Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

realizzare un impianto h.t. serio

Complimenti per l’eccezionale community presente in questo forum che ha permesso a un novello di imparare tanto dopo alcuni mesi di lettura.
    Vengo alla domanda: vorrei realizzare un impianto h.t. (ampli+casse+sub) buono (attualmente dispongo di un giocattolo) iniziando con un 5.1 da espandere, eventualmente, a 7.1 nella mia sala.
    Ho letto + volte che è necessario ascoltare l’accoppiata diffusori amplificatore perché i gusti sono personali quindi non chiedo di indicarmi un impianto da comprare a scatola chiusa ma uno o + combinazioni da andare ad ascoltare in negozio. Io non ho idea neanche della potenza necessaria per una sala come la mia ed è per questo che chiedo il vostro aiuto.
    Premetto che l’impianto sarà utilizzato al 100% per la visione di film (amo il genere azione) poiché non ascolto musica in sala.
    Vi fornisco la descrizione della stanza dove dovrà essere posizionato l’impianto.
    L’ambiente è grande circa metri 8 x 5. La porzione dedicata all’h.t. è pari a circa metri 3,5 x 5. La posizione di visione è a 3 metri dalla televisione (plasma da 43) e a 1,5 metri dalla libreria posta dietro. Le casse posteriori andranno posizionate nella libreria mentre per quelle anteriori, la distanza max dal muro è pari a cm 58 (distanza della faccia della cassa dal muro) poiché le casse dovranno essere posizionate su un pianale in legno (largo cm 58) già esistente che fa parte di un mobile che riempie tutta la parete fino ad un’altezza di cm 60 da terra. Mi sembra di aver capito che la distanza (cm 58) è esigua per casse da pavimento ma non ho problemi a mettere delle casse da scaffale su supporti sulla parete che è libera al di sopra dei cm 60 da terra oppure su piedistallo.

Il budget a mia disposizione è pari a 5000 euro.

Ringrazio in anticipo tutti coloro che vorranno aiutare un novellino (niubbo).

Inanzitutto ciao,
    il budget a disposizione per il solo HT permette tante soluzioni diverse e io inizierei da questa:

Soluzione 1
    Sinto AV= Harman Kardon 355 o Marantz SR7002 o Denon 2808
    DIffusori = 4 B&W 685 + HTM61 (o in alternativa 4 CM1+CMCenter)
    SUB= Sunfire HRS10

Soluzione 2
    SintoAV= Onkyo 905 o Denon 3808 o Pioneer LX70
    Diffusori= Chario Piccolo Star
    SUB= del kit Chario

....ti avanzano un bel pò di soldini da dedicare ad altro.

grazie per la risposta.
    Mi puoi spiegare la differenza tra le 2 soluzioni? Se è di tipo tecnico se invece riguarda il tipo di suono ........ le ascolterò
    ciao

Secondo me sono 2 ottime soluzioni per HT, nella secondo ho inserito dei sintoAV un pochino più performanti per via delle Chario che notoriamente bisognano di maggiore potenza per esprimersi al meglio.

La prima è più di impatto (e nell'HT non guasta) la seconda è più di "qualità" non che la prima non lo sia ma il suono è un tantino più "raffinato".

La soluzione 1 con le CM1 invece (alle quali abbinerei più un sinto della seconda soluzione) ti permetterebbe anche di godere di buona musica nel caso in cui, con la tua personale evoluzione sonora, te ne dovesse venire voglia
    Ultima modifica di Doraimon; 10-06-2008 alle 17:49

Puoi darmi qualche informazione sulle Klipsch? Ho letto che sono molto indicate per il solo uso visione film

Io non le amo, sono diffusori un pò particolari e vanno ascoltati per bene perchè di solito o le si amanao o le si odiano....non c'è una via di mezza!
    Io le trovo troppo aperte e stancanti all'ascolto....ma è solo una questione di gusti.

OK. Ho materiale per cominciare i primi ascolti.
    Ovviamente resto in attesa anche di ulteriori soluzioni proposte da chiunque voglia darmi consigli.

Le klipsh le cercavo anch'io all'inizio ma io ho un ambiente piccolo e hanno una pressione sonora molto elevata per la quale a detta di chi le ha provate ti sparano proprio al muro
    Per questa ragione,peraltro,hanno condotti reflex da cui esce molta aria per cui sono casse che richiedono una certa distanza dal muro posteriore.
    Comunque,se guardi in firma,il mio impianto,meno le casse posteriori e con un denon 3808 al posto del mio 4808(ci sono poche differenze)corrisponde al tuo budget e posso dirti che io mi sto trovando proprio bene,anche se,considerando che ormai ci sono un bel po di ampli che supportano le nuove codifiche potresti forse spendere qualcosa in meno con un onkyo e prendere la serie cm come ti ha consigliato doraimon,a detta di alcuni pure più musicale rispetto alla serie 600.
    Ciao
    Schermo: TOSHIBA 46SV685D - Lettore Blu-ray: PANASONIC BD30 - Lettore HD-DVD: XBOX360 - Decoder: MYSKY-HD - Console: XBOX360 & XBOX - Sintoamplificatore: DENON AVR4308 - Finale di potenza: NAD 975 - Diffusori frontali: B&W 683 - Diffusori surround: B&W 684 - Diffusori surround back: B&W 685 - Subwoofer: SUNFIRE TS EQ 10 - Alimentazione: BELKIN PURE AV ISOLATOR 8

Proverò a partire con un primo ascolto della serie CM e poi vi farò sapere.
    Esistono differenze oggettive, quindi non gusti personali, per scegliere uno dei 3 ampli della soluzione 2 di Doraimon (Onkyo 905 o Denon 3808 o Pioneer LX70) da affiancare alle CM? Se esistono potete indicarmele?
    Se sono solo gusti personali preferisco non avere la scaletta di preferenza in modo da non essere magari condizionato nella scelta.
    Ciao

Su AF Digitale di questo mese c'è una recensione dell'Onkyo 905 che viene decretato migliore del suo diretto concorrente Denon

Rivista acquistata la scorsa settimana e articolo letto a dovere visto che è un ampli veramente interessante e con un buon rapporto prestazioni/prezzo però preferisco sempre prendere un po' con le molle le prove delle riviste (nessuna esclusa) per ovvi motivi.

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Secondo me sono 2 ottime soluzioni per HT, nella secondo ho inserito dei sintoAV un pochino più performanti per via delle Chario che notoriamente bisognano di maggiore potenza per esprimersi al meglio.
    Questa cosa mi preoccupa molto, dato che ho due Chario silhouette 200 da scaffale a cui voglio aggiungere il centrale silhouette e due piccolo star come surround e pensavo di prendere l'HK 255. Credi che non sia un abbinamento giusto? Cosa posso prendere allora con quella cifra come ampli? Oppure posso prendere sempre il 255 e dopo un po' acquistare un ampli stereo usando il 255 come pre.

Con il 255 non dovresti avere nessun problema di pilotaggio ma se puoi fare uno sforzo e prendere il 355 staresti apposto per un bel pò!

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    se puoi fare uno sforzo e prendere il 355 staresti apposto per un bel pò!
    Ok. Questo per una questione di potenza o anche per altre ragioni?

Solo potenza!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •