Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Dubbio riguardo le regolazioni del mio subwoofer

salve a tutti,ho un dubbio...
    Il mio subwoofer attivo possiede nel retro la regolazione del volume e del crossover (50-150hz).
    Fin'ora il sub è stato usato senza essere collegato ad un ampli,e quindi regolavo questi settaggi direttamente dalle sue manopoline.

Ora volevo capire...Dato che domani prendo un ampli (Onkyo Tx Sr-304,credo) collegherò il sub al pre out dell'ampli.
    Quindi vi chiedo: Il volume e il crossover li dovrò regolare dall'ampli o dalle manopoline del sub?Se lo devo fare dall'ampli come devo lasciare le manopoline?

Grazie per l'aiuto

Ciao, metti il volume a ore 12 (metà) e il crossover a 150 hz (il massimo) e poi imposti tutto da sinto (db e taglio....80hz).
    Non sò i tuoi diffusori ma di solito 80hz và bene un pò a tutti, cmq fai delle prove epoi scegli la soluzione che ti soddisfa di più.
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Ciao, metti il volume a ore 12 (metà) e il crossover a 150 hz (il massimo) e poi imposti tutto da sinto (db e taglio....80hz).
    Ciao
    Grazie mille,mi hai tolto un bel dubbio e sei stato velocissimo

per il taglio ad 80hz mi ero gia documentato,sapevo che andava bene per molti diffusori.
    comunque ho 2 torri koda (sl601f) a 3 vie con 2 woofer da 16,5 cm l'una e 1 tweeter da 2,5 cm.
    Il subwoofer è il Trevi sw9580 con cono da 20cm.
    entrambi sono caricati in bassreflex.
    secondo i dati di targa i diffusori dovrebbero scendere fino a 42hz e il sub fino a 35.

Lo so,sono delle schifezze in confronto ai vostri impianti,ma per quello che li ho pagati...

Allora se l'ampli lo permette puoi anche povare ad impostare 60 hz...consoderato il sub meglio che interviene di meno !

Domani pomeriggio dovrei avere l'ampli,così farò tutte le prove possibili.
    grazie di nuovo.

Sub e Yamaha 3000 YSP

Collegando un sub alla "barra" Yamaha YSP 3000 metto il volume a ore 12 (metà) e il crossover a 150 hz (il massimo)?
    Imposto db e taglio....80hz dalla Yamaha YSP 3000??

@ Bascape

Ma la soundbar non necessita del sinto?
    Se non và collegata al sinto allora immagino che le regolazioni le dovrai fare dal sub!
    Ultima modifica di Doraimon; 30-05-2008 alle 14:52

Mi cogli impreparato, la soundbar non necessita del sinto giusto???
    Per le regolazioni del sub che mi sapete dire??

fammi saperecome va l'onkyoperche l'ho acquistato anche io e mi arriverà la settimana prossima

grazie alessandro

Citazione Originariamente scritto da Sposino
    fammi saperecome va l'onkyo

grazie alessandro
    Ciao,appena ce l'ho ti scrivo le prime impressioni.

Ma forse sarebbe meglio aprire un altro thread dove parlarne,magari un "ufficiale"? Che ne pensate?

Ma siamo solo noi 2 a possedere questo ampli in tutto il forum?

EDIT:Ecco le mie prime impressioni http://www.avmagazine.it/forum/showp...0&postcount=12
    Ultima modifica di Billi16; 31-05-2008 alle 23:09

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •