|
|
Risultati da 1 a 15 di 23
Discussione: Help acquisto diffusori...M.A,M.S,Tannoy o Kef?
-
23-06-2008, 13:07 #1
Junior Member
Help acquisto diffusori...M.A,M.S,Tannoy o Kef?
Ciao a tutti,come da titolo sto diventando matto per capire quale diffusori acquistare.Premetto che ho letto centinaia di post sul forum e che nonostante mi sia stato d'aiuto per fare una buona scrematura delle candidate ho ancora le idee abbastanza confuse.La questione è la seguente:ho acquistato 4 anni fà circa un impianto HT con un ampli HK 230 e un sistema di diffusori polk audio principalmente per la visione di film e da ignorante in materia l'abbinamento mi è sempre andato abbastanza bene.Ora,dopo che mi sono appassionato da qualche tempo alla visione di dvd live e dopo che il mio ampli mi ha dato parecchi problemi ho deciso di sostituirlo con un nad t754 e da lì mi sono reso conto ancor di più di tutti i limiti dei miei attuali diffusori,soprattutto sui bassi che sono veramente scarsi.A questo punto,dopo aver deciso perciò di sostituire i diffusori ho cominciato a leggere e fare ricerche fra i vari post del forum e dai risultai di queste ricerche mi è rimasto un dubbio tra i segenenti diffusori frontali:
Monitor audio silver rs6 o rs8
Mordaunt short 906i o 908i
Tannoy revolution signature dc6-t
Kef iq7 o iq9
Visto che ascolto principalmente musica rock,hard rock e metal classico,ad esempio deep purple,whitesnake,black sabbath,iron maiden,ac-dc,ecc... vorrei chiedere agli esperti del forum quali di questi diffusori si potrebbe abbinare meglio all'ascolto di questi generi con il mio ampli con un suono pulito e definito nelle voci e nelle chitarre e dei bassi veloci e precisi.
Premetto che purtroppo per motivi di tempo e di mancanza di negozi ben forniti nella mia zona per ora mi è stato quasi impossibile poter fare delle prove d'ascolto,ho potuto solo sentire delle klipsch rf-52 che però non mi hanno entusiasmato come sound. Ringrazio anticipatamente chiunque possa darmi un aiuto,perchè altrimenti non ne vengo più fuori!!! CiaoUltima modifica di spopier76; 23-06-2008 alle 13:52
-
23-06-2008, 13:10 #2
Senior Member
guarda che i doppi post non sono ammessi!
-
23-06-2008, 13:14 #3
Junior Member
Ciao,scusa è che pensavo non mi avesse inserito il primo e l'ho rifatto...Stavo cercando il modo per cancellarlo
-
23-06-2008, 13:35 #4
Senior Member
strano che le klipsch non ti siano piaciute dato che danno molto il senso del live soprattutto per i generi che tu prediligi. Ma li hai ascoltati con la tua catena elettronica o con dell'altro che era a portata di mano del venditore???
-
23-06-2008, 13:41 #5
Junior Member
Ciao,le ho sentite da comet con un ampli della sony e un lettore cd denon e mi sono sembrate un pò strozzate,forse i modelli un pò più grandi tipo di rf-82 mi avrebbero fatto un effetto diverso ma purtroppo avevano solo queste e non trovo in zona un altro rivenditore che ha la possibilità di farmele sentire.Tu pensi che le serie superiori della klipsch potrebbero andare bene per le mie esigenze?
-
23-06-2008, 13:46 #6
spopier76
la prossima volta che hai problemi di doppi post, segnalacelo utilizzando l'apposita funzione (cliccando sul triangolo in alto a destra del post).
Correggi il titolo conformemente al regolamento:
2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato e pubblicatelo nella sezione più opportuna; ogni discussione non conforme verrà spostata nella sezione Off Topic;
Paolo
tdc
-
23-06-2008, 13:53 #7
Junior Member
Ciao,scusami ho cercato di eliminarlo con il tasto edit e ci ho messo un pò per capire di utilizzare il triangolino,sorry. Titolo modificato,spero che vada bene così.Scusami ancora,ciao.
-
23-06-2008, 14:00 #8
Delle casse da te citate non ho avuto il piacere di ascoltarle e quindi non mi esprimo, da quanto leggo sei comunque alla ricerca di diffusori veloci e con bassi ben presenti.
Bene cerca di ascoltare le B&W CM1 o le 683, se i bassi di quest'ultime non ti soddisfano allora dei utilizzare un sub durante i tuoi ascolti.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
23-06-2008, 14:30 #9
Junior Member
Ciao,riguardo alle cm7 sono un pò fuori budget di pesa per fare il sistema completo,dato che poi dovrei abbinargli le cm1 e il cmc e sforerei un pò... Le 683 invece sono state le prime a cui avevo pensato ma poi leggendo sul forum mi è sembrato di capire che il rapporto qualità prezzo non è dei migliori e che i bassi non sono molto precisi. Riguardo il mio problema con i bassi mi spiego meglio,il mio impianto attuale è composto da polk monitor 50 frontali,monitor 30 posteriori e csi 3 centrale più il sub polk psw202,secondo me le voci si sentono molto bene ma non mi piacciono i bassi prodotti dal sub,e qui faccio un discorso generale perchè proprio non mi piace sentire il rock con il sub perchè preferisco dei bassi più secchi e veloci rispetto a quelli profondi del subwoofer e se lo spengo,con questi diffusori praticamente mi spariscono i bassi.Per questo motivo stavo cercando dei diffusori che mi dessero un buon suono dettagliato e anche un pò più corposo alle basse frequenze rispetto ai miei polk.
-
23-06-2008, 14:37 #10
Passa le monitor 50 dietro come surround e prendi un bel paio di Polk Rti12 da mettere lì davanti, e ti tieni centrale e sub.
Più avanti prenderai un centrale più "massiccio"
FabUltima modifica di belfiore; 23-06-2008 alle 14:59
-
23-06-2008, 14:49 #11
Advanced Member
le ho sentite da comet con un ampli della sony e
-
23-06-2008, 14:54 #12
Cerca di ascoltarle le 683 con un ampli 2ch, solo tu puoi giudicare, noi del forum possiamo indicarti modelli e caratteristiche ma la prova pratica è comunque necessaria.
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
23-06-2008, 14:57 #13
Junior Member
Originariamente scritto da belfiore
-
23-06-2008, 15:05 #14
Junior Member
Originariamente scritto da luckyaua
-
23-06-2008, 15:15 #15
La serie RT della Polk audio, e più ancora la serie maggiore LS, negli States, hanno riscosso e continuano a riscuotere moltissimo successo.
In Italia tale marchio essendo commercializzato unicamente dal gruppo MW, molti audiofili (ma non solo quelli ) non sono riusciti ad apprezzare le qualità di tali diffusori.
Sicuramente un negozio Mediaworld non è il posto adatto per apprezzare al meglio un diffusore ed è sicuramente questo il motivo principale per il quale la gamma alta del marchio non è molto usata/conosciuta da noi.
Secondo me, per l'ascolto di musica rock, abbinati ad un buon amplificatore, sono veramente ottime.
Fabrizio