Dubbio riguardo le regolazioni del mio subwoofer

Billi16

New member
salve a tutti,ho un dubbio...
Il mio subwoofer attivo possiede nel retro la regolazione del volume e del crossover (50-150hz).
Fin'ora il sub è stato usato senza essere collegato ad un ampli,e quindi regolavo questi settaggi direttamente dalle sue manopoline.

Ora volevo capire...Dato che domani prendo un ampli (Onkyo Tx Sr-304,credo) collegherò il sub al pre out dell'ampli.
Quindi vi chiedo: Il volume e il crossover li dovrò regolare dall'ampli o dalle manopoline del sub?Se lo devo fare dall'ampli come devo lasciare le manopoline?

Grazie per l'aiuto

Ciao, metti il volume a ore 12 (metà) e il crossover a 150 hz (il massimo) e poi imposti tutto da sinto (db e taglio....80hz).
Non sò i tuoi diffusori ma di solito 80hz và bene un pò a tutti, cmq fai delle prove epoi scegli la soluzione che ti soddisfa di più.
Ciao

Doraimon ha detto:
Ciao, metti il volume a ore 12 (metà) e il crossover a 150 hz (il massimo) e poi imposti tutto da sinto (db e taglio....80hz).
Ciao
Grazie mille,mi hai tolto un bel dubbio e sei stato velocissimo:)

per il taglio ad 80hz mi ero gia documentato,sapevo che andava bene per molti diffusori.
comunque ho 2 torri koda (sl601f) a 3 vie con 2 woofer da 16,5 cm l'una e 1 tweeter da 2,5 cm.
Il subwoofer è il Trevi sw9580 con cono da 20cm.
entrambi sono caricati in bassreflex.
secondo i dati di targa i diffusori dovrebbero scendere fino a 42hz e il sub fino a 35.

Lo so,sono delle schifezze in confronto ai vostri impianti,ma per quello che li ho pagati...:D

Allora se l'ampli lo permette puoi anche povare ad impostare 60 hz...consoderato il sub meglio che interviene di meno ;) !

Sub e Yamaha 3000 YSP

Collegando un sub alla "barra" Yamaha YSP 3000 metto il volume a ore 12 (metà) e il crossover a 150 hz (il massimo)?
Imposto db e taglio....80hz dalla Yamaha YSP 3000??

@ Bascape

Ma la soundbar non necessita del sinto?
Se non và collegata al sinto allora immagino che le regolazioni le dovrai fare dal sub!

Ultima modifica: