Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Accoppiata Indiana Line Arbour-Harman Kardon AVR155

Buongiorno a tutti,
    sto per definire il progetto del mio piccolo impiantino HT e, dopo molte ore spese a lurkare su questo ottimo forum, credo di essere giunto ad un compromesso soddisfacente:
    premetto col dire che non ho esigenze di potenze stratosferiche in quanto abito in condominio e quindi potrei essere linciato piuttosto in fretta, e punto ad avere un impianto almeno soddisfacente nell'utilizzo prevalentemente stereo (sono un audiofilo convinto che arriva dal car hi-fi...).
    Tra poco arriverà lo Sharp LCD 37X20 (il massimo consentito da mia moglie...) ed avrei idea di comprarmi in rete subito una coppia di Indiana Line Arbour 5.06 ed il centrale della stessa linea C4 da accoppiare con un HK AVR 155. Prossimi step i surround 3.06 ed il sub S8.
    L'ascolto sarà prevalentemente stereo (e credo che la timbrica dell'HK nondovrebbe deludermi, anche se in macchina ero abituato ai valvolari...) e musica varia, dagli Swingle Singer a cappella a Classica, Jazz e passaggi rock (no house, disco, rap, R&B...).
    Secondo il Vs. autorevole parere, come vedete l'accoppiata? specie per potenza HK (50w in stereo, ma sono watt americani e se fanno come gli altri produttori, saranno watt VERI...vedi Rockford Fosgate) e sensibilità Indiana Line.
    Purtroppo per via dell'arredamento le casse saranno installate in maniera un po' sacrificata a parete (ma con una specie di mensola avvitata sotto per il reflex...) quindi non avrò pretese di scena sonora correttissima e profondissima....

Ciao a tutti ed ancora complimenti!!

Ho postato la stessa domanda nella discussione dedicata alle Indiana Line, che non avevo visto perchè in un sottoforum. Non so se sia il caso di chiudere questio Thread..
    Scusate.

..sono watts veri....non americani come si intendevano una volta.............tu parlavi dei RF di una volta giusto?..............
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Eh si, mi sa che ci riferiamo entrambi alle serie a "bistecchiera" nere dei primi RF, le quali avevano anche una buona timbrica. Io poi ho avuto la serie successiva di un punch 160.4 (dichiarato 20x4RMS) con le alette dorate, per intenderci, che erogava più di 76W rms reali...però timbricamente non era il massimo.

Secondo te, quindi, l'accoppiata potrebbe essere buona?

.....sì ai Punch 40x2 e successivi............sei un appassionato car audio.giusto?
    Comunque vai tranquillo

Si, o meglio lo ero, ho dato via tutto causa...matrimonio...
    mi sa che ci siamo già incontrati su altri forum, vedi quello di papy o elaborare...
    io avevo una punto TD con res fc180, fc100 in volume chiuso, detector a montante, sorgente CD changer e controller alpine, DAC Northstar, pre a valvole autocostruito e PG MS2125 tweak....poi il sub JL audio 10W3 e SS class A5.2.
    Avevo fatto anche una marea di gare nel nord italia (sia Iasca che Emma).

Comunque dici che come accoppiata ci possono stare? DEVO riuscire ad acoltare in maniera almeno decente delle voci come Kate Bush...

......sì ricordo il nick.....io sono un pò dappertutto
    sì l'ascolto è apprezzabile..........magari sulle frontali se puoi farei il salto su una B&W 686/685

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •