|
|
Risultati da 1 a 15 di 32
Discussione: Impianto Monitor Audio e prezzi
-
25-05-2008, 23:31 #1
Impianto Monitor Audio e prezzi
Salve a tutti. Come lo giudicate un impianto 70% HT e 30% musica con queste componentistiche: frontali M.A. rs8 (450euro),posteriori M.A.rs fx (170euro), centrale M.A. rs lcr (285euro), sub sunfire 10 (?euro), ampli HK avr 255 (?euro). Grazie in anticipo per le opinioni ed i consigli che vorrete darmi. ciao.
TV: Sharp Aquos fullHD 42" Mediacenter: Apple tv Telecomando: Logitech Harmony 1000 centrale: Triangle genese voce frontali: Triangle genese quartet posteriori: monitor audio rs1 sorgente sat: decoder Sky HD ampli a/v: Onkyo SR875E ampli 2ch: stand by sub: Sunfire hrs12 lettore dvd/bd: Playstation 3 cavi: Qed database control wifi: Ipod Touch
-
26-05-2008, 11:50 #2
...puoi farti qualche ascolto magari anche con un sistema puro stereo?
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
26-05-2008, 12:10 #3
purtroppo ho veramente difficolta' nel fare ascolti in quanto vivo all'estero e dove sono e' veramente difficile. Per questo motivo l'acquisto sarebbe a scatola chiusa, supportato solo dalle vostre recensioni o consigli. Siccome il prezzo di acquisto mi sembra basso (centro comm. dove mi trovo), la cosa mi sembra allettante, per poi abbinarci un ampli HK 255 e sub sunfire 10. Resto sempre in attesa di ulteriori suggerimenti utili alla mia causa. grazie ancora.
TV: Sharp Aquos fullHD 42" Mediacenter: Apple tv Telecomando: Logitech Harmony 1000 centrale: Triangle genese voce frontali: Triangle genese quartet posteriori: monitor audio rs1 sorgente sat: decoder Sky HD ampli a/v: Onkyo SR875E ampli 2ch: stand by sub: Sunfire hrs12 lettore dvd/bd: Playstation 3 cavi: Qed database control wifi: Ipod Touch
-
26-05-2008, 15:16 #4
Ciao
Io ho le Monitor Audio RS 6, per esclusivo ascolto stereo, pilotate da un Advance acoustic Map105, e con un Advance Acoustic MCD-203II come sorgente.
Trovo il suono delizioso e nel contempo di forte presenza; spettacolare la gamma medio-alta con riproduzione naturale delle voci;i bassi sono veloci e controllati.
Non ho rilevato colorazioni sugli estremi di gamma, la scena è ben riprodotta ed il suono non stanca all'ascolto prolungato.
Tuttavia, come consigliato da Antonio, sarebbe sempre bene ascoltare personalmente prima di decidere l'acquisto che, se sono reali i prezzi che hai indicato, sarebbe da fare al volo (dubito però che le Reference Silver 8 siano vendute a 450 Euro la coppia; probabilmente il prezzo è per singolo diffusore, e sarebbe ancora buono. Verifica bene).
-
26-05-2008, 16:43 #5
Originariamente scritto da mares
-
26-05-2008, 16:53 #6
grazie anche a te peppe per le preziose informazioni.Comunque per le caratteristiche che elencavi, devo dirti che anche in Ht non mi dispiace il diffusore preciso. Io personalmente penso dei diffusori dinamici che siano poco equilibrati, nel senso che possono andare bene per alcuni tipi di ascolti fini a loro stessi. In linea generale apprezzo molto di piu' diffusori equilibrati che, secondo me, sono piu' sfruttabili in termini di prestazioni in svariati ambienti sonori. Ad ogni modo, il prezzo che ho elencato dovrebbe essere per la coppia anche perche' si tratta di un centro commerciale con un'area per l'audio, e tutti i cartelli dei prezzi sono uguali senza specificare se si tratti di singolo o coppia di diffusori. In serata andro' e vi faro' sapere. Comunque come sistema, i diffusori che ho elencato andrebbero bene?ciao
-
26-05-2008, 17:05 #7
-
26-05-2008, 20:29 #8
In Italia, per quanto si possa vendere più caro di altre parti, una coppia di RS8 costa oltre 1100 euro.
Neanche nell'usato trovi quel prezzo.
Se in quel supermercato le vendessero davvero a 450 euro la coppia, non stare a porti problemi e comprale subito.
Anzi, comprane una coppia in più che te la ritiro io immediatamente, e se poi non ti piacciono quelle che compri per te, ti prendo anche quelle.
Giacchè ci sei, controlla anche il prezzo delle RS FX perchè, secondo me, anche quel prezzo è per singolo diffusore.
Perdona l'insistenza, ma vorrei evitarti una delusione.
Ciao
-
26-05-2008, 21:01 #9
Allora, fughiamo ogni dubbio. Effettivamente il deplian era ingannevole, quindi il prezzo e' per singolo diffusore. Comunque le ho comprate e domani le ritiro.Sto' parlando delle rs8 e del centrale. Prendero' sicuramente anche le rs1 per i posteriori. Ora cosa ne pensate del sunfire hrs 10 da abbinarci? In ultimo, ma non per importanza (anzi), devo prendere un ampli da abbinarci. Peppe consiglia marantz o denon, ma dico la verita' sono in fissa per HK (avr 255) anche per un fattore estetico. Avete consigli o suggerimenti anche su dove comprare gli ultimi pezzi (obblitori
) ? Comunque oggi ho fatto una prova d'ascolto delle rs8 in HT, ma purtroppo per l'incompetenza dei commessi ho potuto ascoltarle configurate come frontali + un sub e senza posteriori e centrale. Avevano un disco blueray demo ma non si e' potuto capire un granche' se non la pulizia e precisione dei suoni che rilasciavano. Ad ogni modo, in preda alla febbre di comprare, le ho comprate!!! Ora quello che vi chiedo (cortesemente) e' di continuare ad aiutarmi e consigliarmi per finire questo impianto non tralasciando i vostri commenti e su cosa pensate di questa configurazione che sta' venendo fuori. grazie ancora e ciao..
-
26-05-2008, 22:06 #10
ok ottima scelta, per i posteriori vedo che hai fatto come ho pensato io, non te ne pentirai, riguardo i prezzi sono sempre buoni, io il miglior prezzo che ho trovato sull'rs8 e stato di 938 euro la coppia, e ti dico che in italia e il miglior prezzo. pero hai potuto costatare con le tue orecchie la qualita, e spero che li hai provati anche in stereofonia. per quanto riguarda l'ampli, non ti ho detto marantz ma onkyo 875 con precisione, oltre al denon 3808, ma h.k ti ripeto non lo conosco. informati se quest'ultimo sia piu musicale o ht, perche a mio parere e meglio abbinarci un sinto che sia piu spinto sull'ht, perche i diffusori sono piu spinti per la musica essendo precisi, quindi bilanceresti il sistema<questo e un mio parere> non voglio influenzarti, non guardare troppo l'estetica perche alla fine dovrai ascoltarlo, quindi scegli bene. almeno cerca un buon compromesso tra estetica e qualita. per quanto riguarda il sub se l'ambiente non'e troppo grande, potresti prendere anche l'hrs8, alla fine tra i tre modelli hanno sempre la stessa potenza, cambia solo la dimensione del woofer, e dalle caratteristiche scende solo piu in basso. facci sapere
-
27-05-2008, 10:52 #11
ciao peppe. ho visto l'onkio su internet e mi sembra molto valido anche esteticamente. Leggevo pero' di alcuni problemi col firmware. Hai qualche dritta per acquistarlo?
-
27-05-2008, 11:12 #12
@Mares
le B&W CM7 le hai mai ascoltate?
-
27-05-2008, 11:37 #13
purtroppo no. Ma hanno anche un prezzo piu' alto, no? Comunque, suggerimenti per l'ampli?
-
27-05-2008, 12:23 #14
ciao quanto vuoi spendere per sinto ?o ampli 2ch?
-
27-05-2008, 13:10 #15
gia' che mi trovo, potrei spendere un 1000 euro per un sinto che abbia buone prestazioni sia in HT che in ascolto musica...