Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Diffusori Piega in alluminio

Martedì 29/04 ho programmato una prova di ascolto delle Piega Tp5 (http://www.piega.ch/download/PIEGA_T...20S_ef_Web.pdf) come da sito www.piega.ch
    Il prezzo si aggira intorno alle 1.500 euro cad.
    Le TP7 modello superiore costano 500 cad in più.
    Il negoziante che tratta marche molto conosciute (sonus faber, Kef, Quad, ecc....) mi ha detto che secondo lui in un ambiente moderno senza assolutamente rinunciare alla qualità per un ascolto misto Musica e HT con una certa potenza sonora sono estremamente valide.
    Ovviamente non mancherò di riferirVi le mie impressioni di ascolto ma se qualcuno le conosce e vuol dire la sua sono molto interessato.
    Saluti

Oggi sono andato dal rivenditore a Bologna delle Piega.
    Quasi 3 ore tranquille ad ascoltare diversi diffusori con lo stesso Ampli NAD.
    Siamo Partiti dalle Kef serie XQ da pavimento, poi alle Sonus Faber Grand Piano Domus infine alle Piega TP5.
    Ascolto solo stereo, musica classica (Rachmaninov e RAvel) e Pop (Eric Claplton e Pink Floyd).
    Gli stessi brani ascoltati e riascoltati.
    Quelle che mi hanno convinto di più (lasciamo perdere per un attimo a livello estetico) sono state le Piega.
    E' stato un ascolto emozionale. Il confronto è stato agguerrito fino alla fine tra Sonus Faber e Piega, ma alla fine, per le MIE orecchie da profano, sono stato attratto nettamente a favore dalle Piega.
    Ad un certo punto stavamo ri-ascoltando un brano di Clapton dal disco di Unplagged, la voce di Eric Clapton l'ho memorizzata con le Sonus, entro 1 minuto cablaggio con la Piega e ascoltato lo stesso punto del brano. Emozioni più intense e profonde con le TP5 della Piega
    Al termine di questo ascolto comparato ci siamo soffermati a continuare ad ascoltare le TP5 con altri brani. Una cantante nera (non mi ricordo il nome in questo momento) con queste casse sembrava che mi cantasse seduta sulle mie ginocchia!!!
    Ora...sto addirittura pensando alle TP7 .
    Inoltre a livello estetico sono bellissime!!! Sono moderne, Solide, essenziali.
    Per adesso il diffusore che mi ha convinto di più.
    Saluti

Capitolo finale scelta dei diffusori Piega:
    Ebbene sì, oggi sono un felice possessore di Piega TP7 + centrale Piega TP4C, più Sub Velodyne SPL 1000 come potete vedere in firma.
    Le Piega TP7 le ho prese usate garantite (praticamente nuove) e sono proprio quelle di questa recensione http://www.piega.ch/download/200710%...iega%20TP7.pdf
    Ne sono contentissimo........ sia a livello estetico che a livello qualitativo.
    Se non mi credete guardate come stanno bene a casa mia:
    http://www.homecinemasolution.it/fot...&categoria2=53
    Salutoni
    Ultima modifica di Giuliomo; 18-11-2008 alle 12:06
    Vpr JVC HD100; Schermo Copernico Screenline 120 ; Elevatore motorizzato Chief SL150; Tv Philips 47PF9732D; Sat Myskyhd Pace; BD Denon 2500-BT; Mediacenter Macmini 2ghz; Storage Lan Nas Ibm 4TB SS4200-E + PC HD condiviso 1TB; Ampli Onkyo TX-SR875; Diff. front. Piega TP7; Diff. Centr. Piega TP4C; Sub Velodyne SPL1000; Diff. rear Leonardo Audio HS65 in ceiling; TelecomandoLogitech Harmony 895; Light control Sistema domotico Merten Plantec;

buon ascolto!!!
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •