Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Impianto per sonorizzazione feste

Ho un amico DJ e ogni tanto si lavora a feste di compleanno o roba varia, dovremo mettere su un impiato, amplificatore+diffusori o diffusori amplifcati io ci capisco un po' di impianti hifi ma di roba professionale non so da dove cominciare, cosa mi consigliate?
    il budget è di circa 250-300 euro per l'amplificazione e sui 400 per le casse anche qualcosina in più

Non ho mica capito cosa ci dovrà collegare a questo impianto comunque con questo budget mi sa che non ci combinerete molto... sicuramente nulla di professionale

Ciao

non è che dai molte info...cmq posso dirti che se cerchi qualche ampli serio con 300 euro devi andare sull'usato e prendere un integrato stereo...trovi cose buone (non lasciarti spaventare dai pochi watt dichiarati...sono reali...e non fasulli...).
    Per le casse vale la stessa cosa, vai sull'usato.

Però una domanda di fondo permane...nella mia esperienza di feste e discoteche....nessuno ha mai badato troppo alla qualità del suono...quanto al volume...forse quindi con professionale intendi non alta fedeltà ma cose da disco....in quel caso mi spiace ma non so proprio cosa consigliarti
    Aleph Living HT
    TV PLASMA: Pioneer 5090H ; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free ; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550

Meglio evitare i diffusori passivi + ampli e con 6-700 euro prendere una coppia di casse amplificate con wf da 15" da almeno 200/300 WRMS. dai un'occhiata alle behringer B-215A o meglio alle dB Opera Live 205. prova per farti un'idea a dare un'occhiata su musicstore.de

Per professionale non intendo hifi ma roba che non si fermi mai e che sia abbastanza potente da coprire spazi di max 100mq.
    Ci dobbiamo collegare la consol

Intanto non sarebbe male capire se la console è dotata di amplificatore integrato o si ha bisogno anch'essa di essere amplificata

La consol non è amplificata, appunto cerco casse attive o casse passive + ampli.
    Credo il mixer abbia una piccola amplificazione per l'equalizzazione ma quello è relativo.

Se fate musica da discoteca e ogni tanto siete all'aperto (matrimoni, ecc.ecc.) serve senz'altro un Sub.
    Io andrei su casse amplificate: le db technologies che ti hanno già consigliato hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo/potenza.
    Se le trovate usate valuta anche per un sub sui 300/400 Watt.
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

grazie per il consiglio.

Abbiamo anche una di queste malridotta che stiamo rimettendo a posto

http://www.showtek.it/ps212-2monitor.htm

che sub mi consigliate?

Se puoi spendere qualcosina di più di 400 euro ti consiglio di orientarti sugli ottimi trasduttori B&C speaker...l'autocostruzione in questo campo fornisce risultati eccezionali

Ad esempio con circa 450 euro puoi acquistare due driver in titanio con bobina da 1,7" (questi), più 2 woofer in neodimio (molto leggeri e quindi adatti al tuo utilizzo) da 12" (questi) e un sub da 18" (questo)

Magari in seguito potresti acquistare un secondo sub, realizzando un sistema in grado di sonorizzare una piccola piazza...

Ovviamente devi poi avere degli ampli di un certo calibro, e preferibilmente multiamplificare, 300 euro non bastano di sicuro...però così parti bene!

Ciao

Andrea

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •