Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Subwoofer e superficie d'appoggio (moquette o tappeto)

Ciao a tutti, qual'è la superficie ideale per appoggiare il sub-woofer?

Il mio è sopra la moquette. E' un supporto idoneo o sarebbe meglio sollevarlo con dei piedini o delle punte?

Ciao sicuramente sarebbe meglio utilizzare delle punte su tappeti o moquette, e questo vale anche per tutti i tipi di diffusori e non solo per il subwoofer.
    Let's Face The Music And Dance

Mi aggiungo per curiosità con una domanda sulla moquette..ma se è folta e alta...le punte affondano ...che si fa?
    Aleph Living HT
    TV PLASMA: Pioneer 5090H ; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free ; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550

Le punte dovrebbero servire proprio allo scopo di "bucare" la moquette e di ottenere così un appoggio su una superficie "solida".
    Per la mia esperienza la differenza è notevole.

Ciao, per giunta ... il tizio che abita sotto di me è un pò, diciamo, noioso.

Le punte sotto il sub limiterebbero anche l'impatto sul suo appartamento ... o sbaglio?

Che punte ci vogliono per un sub? Mi dareste dei consigli?

Ciao, non credo che le punte possano fare differenza per i tuo vicino, se non in peggio... (per lui) .

Per quanto riguarda il tipo di punte potresti vedere se ci sono come accessorio della mosscade per il tuo sub.

Ad esempio B&W fornisce sia un piedino in gomma sia a punta a seconda sella superficie alla quale va appoggiato il sub.

Ciao,
    rispolvero questo vecchia discussione per una domanda da puro profano.
    Devo "appoggiare" un piccolo subwoofer su una superficie a moquette rigida. Il modello in oggetto è l' Indiana Line Mio Sub, ovvero:
    http://www.indianaline.it/mio-sub/1982

I piedini conici installati possono andare bene? In questa foto si possono vedere bene:
    piedini3.jpg

essendo la superficie molto compatta non c'è il rischio che sprofondino nella moquette. In ogni caso gradirei una vostra opinione in merito.

Grazie

Prova con lastra di marmo ( o simili ) interposta.
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •