|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: problema b&w
-
01-07-2008, 23:10 #1
problema b&w
ciao a tutti ho installato 2 frontali b&w serie m1 ad un onkyo606 , fatta la calibrazione automatica mi sono immerso nell'ascolto della musica piu' svariata ricevendo molte soddisfazioni , dopodiche' ho voluto testare con un film in bluray e mi sono accorto che sento principalmente le casse posteriori che non le b&w , e' un problema di frequenza? devo aumentare i decibel dei b&w? premetto che le posteriori viaggiano su 6ohm mentre le b&w su 8ohm vi ringrazio in anticipo ciao
-
02-07-2008, 08:03 #2
E' piuttosto strano, non dovrebbe influire la diversa impedenza sul volume delle casse. Inoltre la autocalibrazione dovrebbe sistemare da sè i livelli delle casse. L'altra cosa strana è che in un film i surround sono muti per gran parte del tempo ed emettono suoni solo quando sono neccessari all'ambientazione, al contrario delle frontali. Hai verificato i collegamenti? Sei sicuro di non aver invertito le frontali con le surround? Nell'ascolto in modalita pure audio quali casse suonano?
-
02-07-2008, 08:36 #3
Quello che capitò a un mio amico, inversione di collegamento
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
02-07-2008, 09:58 #4
basta che dai le spalle al tv e il gioco è fatto
Scherzi a parte..dai ascolto a david bowie che lui di b&w se ne intendeCosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)
-
02-07-2008, 10:22 #5
ciao ragazzi e grazie dei consigli , i collegamenti penso di averli fatti giusti comunque ricontrollo, in modalita' pure audio sento le b&w cioe' i front non so chi sia david bowie ciao
-
02-07-2008, 11:25 #6
Se in modalità pure audio senti le b&w i collegamenti dovrebbero essere giusti. Tutto ciò è molto strano...
-
02-07-2008, 11:34 #7
....fatti una tartaura a orecchio.............
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
02-07-2008, 11:52 #8
NON SAI CHI E' DAVID BOWIE!!!!?????????
Prova anche a vedere se hai messo in fase i collegamenti, prova col segnale rosa test dell'ampli.
Metti i db dei diffusori tramite ampli allo stesso livello, prova col rumore rosa, se il volume del front è più basso allora è un problema di potenza, mi raccomando controlla la fase prima: nero con nero, rosso con rosso sia sull'ampli che sui diffusori.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
02-07-2008, 12:55 #9
alcune domande:
-musica e film li ascolti con la stessa sorgente? quale/i?
-Come sono collegate all'ampli? analogico o digitale?
-
02-07-2008, 19:47 #10
ciao a tutti e grazie per l'aiuto che mi state dando , allora ho controllato i collegamenti e sono a posto stamattina ho fatto delle prove con un bluray e ho dovuto alzare i decibel dei front tramite ampli a +7 . come sorgente ho la ps3 collegata all'ampli tramite hdmi , i cavi dei diffusori sono di quelli 3euri al metro, di sezione 1,6 anche perche' le b&w richiedono un massimo di sezione 2mm , comunque so chi e' david bowie cantante ma non so cosa c'entri in questa discussione , magari avete il suo numero di cell cosi lo posso chiamare? a parte gli scherzi maledizione ho paura che dovro' mettere dei cavi di potenza
ciao
-
03-07-2008, 07:55 #11
Ti avevo chiesto queste cose perchè se avessi avuto collegamenti analogici avresti potuto avere scambiato gli rca in tra la sorgente e l'ampli, ma non è così. Che dirti...
Prova a rifare più volte la calibrazione Audissey.
Io ho come te un impianto misto con 2 m-1 come frontali e un Onkyo 605, ma non ho mai avuto di questi problemi.
-
03-07-2008, 09:59 #12
ok faro' altre calibrazioni comunque grazie mille dei consigli ciao alla prossima.