|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: schermatura sub è necessaria?
-
20-11-2003, 21:10 #1
schermatura sub è necessaria?
Volendo acquistare un kit 5.1 della Elac dalle caratteristiche mi sono accorto che mentre i satelliti sono tutti schermati magneticamente il sub non lo è; dato che per motivi di spazio dovrei collocare il sub a fianco del tv(il tv sul tavolino dedicato e il sub a terra adiacente)mi chiedevo se la assenza di schermatura potrebbe danneggiare il tv,se si quale è la distanza minima di sicurezza tra sub non schermato e tv per evitare problemi?A detta del rivenditore il problema della schermatura magnetica è relativo solo al canale centrale quando viene messo a diretto contatto col tv(direttamente sopra),è proprio così?
-
21-11-2003, 09:04 #2
Re: schermatura sub è necessaria?
alex 71 ha scritto:
A detta del rivenditore il problema della schermatura magnetica è relativo solo al canale centrale quando viene messo a diretto contatto col tv(direttamente sopra),è proprio così?
Il centrale è quello più vicino e che fa i maggiori danni, ma un altoparlante non schermato ha i suoi effetti anche ad un metro di distanza dal Tv.
Nel caso di un sub poi il magnete sarà piuttosto grande, di conseguenza io ti sconsiglierei una installazione come quella che descrivi con un sub non schermato.Ciao
Alberto
-
21-11-2003, 16:33 #3
grazie alberto
quindi secondo te qual'è la distanza minima dal tv per un sub non schermato per non correre rischi?(il woofer è di 20cm)
-
21-11-2003, 16:37 #4
Io lo terrei ad almeno 1 metro e mezzo, due.
Ciao
Alberto