|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: migliori casse frontali per impianto 2.1
-
30-07-2008, 23:25 #1
Senior Member
migliori casse frontali per impianto 2.1
essendo io niubbo
ed essendo questo un problema non solo mio (credo)
spero con questo thread (grazie al vostro aiuto) di creare una sorta di "lista" di quelle che potrebbero essere delle buone soluzioni per un impianto 2.1
posto in diffusori perchè ampli e sub si possono benissimo prendere a parte e non tutti gradiscono soluzioni all in one
io, ad esempio, ho appena scoperto che non posso far passare i cavi per le casse posteriori nelle canaline elettriche, quindi dovrò rinunciare ad un 5.1 per un mio tanto amato effetto surround
ora
so che ci sono soluzioni che cercono di venire in contro a chi, per un motivo o per un altro, è impossibilitato ad avere un 5.1
queste soluzioni vanno dalle soundbar:
http://www.yamaha-online.de/index.ph...t1=5&idcat2=50
alla soluzione in oggetto, la 2.1
sono diverse le soluzioni che, oggi, si trovano nei grandi magazzini, ma sono TUTTE abbinate a, ormai, inutili lettori DVD/Divx ecc
fermo restando che ci sono anche proposte che possono rientrare nella categoria "discrete", quelle corredate da ampli, vorrei porre l'attenzione su un sistema 2.1 componibile e discutere quì su quali possano essere le migliori coppire di casse per un effetto surrounnd (perchè è questo che serve a chi cerca un impianto 2.1 NON espandibile e che quindi quello dovrebbe tenersi) e sul loro posizionamento ottimale nell'ambiente
anzitutto vorrei capire se, in questo caso, le casse classiche in legno come, esempio per tutte, le indiana line HC 205 possano anche in questo caso risultare migliori di casse pensate per queste soluzioni, come le bose cinamate (anche se non si possono collegare ad un ampli, mi pare, ma un effetto surround, per quanto lieve, c'è), o le nuove harman kardon, che dovrebbero essere state create proprio per questi scopi
grazie a chiunque interverrà, nella speranza di creare un thread utile ad altriUltima modifica di coach; 30-07-2008 alle 23:35
-
31-07-2008, 08:28 #2
penserei a un buon sistema stereo direttamente........
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio