Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2003
    Località
    Genova
    Messaggi
    156

    sostituzione tannoy mercury con satelliti


    Dispongo di un set di altoparlanti Tannoy Mercury (M2 front M1 rear Mc centrale) + subwoofer Indiana Line TH-S26, ma per ragioni di spazio non posso più utilizzare i frontali Tannoy perchè ho già due frontali ProAc Supertower collegate al finale Exposure VIII che prende il segnale dal preout di un integrato multicanale Teac AGD 9300. Non inorridite, si tratta di una commistione di impianti dovuta a prematura dipartita del mio pre-cd Meridian 207 che insieme a Rega Planar 2, Exposure e ProAc costituiva l'impianto hifi.
    Attualmente quindi, ho una timbrica molto poco omogenea perciò pensavo di sostituire le Tannoy in toto con un sistema di satelliti (Kef? Gallo? altro?) i cui frontali possa posizionare a fianco delle ProAc. Magari a muro. Consigli?

    p.s. meglio cambiare anche il sub? In caso di abbinamento...

    Ciao

    Maurizio

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.937
    Se ho ben capito, è molto importante che siano "piccoli", poco ingombranti ma senza troppe rinuncie dal punto di vista della qualità...

    De "piccoli" ascoltati recentemente dal rapporto Q/P molto elevato (anche in relazione alle dimensioni, finiture e possibilità d'installazione) ci sono i nuovi Kef (2500 ?) che sono l'evoluzione del piccolo sistema che vinse l'EISA l'anno scorso. Ovviamente nel sistema è compreso un generoso sub attivo.

    Emidio

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2003
    Località
    Genova
    Messaggi
    156

    Grazie. Aspetterò di sentire le Kef, già ero orientato agli ovetti... Nel frattempo un'ennesimo stravolgimento della sala ha consentito una dignitosa sistemazione delle Tannoy...mia moglie prima o poi divorzia. Pazienza

    Mauri


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •