Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    621

    schermatura sub è necessaria?


    Volendo acquistare un kit 5.1 della Elac dalle caratteristiche mi sono accorto che mentre i satelliti sono tutti schermati magneticamente il sub non lo è; dato che per motivi di spazio dovrei collocare il sub a fianco del tv(il tv sul tavolino dedicato e il sub a terra adiacente)mi chiedevo se la assenza di schermatura potrebbe danneggiare il tv,se si quale è la distanza minima di sicurezza tra sub non schermato e tv per evitare problemi?A detta del rivenditore il problema della schermatura magnetica è relativo solo al canale centrale quando viene messo a diretto contatto col tv(direttamente sopra),è proprio così?

  2. #2
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    880

    Re: schermatura sub è necessaria?

    alex 71 ha scritto:
    A detta del rivenditore il problema della schermatura magnetica è relativo solo al canale centrale quando viene messo a diretto contatto col tv(direttamente sopra),è proprio così?
    Direi di no.
    Il centrale è quello più vicino e che fa i maggiori danni, ma un altoparlante non schermato ha i suoi effetti anche ad un metro di distanza dal Tv.
    Nel caso di un sub poi il magnete sarà piuttosto grande, di conseguenza io ti sconsiglierei una installazione come quella che descrivi con un sub non schermato.
    Ciao
    Alberto

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    621
    grazie alberto
    quindi secondo te qual'è la distanza minima dal tv per un sub non schermato per non correre rischi?(il woofer è di 20cm)

  4. #4
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    880

    Io lo terrei ad almeno 1 metro e mezzo, due.
    Ciao
    Alberto


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •