Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

scelta...indiana+wharfedale+velodyne: dubbi!

Salve a tutti,
    è una delle prime volte che posto e spero di non aver sbagliato sezione, ho deciso di fare un (grande) passo avanti e passare dal surround uscito dall'ovetto kinder ad uno entry level che si rivelerà sicuramente un mostro per me. Ho fatto un pò di ricerche sul forum prima di postare,

vi elenco quello che avevo scelto, ma sono sicuro che qualche esperto sia così gentile da darmi i giusti consigli per fare un assemblaggio "equilibrato" dei componenti, premetto che ho una camera 5x5

questi i componenti a cui avevo pensato:

Sinto: Onkyo: TX-SR606 (che spero faccia anche dei buoni upscale dei segnali video).
    Subwoofer: Velodyne: CHT 10 R
    Frontali: Indiana Line: Arbour 4.02 ???
    Centrale: Indiana Line: Arbour C.4
    Posteriori: wharfedale wh20-oppure--- surround indiana line 3.06 ???

cavi....????(non ho idea)
    siccome è la prima volta che assemblo un simile sistema non ho idea dei cavi che mi occorreranno, potreste per favore indicarmi che tipi di cavi acquistare ( non so se il sub ne usa uno diverso dagli altri).

vi indico anche le mie esigenze e i dispositivi che intendo collegarci (tramite spdif)
    Lettori hd: xbox360+hddvd----Ps3 blu ray----hdtv pc---(più tutte le altre console che riesco a collegare in component al sinto).

uso prevalente:

bluray e hddvd------20% (per ora)
    DVD--------35%
    Videogames------35%
    altri files audio video----10%.

Spero davvero in un vostro consiglio, e soprattutto di non aver aperto un post inutile, purtroppo a volte c'è bisogno di un consiglio "custom" per evitare a noi newbie ddi buttare letteralmente i soldi dalla finestra....
    Grazie in anticipo a chi deciderà di darmi un consiglio.

Con Onkyo, per quanto riguarda le Indiana Line, vedo meglio la serie HC piuttosto che la Arbour.
    Ancora meglio secondo me sarebbero le Warfedale Diamond 9.
    I sorround sarebbe meglio prenderli della stessa serie delle anteriori anche se non è indispensabile.
    Il Velodyne è ottimo.
    Per i cavi di potenza vai in un negozio di Hi-Fi senza però andare a spendere cifre esagerate. In alternativa potresti darti all'autocostruzione seguendo i progetti TNT audio, già il progetto Star sarebbe più che sufficiente per le casse che andrai a comperare e sono cavi molto facili da fare (in pratica si tratta di spellare qualche filo).
    Per il sub il top sarebbe un bel cavo a Y.

per un impianto entry level puoi stare tranquillamente sui cavi venduti in qualsiasi negozio...ovviamente in base alle casse che prenderai dovrai scegliere la misura della sezione
    vpr hdready : optoma hd700x - telo : amleto 200X112 TV: samsung UE40C6000 LED FULLHD-ampli: harman kardon avr247-casse frontali: indiana line hc505-centrale: focal cc800v-posteriore: wharfedale crystal2-sub:Velodyne cht10r -sistema muldimediale: ps3 e xbox360-altre fonti audio: ipod 30gb e iphone 4

innanzitutto grazie per l'aiuto! siete mitici

dunque, rimanendo fisso l'onkyo 606 e il sub valedyne che ne dite:

frontali: WHARFEDALE DIAMOND 9.4
    centrale: WHARFEDALE DIAMOND 9 CS
    surround: WHARFEDALE DIAMOND 9.3 ( mi viene il dubbio se vanno bene)

accetto suggerimenti sulla scelta degli altoparlanti......la fascia di prezzo è cmq questa qui.

sono veramente un neofita in erba e non ho centri in cui poter andare a toccare con mano prodotti del genere per cui, ho solo voi come riferimento per assicurarmi un impiantino che suoni bene e con cui godere dei soldi ben spesi (e faticosamente guadaganti). infatti all'inizio avevo intenzione di spendere un max di 800€ per tutto ma ho capito che avrei buttato solo soldi e non avrei avuto null'altro che l'ennesimo kit per bambini pacioccosi.

Non appena ho un vostro parere definitivo inizierò la parte più facile( ), Censimento dei prezzi e successivo ordine!

Grazie ancora, un saluto a tutti.

Personalmente dietro metterei le diamond sorround invece che le 9.3 in modo da risparmiare un 100/150€ che puoi reinvestire nel fronte anteriore (ben più importante dei sorround) magari prendendo le 9.5 invece che le 9.4 (oppure il centrale CM invece del CS).

Comunque l'abbinamento Onkyo-Wharfedale è molto valido, vedrai che ti darà parecchie soddisfazioni.

ok, allora:
    sinto: onkyo 606
    subwoofer: valedyne cht 10
    frontali: WHARFEDALE DIAMOND 9.5
    centrale: WHARFEDALE DIAMOND 9 CM
    surround: WHARFEDALE DIAMOND 9.1 (mi trovo a ballare metterei cmq delle bella casse anche dietro).

Cosa ne dite, ci avviciniamo al sistema definitivo per il wildfox's home cinema?

aspetto trepidante. grazie a tutti ragazzi

Per me la conigurazione è OK, un buonissimo impianto di partenza.
    Le casse sono buone e sicuramente ti soddisferanno per parecchio...l'ampli è future proof e, pur non essendo un mostro di potenza, potrebbe pilotare anche casse più importanti...il sub è di quelli che ci si porta dietro una vita, difficilmente lo cambierai a meno che non ti viene la voglia di crare un impianto di qualità nettamente superiore.

Citazione Originariamente scritto da Billy
    Con Onkyo, per quanto riguarda le Indiana Line, vedo meglio la serie HC piuttosto che la Arbour.
    ...Perchè?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Forse mi sono espresso male, non intendevo in senso assoluto ma visto l'utilizzo che ne deve fare lui (film e videogame) mi sembravano più indicate delle casse come le HC e le Diamond, un po più squillanti e asciutte...insomma un pochino più sfrontate e "casinare" rispetto alle Arbour che invece trovo più morbide e maggiormente adatte all'ascolto musicale.

Magari ho detto un mucchio di cavolate, correggimi pure se sbaglio, tu ne sai sicuramente più di me.

non hai del tutto torto billy...la serie hc è piu rivolta all'home cinema...mentre le arbour alla musica...
    Anche onkyo 606 come ampli mi sembra piu adatto all'home theatre che non fa la musica...
    vpr hdready : optoma hd700x - telo : amleto 200X112 TV: samsung UE40C6000 LED FULLHD-ampli: harman kardon avr247-casse frontali: indiana line hc505-centrale: focal cc800v-posteriore: wharfedale crystal2-sub:Velodyne cht10r -sistema muldimediale: ps3 e xbox360-altre fonti audio: ipod 30gb e iphone 4

per me è perfetto avere degli altoparlanti dal suono squilante e pronto visto il mio utilizzo prevalentemente cinema-videogames, per mancanza di tempo in questo momento la musica è relegata all'ipod, ne ascolterei davvero poca.

invece mi divertirò un sacco a godermi dvd e blu ray oppure a giocare a gioconi col suono pompato come Halo e RPG in genere.

sono già in fase preventivo con le diamond e vi terrò aggiornati con gli sviluppi. Per adesso non posso che ringraziare per il tempo che mi avete dedicato e che mettete a disposizione di noi "rompiscatole" newbie!

Beh un consiglio che ti potrei dare è questo....

visto che i ltuo uso è prettamente HT- video games....spenderei quella cifretta in più per un sub ancora più performante.....che terresti nel tempo in qualsiasi caso....per i diffusori per fare un belsalto in ht devi spendere molto...mentre il sub è uno e non spendendo troppo cambia completamente il coinvolgimento del suono...sopratutto se lo fai lavorare tipo fino ai 100Hz e non i classici 80Hz visto i diffusori che prendi.

Tipo se prendi sempre un velodyne serie spl oppure un bel Sunfire HSR 10" per la tua stanza....con una spesa un pò superiore avresti un impatto sicuramente più coinvolgente secondo me

Per il resto dei diffusori per il livello che hai scelto vanno bene anche l'ampli.

ciao.

oddio...per un sunfire dovrebbe aprire un mutuo...con il velodyne per iniziare vai di lusso...lo terrai per molto tempo e ti migliora la resa sonora di tutto l'impianto

caccamo 84 grazie per i preziosi consigli....

pensa però che io passo da un sinto (se così vogliamo chiamarlo).

jamo dvr 50 ( che mi ha servito benissimo fino ad ora)
    e le casse non vi dico manco la marca perchè negli ovetti kinder a volte esce di meglio, per cui con l'impianto che è venuto fuori grazie alle vostre consulenze con il sub valedyne credo che i primi giorni mi STUPIRà LETTERALMENTE!!!

purtroppo non posso superare di molto il budegt di circa 1800 € che mi ero prefissato........ad ogni modo valuterò anche il sub da te proposto.
    è bello avere tutti questi suggerimenti, grazie!!!!!!!

Citazione Originariamente scritto da angeloVR
    oddio...per un sunfire dovrebbe aprire un mutuo...

Un mutuo?

Il CHT 10" nuovo sta a 600€ di listino e si trova a circa 450€
    Il sunfire HRS 10" sta nuovo di listino intorno ai 950€ e si trova anche a meno di 800€.

Non mi sembra che spendere meno del doppio voglia dire aprire un mutuo

differente è il fatto dei diffusori...li se sali di livello eh si...devi aprire un mutuo...perciò gli suggerivo l'idea di inserire da subito un buon sub che te lo porti dietro anche, se fra 5-6 anni, spendi 3000€ solo di diffusori

tutto qua....e poi sinceramente ripeto in impianti dove i diffusori sono tutti dei satelliti praticamente, tranne le due frontali che però hanno solo un pò più di profondità, ma si comportano come satelliti( visto il singolo woofer da 6,5" che di certo non può far miracoli ed io lo farei lavorare da gli 80-100Hz in su dove lavorerebbe SCIRUAMENTE MEGLIO) il sub lo reputo il pezzo più importante.....perchè i satelliti più di tanto non possono fare mentre lui ti garantirà l'effetto cinema.

visto che il ragazzo è puntato praticamente solo al cinema ed effetti videogiochi, imho la spesa più importante deve ricarede li, sul sub.

Se avrebbe detto anche per la musica sicuramente gli avrei detto di spendere qualcosina in più per le due casse frontali
    Ultima modifica di Caccamo84; 20-08-2008 alle 22:37

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •