Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Diffusore arrivato danneggiato: che fare?

Finalmente dopo mesi di ricerca ho trovato
    sulla baia tedesca il Klipsch rc7.
    Da un rivenditore professionale, venduto come nuovo/esposizione senza imballo ma con
    garanzia 60 mesi.
    Il venditore è stato corretto.
    Mi arriva non nel suo imballo ma in una scatola
    di un tv lcd. Molto ben protetto comunque pieno di polistirolo
    su tutti i lati ben compresso.
    In effetti il centrale sembra nuovo probabilmente
    era in esposizione. Già ho acquistato dallo stesso
    venditore una coppia di rf-5, che mi hanno spedito nell'imballo
    delle RF-7, ma mi avevano avvisato che non avevano più il loro
    imballo, questa volta no.
    Il problema: in pratica alcune viti che tengono gli altoparlanti si sono come strappate dal cabinet in legno.
    starppate e non svitate perchè una parte del legno si vede
    che è venuta via.
    L'altoparlante, il cono sembrano perfetti,
    ma è chiaro che hanno subito forti sollecitazioni.
    Tra l'altro provando a riavvitare le viti ormai essendosi strappate
    dal legno hanno perso la presa essendo del tipo autofilettante.
    Vanno un po' a vuoto.
    Che fare?
    Non ho ancora provato il centrale ma sono sicuro che funziona.
    Non esistono in giro altri esemplari per cui inutile chiederne la
    sostituzione.
    Non so come regolarmi.
    Prima di scrivere al venditore volevo chiedervi consiglio.
    Ma ripeto, un altro esemplare è escluso possa mandarmelo.

Ciao e grazie.

Ecco le foto di cosa ho visto aprendo l'imballo.
    Scusate la qualità ma avevo a disposizione solo il telefono.
    Nell'ultima si vede che inclinando il diffusore l'atoparlante non avendo le viti
    esce in parte dalla sua sede.
    Secondo me nel trasporto violente sollecitazioni hanno fatto si che le viti venissero
    tirate verso fuori dall'altoparlante stesso.

Ultima modifica di Nicot; 26-08-2008 alle 09:57
    VPR: JVC RS48 Plasma: Pioneer 508XD; Ampli: Onkyo TX-SR705; Sorgenti: OPPO BDP-93, DUNE Smart D1, HdDvd Toshiba XE-1, MySky HD; Diffusori: Klipsch RF-5+RC-7+RS-25; SubW:Velodyne SPL-1000R; Accessori: Belkin PF-40; Harmony Touch; i1 Display pro

strappate?
    come se ad un altoparlante tolgo 3 viti e per togliere la quarta lo strappassi?
    è assurdo!
    chiedigli spiegazioni e di trovarti un altro diffusore a metà prezzo altrimenti lo denunci come truffatore (io farei così) perchè ti ha deliberatamente preso in giro.
    naturalmente il diffusore è riparabilissimo cambiando le viti con delle altre con madrevite annegata nel legno (ma non è giusto)
    comportamento inqualificabile.
    ciao ale!

ciao se te lo ha venduto come nuovo direi di scrivere al rivenditore e rimandarlo indietro ps sono i rischi che uno deve mettere in preventivo quando compra online se è un venditore serio non avra problemi a cambiarlo

Il mio problema attualmente è questo:
    Il diffusore è arrivato con regolare fattura e coperto da garanzia.
    Ora, escludendo di averne uno in sostituzione uguale cosa mi conviene
    fare?:
    - provvedere da solo a rimpiazzare le viti e chiedere magari
    un parziale rimborso visto lo stato di arrivo ed il fatto
    che non avesse imballo originale.
    - mandarlo in assistenza klipsch visto che le sollecitazioni
    potrebbero aver danneggiato anche componenti con il rischio
    di altre due spedizioni?

Ciao
    VPR: JVC RS48 Plasma: Pioneer 508XD; Ampli: Onkyo TX-SR705; Sorgenti: OPPO BDP-93, DUNE Smart D1, HdDvd Toshiba XE-1, MySky HD; Diffusori: Klipsch RF-5+RC-7+RS-25; SubW:Velodyne SPL-1000R; Accessori: Belkin PF-40; Harmony Touch; i1 Display pro

non vedo perchè ti fai tanti problemi.
    contatta il rivenditore e rimandaglielo..e vedrai che se non lo ha fatto volutamente, lo cambierà.
    Ps.già mi sembra strano che lo abbia mandato in un imballo diverso(se lo hai acquistato come nuovo).
    Amplificatore Stereo: SANSUI AU-719;
    Sintoampli:Onkyo 906; Sintonizzatore: JVC FX-382R;
    Mixer: Behringer DX052; Giradischi: TECHNICS SL-2000; Lettore CD/DVD/BR: PS3 40gb; Sub:Sunfire HRS-12 Casse: Coppia KLH 337, Coppia Wharfedale Pro VS-15X;

Il problema è questo:
    il diffusore in oggetto è fuori produzione.
    Si trovano solo usati o ex demo/esposizione, sicuramente
    comunque non Italia e raramente in Europa.
    Sicuramente il venditore non ha un altro centrale uguale ed
    io non voglio rinunciarci.
    Tutto qui.

Ciao

PS: venduto come nuovo/esposizione senza imballo ma con
    garanzia 60 mesi.
    Il venditore è stato corretto.
    Ultima modifica di Nicot; 26-08-2008 alle 09:23

Se tu vuoi proprio quel centrale, cioè escludi di rispedirlo al mittente pretendendo la restituzione dell'importo (e ti capisco, avendolo anch'io), prova a sentire il venditore. O riesce a procurartene lui un altro oppure potresti accordarti per farlo riparare tu (io comunque lo proverei e lo farei controllare in toto, non si sa mai...) con spesa a carico suo.

In qualche cosa questa garanzia quinquennale dovrà pur tradursi, no?
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Come previsto il venditore mi ha proposto di riprenderselo
    ma non avendo un altro RC-7 mi ha fatto un'offerta per
    un RC-64 che non ho intenzione di accettare.

Ho chiesto se mi può pagare le spese di assistenza e quindi farlo riparare
    qui, anche se, in caso dovessi spedirlo, rinuncio e le viti le rimessto da solo.

Comunque ho parlato con Simone Berti che mi escluso dei danni
    all'altoparlante, da quello che gli ho detto, e poi l'ho provato...mamma mia, sono rimasto impressionato, non mi sembra affatto abbia problemi

tutto bene quel che finisce bene!
    NON FACCIAMOCI METTERE I PIEDI IN TESTA!
    ciao ale!

se ti va bene così ?io avrei chiesto il rimborso anzi lho avrei preteso compro nuovo e mi arriva rotto soldini indietro senza scuse

Citazione Originariamente scritto da marcello1963
    se ti va bene così ?io avrei chiesto il rimborso anzi lho avrei preteso compro nuovo e mi arriva rotto soldini indietro senza scuse

Si ok soldi indietro ma niente centrale (che cmq funziona perfettamente)...preferisco al limite riavvitare le viti e tenerlo...
    tra l'altro l'ho pagato una cifra molto ma molto bassa....

Comunque grazie a tutti dei consigli, vi tengo aggiornati.

Ciao

Se non mi sbaglio non sei il primo utente che scrive di aver avuto questo problema con un diffusore klipsch inviato per posta... all'altro utente ando' peggio e si strappò tutto il drive

Citazione Originariamente scritto da wolverine84
    ... all'altro utente ando' peggio e si strappò tutto il drive
    Già, effettivamente mi ricordo anch'io...Quindi io, from USA, sono stato addirittura fortunato...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •