|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Aiuto CUBETTO BOSE ROTTO
-
01-08-2008, 19:44 #1
Member
Aiuto CUBETTO BOSE ROTTO
Ho provato a cercare su internet un po' d'appertutto ma non ho trovato spiegazioni, spero che qualcuno esperto mi possa dare delucidazioni o consigli:
Ho un cubetto derivante da ACOUSTIMASS 6 che e' rotto, in pratica se lo si scuote sembra un ovetto kinder con sorpresa
Ora stavo pensando che fosse possibile sostituire il Driver, ma a parte che non ho trovato dove fosse possibile acquistarlo (consigli?) sembra impossibile smontarlo
In pratica togliendo la retina davanti non esistono viti, altre cose ad incastro da forzare in modo da estrarre il dirver e pensare ad una sostituzione....
Secondo voi è possibile? E' per caso usa e getta?
ah dimenticavo... please niente ironia sulle Bose... ho letto quello che è stato scritto in diverse parti.... ma io sono molto soddisfatto... e chi si accontenta gode... a parte il cubetto rotto
-
01-08-2008, 23:34 #2
Prova a chiedere direttamente alla BOSE italia se conviene farlo riparare o acquistare un altro cubetto.
CIAO da IVANProiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396
-
02-08-2008, 08:12 #3
Member
Originariamente scritto da ivanedixie
-
02-08-2008, 11:42 #4
Advanced Member
e' un segno del destino, prendila come una grande opportunità per iniziare a valutare la possibilità di provare qualcosa che si avvicini maggiormente ad un diffusore hi-fi!
comunque quelle schifezze che non oso definire altoparlati, installati dentro ai cubetti, spesso si trovano su ebay tedesco a quattro lire
-
02-08-2008, 12:31 #5
Un rivenditore della mia zona (Arezzo) le ripara. Tu di dove sei?
Se ti può interessare, ti lascio nome e indirizzo dello shop in mp.
Per la cronaca, provai a chiedergli qualche info sulla qualità Bose e i loro prezzi. Per farmi capire come funziona, mi disse che per sostituire il diffusore dentro al cubetto... 12€ (dodici)!
Fireblade, te la dovresti cavare con poco!
-
02-08-2008, 12:50 #6
Member
Originariamente scritto da amrvf
Per le mie orecchie funzionano anche troppo bene.. almeno rispetto alle casse che ho avuto fino ad adesso... cmq senza polemiche io sono molto soddisfatto, magari ci mettessi anche un amplificatore dedicato sarebbe ancora meglio.
Cmq quello che mi da fare è che sembra che non ci sia verso di smontarle!!! almeno non vedo come, quindi anche se trovo il drive di riparazione che ci faccio?? una collana?
-
02-08-2008, 15:26 #7
Originariamente scritto da fireblade
Se riesci ad andarci, te lo dovrebbero riparare loro.
Altrimenti senti se ti possono spedire il ricambio e ti fai spiegare come si fa a sostituirlo
-
02-08-2008, 16:01 #8
-
02-08-2008, 21:47 #9
@ Fireblade
Ti rammento che il Regolamento del Forum vieta le quotature integrali (e tu ne hai già fatte due).
Sei pregato, per il futuro, di prestare maggiore attenzione al Regolamento stesso.
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
03-08-2008, 09:08 #10
Member
Ammonimento ricevuto!
Fermaporte può essere una idea,
Ma una domandina.. tutti ne parlano male , ma tutti sanno perfettamente come suonano... mica si può dire lo stesso degli altri altoparlanti no??
Cmq adesso mi devo ingegnare come ripararlo!!!
-
03-08-2008, 12:43 #11
Advanced Member
Potremmo anche dire che il loro motto potrebbe essere qualcosa di simile:
al nostro cliente non far sapere quanto meglio può suonare (e meno costare...) qualunque altro sistema che può acquistare!
-
03-08-2008, 13:50 #12
Un mio amico ne ha comprati due sulla baia americana spendendo due lire ....forse ti conviene piuttosto che pagare un tecnico riparatore...
Aleph Living HT
TV PLASMA: Pioneer 5090H; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free
; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550
-
24-08-2008, 13:06 #13
Member
Siete per caso di qualche negozio on-line che vende le canalette/piattine che vengono utilizzate per nascandere i cavi per casse da attaccare alla parete?