Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Treviso
    Messaggi
    127

    Sistemazione diffusore canale centrale


    Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio in merito al piazzamento del mio centrale JBL Northridge ec25.
    Premetto che è una domanda un pò "borderline", quindi mi scuso da subito coi mod se la sezione è sbagliata e Li prego eventualmente di spostare ove ritengano più opportuno.
    Oggi il suddetto centrale sta appoggiato, su un’apposita base in acciaio, al mio crt, il quale ha ovviamente spazio in abbondanza per reggerlo (la parte davanti della base in acciaio sta appoggiata al bordo superiore frontale del tv mentre sul retro ci sono due viti continue (lunghe circa 10 cm.) che poggiano, mantenendo la base orizzontale, sullo chassis superiore del tv).
    La base è un prodotto apposito normalmente venduto nei negozi specializzati.
    A breve mi arriva un nuovo display, plasma (Pana TH): dove me lo appoggio il centrale???
    Il mobile su cui sono sistemate le elettroniche è completamente aperto, non ha "tetto" ne lati; praticamente un tavolo basso e lungo.
    Sotto? Non c'è spazio (sarebbe praticamente per terra); davanti al Pana? La base del Plasma è troppo bassa, il centrale sborderebbe sullo schermo.
    Sul muro dietro? E’ troppo lontano (circa un metro) e, comunque, sono stato diffidato dalla moglie anche solo dal pensare di mettere due staffe a muro che arrivino fin sopra il plasma.
    La soluzione che mi veniva in mente era di mantenere lo stesso sistema attuale, posando la parte davanti della base al fronte superiore del plasma e cambiando le viti per l'appoggio sul retro, mettendone due lunghe 80 cm che arrivino giù sino al mobile, dato che non c’è più la schiena grossa e capiente del crt.

    Mi rendo conto che la spiegazione possa essere un po’ farraginosa ma non ho modo di postare foto (che sarebbe tutto più semplice).
    Grazie per la pazienza.

    Ciao

    Andrea

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    2.410
    ciao e comprare uno stand porta cassa ?

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Treviso
    Messaggi
    127

    Stand porta cassa, buona idea; il fatto che fosse un centrale mi ha fuorviato da quella soluzione.
    Hai per caso delle indicazioni?
    A


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •