|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Alternative al Bose Cinemate?
-
25-04-2008, 10:33 #1
Alternative al Bose Cinemate?
Salve a tutti, vorrei un consiglio dato che sarei intenzionato ad acquistare un sistema di diffusori Bose Cinemate, gradirei sapere se ci sono in commercio sistemi analoghi di altre marche, tenendo presente che vorrei rimanere tassativamente su un sistema che possa "riprodurre" spero di aver usato il termine giusto il surround 5.1, con due soli diffusori + sub, oltre all'eventuale amplificatore. Ho sentito suonare il Cinemate e per quanto mi riguarda sarebbe più che soddisfaciente, solo che non vorrei scartare altri eventuali sistemi di questa tipologia che al momento non conosco.
Ringrazio anticipatamente tutti per i vostri consigli.
-
25-04-2008, 10:59 #2
Nominare Bose in questo forum (o su qualsiasi forum di Hi-Fi) è come bestemmiare in Chiesa. Tieni presente che, anche se al primo ascolto può sembrare che si senta bene, Bose ha il peggior rapporto qualità prezzo del mercato.
Se proprio non hai spazio per piazzare un sistema 5.1, almeno rivolgi le tue attenzioni a sistemi tipo il soundbar di Yamaha (trovi parecchio materiale su questo forum). In un caso o nell'altro sappi comunque che è un "ripiego" in quanto non si ha mai l' immersione di un sistema 5.1.
-
25-04-2008, 11:05 #3
Per esempio il Pioneer RCS-515H, che puoi configurare come 2.1, 3.1, 5.1...
E ha numerose altre features che il bose si scorda...e suona piuttosto bene (nei limiti dei sistemi di questo tipo, certo...)
C'è anche il modello nuovo con decoder dtt e analogico, costa qualcosa di più, mi pare che sia il RCS-LX60D
-
25-04-2008, 11:27 #4
Grazie per le risposte, provo subito a visitare i diti delle due rispettive marche per saperne di più, riguardo allle polemiche su Bose francamente le prese di posizione non mi interessano molto, ne in positivo ne in negativo mi interessano solo le opinione spassionate. Riguardo alla resa di questi sistemi, sono perfettamente conscio che ci siano soluzioni nettamente migliori di queste ma per le mie esigenze sistemi di questo tipo sono sufficienti, se poi Pioneer o Yamaha sono ancora migliori, ben venga, riguardo all'ingombro, non ho problemi di spazio, vorrei solo ridurre al minimo gli oggetti da sparpagliare nella sala, sempre per citare il Cinemate, con questo sistema sarei in grado di nascondere bene sia i diffusori che il sub.
Grazie ancora per il vostro contributo, vado subito a vedere gli oggetti da voi indicati.
-
25-04-2008, 11:48 #5
c'é anche da dire che..........
...........la soluzione soundbar + sub costa quasi il triplo
rispetto al cinemate
-
25-04-2008, 12:11 #6
Originariamente scritto da RIC
Ci avrei creduto di più se avesse avuto 6 ingressi analogici oppure una spdif...