Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: problema b&w

problema b&w

ciao a tutti ho installato 2 frontali b&w serie m1 ad un onkyo606 , fatta la calibrazione automatica mi sono immerso nell'ascolto della musica piu' svariata ricevendo molte soddisfazioni , dopodiche' ho voluto testare con un film in bluray e mi sono accorto che sento principalmente le casse posteriori che non le b&w , e' un problema di frequenza? devo aumentare i decibel dei b&w? premetto che le posteriori viaggiano su 6ohm mentre le b&w su 8ohm vi ringrazio in anticipo ciao

E' piuttosto strano, non dovrebbe influire la diversa impedenza sul volume delle casse. Inoltre la autocalibrazione dovrebbe sistemare da sè i livelli delle casse. L'altra cosa strana è che in un film i surround sono muti per gran parte del tempo ed emettono suoni solo quando sono neccessari all'ambientazione, al contrario delle frontali. Hai verificato i collegamenti? Sei sicuro di non aver invertito le frontali con le surround? Nell'ascolto in modalita pure audio quali casse suonano?

Quello che capitò a un mio amico, inversione di collegamento
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

basta che dai le spalle al tv e il gioco è fatto
    Scherzi a parte..dai ascolto a david bowie che lui di b&w se ne intende
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

ciao ragazzi e grazie dei consigli , i collegamenti penso di averli fatti giusti comunque ricontrollo, in modalita' pure audio sento le b&w cioe' i front non so chi sia david bowie ciao

Se in modalità pure audio senti le b&w i collegamenti dovrebbero essere giusti. Tutto ciò è molto strano...

....fatti una tartaura a orecchio.............
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

NON SAI CHI E' DAVID BOWIE!!!!?????????

Prova anche a vedere se hai messo in fase i collegamenti, prova col segnale rosa test dell'ampli.
    Metti i db dei diffusori tramite ampli allo stesso livello, prova col rumore rosa, se il volume del front è più basso allora è un problema di potenza, mi raccomando controlla la fase prima: nero con nero, rosso con rosso sia sull'ampli che sui diffusori.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

alcune domande:
    -musica e film li ascolti con la stessa sorgente? quale/i?
    -Come sono collegate all'ampli? analogico o digitale?

ciao a tutti e grazie per l'aiuto che mi state dando , allora ho controllato i collegamenti e sono a posto stamattina ho fatto delle prove con un bluray e ho dovuto alzare i decibel dei front tramite ampli a +7 . come sorgente ho la ps3 collegata all'ampli tramite hdmi , i cavi dei diffusori sono di quelli 3euri al metro, di sezione 1,6 anche perche' le b&w richiedono un massimo di sezione 2mm , comunque so chi e' david bowie cantante ma non so cosa c'entri in questa discussione , magari avete il suo numero di cell cosi lo posso chiamare? a parte gli scherzi maledizione ho paura che dovro' mettere dei cavi di potenza ciao

Ti avevo chiesto queste cose perchè se avessi avuto collegamenti analogici avresti potuto avere scambiato gli rca in tra la sorgente e l'ampli, ma non è così. Che dirti...
    Prova a rifare più volte la calibrazione Audissey.
    Io ho come te un impianto misto con 2 m-1 come frontali e un Onkyo 605, ma non ho mai avuto di questi problemi.

ok faro' altre calibrazioni comunque grazie mille dei consigli ciao alla prossima.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •