|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: B&W FPM4 vs Definitive Tecnology Mithos
-
25-07-2008, 15:59 #1
Member
B&W FPM4 vs Definitive Tecnology Mithos
ciao a tutti
premetto che in materia sono ignorante quindi cercherò di spiegarmi nel migliore dei modi...
stavo cercando un sistema 3+1 (la donna il 5+1 non lo vuole nemmeno sentir nominare) per casa mia e andando in qualche negozio delle mie parti mi sono imbattutto in questi due tipologie di impianto : il primo composto da 3 B&W FPM 4 e sub ASW610 mentre il secondo composto da 2 DT Mythos two ,1 DT Mythos three e sub Sunfire HRS8.
ho puntato a questa tipologia di casse (da appendere) perchè per la mia sala è l'unica soluzione...
sentendole nello stesso ambiente mi sono sembrate meglio le DT quindi opterei per quelle ma prima di fare qualche cavolata volevo sentire il vostro parere visto che sicuramente ne sapete più di me...
premesso che le utilizzerei in maniera uguale per film ,musica e giochi cosa ne dite delle DT ? possono competere a livello di qualità sonora e materiali alle più conosciute B&W ?
grazie
-
30-07-2008, 10:28 #2
.....allora al posto di un Ibrido fatti direttamente un buon sistema 2 canali così l'accontenti ancora di più
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
30-07-2008, 10:51 #3
Sospeso
Originariamente scritto da Timetravel01
Che sara' mai avere due casse posteriori....basta inserirle al meglio facendo passare i fili in apposite canalette. I diffusori ormai sono elementi di arredo.
-
30-07-2008, 18:09 #4
Member
Originariamente scritto da antonio leone
-
30-07-2008, 18:20 #5
Member
Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
questa estate tirerò fuori tutte le mie doti persuasive... e ,male che vada ,posso sempre contare sul piano B
-
31-07-2008, 08:17 #6
......3+1 per me è un ibrido...........mi piacciono le soluzioni complete quindi se non posso fare un 5.1 stò direttamente sul 2 canali stereo
-
31-07-2008, 11:18 #7
Member
se poi vuoi fare come dici tu quantomeno devi prendere delle casse buone (e alla fine arrivi a costi simili a un 3.1) come ad esempio (...le prime che mi vengono in mente) le Focal Profile 908 (1.600,00 a coppia) o andare più in alto ,non pui certo pensare di prendere due cassettine...altrimenti fai prima a usare solo le casse della tv...
e poi io parto dal 3.1...non escludo che tra un pò passo a un 5.1..tanto le tracce le ho già fatte...
-
01-08-2008, 01:23 #8
daccordissimo la "Qualità" del 2 canali è un miliardo di volte meglio
-
01-08-2008, 10:43 #9
Ciao
tornando a quanto chiedevi di solito i passi per chi non può/non vuole comprare tutto subito sono:
2
2+1 o 3 (dipende dai diffusori)
3+1
5+1
Relativamente alle Mythos ne ho sentito parlare bene ma non le ho mai ascoltate, le fpm ne ho sentito parlare bene e male e avendole ascoltate propendo per il "male".
Vado a spiegarmi: con il medesimo prezzo trovi delle casse tower migliori sia come risposte in frequenza sia come dinamicità...per quanto riguarda invece le casse lifestyle piatte sono molto buone e ottengono risultati ottimi nei loro limiti.
Le Profile da te citate (se le prendi in francia risparmi una valangata di soldi) sono esteticamente stupefacenti oltre a suonare meravigliosamente bene (io preferisco le 928 che hanno un suono + pieno). Tuttavia costano un po' troppo (il design si paga), ma se ti piace il suono focal prova le chorus 836/826 oppure se non hai problemi di budget...le electra be.Aleph Living HT
TV PLASMA: Pioneer 5090H; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free
; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550
-
01-08-2008, 16:52 #10
Member
-
01-08-2008, 17:00 #11
Member
Originariamente scritto da Aleph
...Relativamente alle Mythos ne ho sentito parlare bene ma non le ho mai ascoltate, le fpm ne ho sentito parlare bene e male e avendole ascoltate propendo per il "male".
Vado a spiegarmi: con il medesimo prezzo trovi delle casse tower migliori sia come risposte in frequenza sia come dinamicità...per quanto riguarda invece le casse lifestyle piatte sono molto buone e ottengono risultati ottimi nei loro limiti....
io ,per problemi di spazio ,non posso mettere le tower ma solo casse appese...
...Le Profile da te citate (se le prendi in francia risparmi una valangata di soldi) sono esteticamente stupefacenti oltre a suonare meravigliosamente bene (io preferisco le 928 che hanno un suono + pieno). Tuttavia costano un po' troppo (il design si paga), ma se ti piace il suono focal prova le chorus 836/826 oppure se non hai problemi di budget...le electra be.
-
01-08-2008, 17:02 #12
Member
Cmq grazie Ale finalmente una risposta a quello che avevo chiesto...
-
26-04-2010, 16:16 #13
Junior Member
Originariamente scritto da Timetravel01
Leggendo il tuo post mi hai molto incuriosito sulle DT Mythos. Mi puoi dire per favore in che negozio le avevi provate? E in che città?
P.S: spostarmi per me non è un problema; comunque io sono di Brescia
Ciao grazie