sostituzione tannoy mercury con satelliti

mongio

New member
Dispongo di un set di altoparlanti Tannoy Mercury (M2 front M1 rear Mc centrale) + subwoofer Indiana Line TH-S26, ma per ragioni di spazio non posso più utilizzare i frontali Tannoy perchè ho già due frontali ProAc Supertower collegate al finale Exposure VIII che prende il segnale dal preout di un integrato multicanale Teac AGD 9300. Non inorridite, si tratta di una commistione di impianti dovuta a prematura dipartita del mio pre-cd Meridian 207 che insieme a Rega Planar 2, Exposure e ProAc costituiva l'impianto hifi.
Attualmente quindi, ho una timbrica molto poco omogenea perciò pensavo di sostituire le Tannoy in toto con un sistema di satelliti (Kef? Gallo? altro?) i cui frontali possa posizionare a fianco delle ProAc. Magari a muro. Consigli?

p.s. meglio cambiare anche il sub? In caso di abbinamento...

Ciao

Maurizio
 
Se ho ben capito, è molto importante che siano "piccoli", poco ingombranti ma senza troppe rinuncie dal punto di vista della qualità...

De "piccoli" ascoltati recentemente dal rapporto Q/P molto elevato (anche in relazione alle dimensioni, finiture e possibilità d'installazione) ci sono i nuovi Kef (2500 ?) che sono l'evoluzione del piccolo sistema che vinse l'EISA l'anno scorso. Ovviamente nel sistema è compreso un generoso sub attivo.

Emidio
 
Grazie. Aspetterò di sentire le Kef, già ero orientato agli ovetti... Nel frattempo un'ennesimo stravolgimento della sala ha consentito una dignitosa sistemazione delle Tannoy...mia moglie prima o poi divorzia. Pazienza :p

Mauri
 
Top