ottengono risultati incredibili, il lato negativo è il tipo di suono, tipicamente originato all'interno della testa e non di fronte, cui molti non riescono ad abituarsi.

Io possiedo anche una elettrostatica, tipo di cuffia che bisogna provare per capire cosa sia vermente il vero suono ad alta fedeltà.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Le imprecisioni derivano dal fatto che non ne capisco nulla Quindi dici che non devo cercare 5.1? Davvero, non sò dove cercare, mi interessa solo un suono, come dire, "corposo e potente" Le HD 201 mi avevano colpito molto, però se me ne consigli un modello oggettivamente migliore è meglio La portabilità non è un problema, le userei a casa sul TV solamente per videogiochi, il wireless non sarebbe male e anche gli auricolari, piuttosto che farmi una panoramica potresti gentilmente indirizzarmi su prodotti specifici? Diciamo che ho un margine di spesa di 150 euro

se ti serve un suono potente da utilizzare in HT ti vendo le mie!
    le ho da nemmeno 2 mesi ma principalmente le uso per musica.. ed il modello è elaborato per un uso in ht..quindi non mi soddisfa..
    Wireless perdi un pò di qualità.. il cavo nelle mie (come ctredo in tutte le HD) è di 3,5m..

Citazione Originariamente scritto da dizzy
    se ti serve un suono potente da utilizzare in HT ti vendo le mie!
    le ho da nemmeno 2 mesi ma principalmente le uso per musica.. ed il modello è elaborato per un uso in ht..quindi non mi soddisfa..
    Wireless perdi un pò di qualità.. il cavo nelle mie (come ctredo in tutte le HD) è di 3,5m..
    Grazie per l'offerta. Non sò, prova a dirmi che modello sono, sarebbe meglio se avessero l'auricolare.

eh no..niente microfono..sono esclusivamente per l'ascolto..
    sono le HD437, di tipo aperto, sul sito Sennheiser puoi veder le caratteristiche

eh no..niente microfono..sono esclusivamente per l'ascolto..
    sono le HD437, di tipo aperto, sul sito Sennheiser puoi veder le caratteristiche
    Cercavo qualcosa di più performante, più che altro giudico dal prezzo perchè, come già detto, non ne capisco molto di cuffie Grazie comunque per l'offerta, se puoi indicarmi comunque un modello in particolare con microfono sarebbe il massimo.

Per esempio, chessò, sapete se tendenzialmente i modelli con microfono sono magari più scadenti nel comparto audio? Non sò, dritte del genere.

http://www.sennheiser.com/sennheiser..._pc_pro-gaming

Queste per esempio le consigliate, da usare sia per film che per videogiochi?
    Ultima modifica di Attila7894; 25-08-2009 alle 19:20

Nessuno?

mai sentite ma non credo proprio che siano male..
    Un impedenza così grande non l'ho mai vista però..
    Come quelità audio di certo, e andando secondo loogica, non credo possano esser migliori di cuffie studiate esclusivamente per la riproduzione sonora.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Un impedenza così grande non l'ho mai vista però..
    Normale per una cuffia, ne esistono anche con impedenza più elevata, tipicamente 600 Ohm (ma anche di più), per uso su mixer o altre apparecchiature pro, il tutto per non caricare troppo l'uscita cui si collegano (io ne ho anche una da 2000 Ohm, utile per collegarsi o fare test direttamente su uscite di linea).

Non conosco quel tipo in particolare, ma Sennheiser non fa "baracche" ed ha una certa qual reputazione in campo pro, tipicamente microfoni e cuffie (guarda caso ).

Se poi il tuo uso, da quel che mi pare di capire, sarà in campo ludico o HT, in cui certe finezze sarebbero sprecate, non penso ci siano problemi.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •