Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: problema b&w

problema b&w

ciao a tutti ho installato 2 frontali b&w serie m1 ad un onkyo606 , fatta la calibrazione automatica mi sono immerso nell'ascolto della musica piu' svariata ricevendo molte soddisfazioni , dopodiche' ho voluto testare con un film in bluray e mi sono accorto che sento principalmente le casse posteriori che non le b&w , e' un problema di frequenza? devo aumentare i decibel dei b&w? premetto che le posteriori viaggiano su 6ohm mentre le b&w su 8ohm vi ringrazio in anticipo ciao

E' piuttosto strano, non dovrebbe influire la diversa impedenza sul volume delle casse. Inoltre la autocalibrazione dovrebbe sistemare da sè i livelli delle casse. L'altra cosa strana è che in un film i surround sono muti per gran parte del tempo ed emettono suoni solo quando sono neccessari all'ambientazione, al contrario delle frontali. Hai verificato i collegamenti? Sei sicuro di non aver invertito le frontali con le surround? Nell'ascolto in modalita pure audio quali casse suonano?

Quello che capitò a un mio amico, inversione di collegamento
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

basta che dai le spalle al tv e il gioco è fatto
    Scherzi a parte..dai ascolto a david bowie che lui di b&w se ne intende
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

ciao ragazzi e grazie dei consigli , i collegamenti penso di averli fatti giusti comunque ricontrollo, in modalita' pure audio sento le b&w cioe' i front non so chi sia david bowie ciao

Se in modalità pure audio senti le b&w i collegamenti dovrebbero essere giusti. Tutto ciò è molto strano...

....fatti una tartaura a orecchio.............
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

NON SAI CHI E' DAVID BOWIE!!!!?????????

Prova anche a vedere se hai messo in fase i collegamenti, prova col segnale rosa test dell'ampli.
    Metti i db dei diffusori tramite ampli allo stesso livello, prova col rumore rosa, se il volume del front è più basso allora è un problema di potenza, mi raccomando controlla la fase prima: nero con nero, rosso con rosso sia sull'ampli che sui diffusori.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

alcune domande:
    -musica e film li ascolti con la stessa sorgente? quale/i?
    -Come sono collegate all'ampli? analogico o digitale?

ciao a tutti e grazie per l'aiuto che mi state dando , allora ho controllato i collegamenti e sono a posto stamattina ho fatto delle prove con un bluray e ho dovuto alzare i decibel dei front tramite ampli a +7 . come sorgente ho la ps3 collegata all'ampli tramite hdmi , i cavi dei diffusori sono di quelli 3euri al metro, di sezione 1,6 anche perche' le b&w richiedono un massimo di sezione 2mm , comunque so chi e' david bowie cantante ma non so cosa c'entri in questa discussione , magari avete il suo numero di cell cosi lo posso chiamare? a parte gli scherzi maledizione ho paura che dovro' mettere dei cavi di potenza ciao

Ti avevo chiesto queste cose perchè se avessi avuto collegamenti analogici avresti potuto avere scambiato gli rca in tra la sorgente e l'ampli, ma non è così. Che dirti...
    Prova a rifare più volte la calibrazione Audissey.
    Io ho come te un impianto misto con 2 m-1 come frontali e un Onkyo 605, ma non ho mai avuto di questi problemi.

ok faro' altre calibrazioni comunque grazie mille dei consigli ciao alla prossima.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •