Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Help acquisto diffusori...M.A,M.S,Tannoy o Kef?

Ciao a tutti,come da titolo sto diventando matto per capire quale diffusori acquistare.Premetto che ho letto centinaia di post sul forum e che nonostante mi sia stato d'aiuto per fare una buona scrematura delle candidate ho ancora le idee abbastanza confuse.La questione è la seguente:ho acquistato 4 anni fà circa un impianto HT con un ampli HK 230 e un sistema di diffusori polk audio principalmente per la visione di film e da ignorante in materia l'abbinamento mi è sempre andato abbastanza bene.Ora,dopo che mi sono appassionato da qualche tempo alla visione di dvd live e dopo che il mio ampli mi ha dato parecchi problemi ho deciso di sostituirlo con un nad t754 e da lì mi sono reso conto ancor di più di tutti i limiti dei miei attuali diffusori,soprattutto sui bassi che sono veramente scarsi.A questo punto,dopo aver deciso perciò di sostituire i diffusori ho cominciato a leggere e fare ricerche fra i vari post del forum e dai risultai di queste ricerche mi è rimasto un dubbio tra i segenenti diffusori frontali:
    Monitor audio silver rs6 o rs8
    Mordaunt short 906i o 908i
    Tannoy revolution signature dc6-t
    Kef iq7 o iq9
    Visto che ascolto principalmente musica rock,hard rock e metal classico,ad esempio deep purple,whitesnake,black sabbath,iron maiden,ac-dc,ecc... vorrei chiedere agli esperti del forum quali di questi diffusori si potrebbe abbinare meglio all'ascolto di questi generi con il mio ampli con un suono pulito e definito nelle voci e nelle chitarre e dei bassi veloci e precisi.
    Premetto che purtroppo per motivi di tempo e di mancanza di negozi ben forniti nella mia zona per ora mi è stato quasi impossibile poter fare delle prove d'ascolto,ho potuto solo sentire delle klipsch rf-52 che però non mi hanno entusiasmato come sound. Ringrazio anticipatamente chiunque possa darmi un aiuto,perchè altrimenti non ne vengo più fuori!!! Ciao
    Ultima modifica di spopier76; 23-06-2008 alle 13:52

guarda che i doppi post non sono ammessi!

Ciao,scusa è che pensavo non mi avesse inserito il primo e l'ho rifatto...Stavo cercando il modo per cancellarlo

strano che le klipsch non ti siano piaciute dato che danno molto il senso del live soprattutto per i generi che tu prediligi. Ma li hai ascoltati con la tua catena elettronica o con dell'altro che era a portata di mano del venditore???

Ciao,le ho sentite da comet con un ampli della sony e un lettore cd denon e mi sono sembrate un pò strozzate,forse i modelli un pò più grandi tipo di rf-82 mi avrebbero fatto un effetto diverso ma purtroppo avevano solo queste e non trovo in zona un altro rivenditore che ha la possibilità di farmele sentire.Tu pensi che le serie superiori della klipsch potrebbero andare bene per le mie esigenze?

spopier76
    la prossima volta che hai problemi di doppi post, segnalacelo utilizzando l'apposita funzione (cliccando sul triangolo in alto a destra del post).

Correggi il titolo conformemente al regolamento:

2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato e pubblicatelo nella sezione più opportuna; ogni discussione non conforme verrà spostata nella sezione Off Topic;

Paolo

tdc

Ciao,scusami ho cercato di eliminarlo con il tasto edit e ci ho messo un pò per capire di utilizzare il triangolino,sorry. Titolo modificato,spero che vada bene così.Scusami ancora,ciao.

Delle casse da te citate non ho avuto il piacere di ascoltarle e quindi non mi esprimo, da quanto leggo sei comunque alla ricerca di diffusori veloci e con bassi ben presenti.
    Bene cerca di ascoltare le B&W CM1 o le 683, se i bassi di quest'ultime non ti soddisfano allora dei utilizzare un sub durante i tuoi ascolti.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Ciao,riguardo alle cm7 sono un pò fuori budget di pesa per fare il sistema completo,dato che poi dovrei abbinargli le cm1 e il cmc e sforerei un pò... Le 683 invece sono state le prime a cui avevo pensato ma poi leggendo sul forum mi è sembrato di capire che il rapporto qualità prezzo non è dei migliori e che i bassi non sono molto precisi. Riguardo il mio problema con i bassi mi spiego meglio,il mio impianto attuale è composto da polk monitor 50 frontali,monitor 30 posteriori e csi 3 centrale più il sub polk psw202,secondo me le voci si sentono molto bene ma non mi piacciono i bassi prodotti dal sub,e qui faccio un discorso generale perchè proprio non mi piace sentire il rock con il sub perchè preferisco dei bassi più secchi e veloci rispetto a quelli profondi del subwoofer e se lo spengo,con questi diffusori praticamente mi spariscono i bassi.Per questo motivo stavo cercando dei diffusori che mi dessero un buon suono dettagliato e anche un pò più corposo alle basse frequenze rispetto ai miei polk.

Passa le monitor 50 dietro come surround e prendi un bel paio di Polk Rti12 da mettere lì davanti, e ti tieni centrale e sub.
    Più avanti prenderai un centrale più "massiccio"

Fab
    Ultima modifica di belfiore; 23-06-2008 alle 14:59

le ho sentite da comet con un ampli della sony e
    Forse era l'ampli della sony a soffrire un pochino dato che non mi sembrano ampli particolarmente "POTENTI"....

Cerca di ascoltarle le 683 con un ampli 2ch, solo tu puoi giudicare, noi del forum possiamo indicarti modelli e caratteristiche ma la prova pratica è comunque necessaria.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da belfiore
    Passa le monitor 50 dietro come surround e prendi un bel paio di Polk Rti12 da mettere lì davanti
    Fab
    Sinceramente le polk non le avevo più prese in considerazione perchè pensavo di andare su di un marchio un pò più "blasonato",però mi hai incuriosito parecchio con le rti12,potresti darmi qualche informazione riguardo al suono di quest'ultime?

Citazione Originariamente scritto da luckyaua
    Forse era l'ampli della sony a soffrire un pochino dato che non mi sembrano ampli particolarmente "POTENTI"....
    Lo penso anch'io però mi sembrava di aver capito che le klipsch andassero egregiamente anche con ampli poco potenti per via dell'alta sensibilità e perciò sono rimasto un pò deluso dalle rf-52. Pensi che andando sulle rf-82 oppure sulle rf-63 ci sia molta differenza a livello d'impatto?

La serie RT della Polk audio, e più ancora la serie maggiore LS, negli States, hanno riscosso e continuano a riscuotere moltissimo successo.
    In Italia tale marchio essendo commercializzato unicamente dal gruppo MW, molti audiofili (ma non solo quelli ) non sono riusciti ad apprezzare le qualità di tali diffusori.
    Sicuramente un negozio Mediaworld non è il posto adatto per apprezzare al meglio un diffusore ed è sicuramente questo il motivo principale per il quale la gamma alta del marchio non è molto usata/conosciuta da noi.
    Secondo me, per l'ascolto di musica rock, abbinati ad un buon amplificatore, sono veramente ottime.

Fabrizio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •