Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Collegamento tra TV Plasma+Bose Cinemate+HTPC

Salve a tutti, ho un quesito da porvi, ho molti dubbi su comepossa essere il modo migliore di collegare l'impianto Bose Cinemate che ho ordinato, adesso spiego meglio.:
    La mia intenzione è di usare un HTPC collegato ad un Panasonic TH-42PZ85E, in questo caso non ho la più pallida idea se sia il caso di attaccare l'impianto alla tv oppure al pc, questo dubbio nasce dal fatto che ho anche il decoder sky, quindi temo che un attacco diretto al PC non mi consentirà di poter usufruire dell'impianto mentre guardo sky o sbaglio? Mentre l'eventuale attacco alla TV mi consentirà di poter gestire le regolazioni audio che vorrei effettuare dal PC? Per la cronaca uso Media Player Classic per riprodurre i video.
    Spero di essere stato sufficientemente chiaro, e ringrazio anticipatamente per i vostri consigli.

Nessuno può consigliarmi su questo mio quesito?
    Grazie!!!

Essendo il bose cinemate un semplice sistema stereo puoi collegarlo direttamente agli rca della tv, così non hai problemi di passaggi tra una sorgente e l'altra. Magari per scrupolo fai una prova se noti differenza di qualità tra collegarlo alla tv o all' HTPC, ma dubito. Riguardo al tuo dubbio, essendo che l'audio della tv proviene dall'htpc, ovviamente ogni variazione di regolazione ha effetto su tutta la catena. Un solo consiglio: se vuoi usare il bose cinemate fai uscire un semplice segnale stereo dall' htpc verso la tv.
    Questo perchè se invii alla tv un sonoro 5.1, la tv trasferirà alle bose il solo audio dei canali frontali, perdendo così i suoni del canale centrale (tutti i dialoghi) e surround (effetti vari).

Grazie mille Baxxx, ma la tua risposta mi genera un ulteriore dubbio, seguendo il tuo consiglio, se come dici tu devo settare in stereo, che succede quando sono collegato con Sky e trasmettono un film in Dolby Sourround? (Praticamente quasi tutti). Avrò il problema di parlavi?
    Mentre per le fonti audio/video provenienti da un HTPC, eventuali settaggi del tipo 2.1 che si possono trovare in alcuni Player, possono risolvere il problema?
    Grazie.

Premetto che non ho sky, quindi quello che dico potrebbe essere errato, ritengo ci sia qualche impostazione sul decoder per selezionare la traccia stereo da quella 5.1. Oltretutto avevo letto in passato che per attivare la ricezione del multichannel occorreva chiamare il call center di sky, PAGARE un tariffa e poi loro ti sbloccavano la modalità 5.1. Ora non so se questo è ancora vero. Per quanto riguarda l'htpc, basta che metti l'impostazione "altoparlanti stereo" sulle proprietà audio del pannello di controllo e il pc fa da solo la conversione stereo di eventuali segnali 5.1

Per quanto riguarda Sky, la faccenda del pagamento extra credo sia una leggenda metropolitana, sono abbonato da due anni e fino a poco tempo fa c'era il canale Sky 16:9 che trasmetteva oltre che in questo formato in audio 5.1 adesso se non erro tutti i canali cinema trasmettono in 16:9 e 5.1 ma devo ricontrollare, perl l'eventuale funzione streo/5.1 sempre sul decoder non mi sono mai messo a cercarla perchè francamente non sapevo di questo "problema" audio, il Cinemate mi arriverà tra qualche giorno quindi non ho potuto provare niente.
    Riguardo la domanda finale, forse mi sono spiegato male, chiedevo se l'eventuale funzione 2.1 in qualche modo non potesse dare dei benefici in termini di effetti audio o qualcosa del genere.
    Grazie ancora

Da quello che ho visto sul manuale delle bose cinemate, hanno un ingresso analogico stereo, quindi a te conviene sempre che le impostazioni siano stereo. Almeno credo, questo sistema della bose è talmente strano che non so darti certezze.
    A questo punto non ti resta che sperimentare...

Ok baxxx, grazie ancora.
    Spero che al mio rientro a casa dalla Cina di trovare il Cinemate ad aspettarmi, farò sapere in questo forum, vediamo se lo rendiamo un po' meno "strano" questo impianto.
    Le sperimentazioni sono pure divertenti....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •