Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Consiglio per impianto HT (e negozio dove acquistarlo a Roma)

Ciao a tutti!
    Sto provando a leggere i molti thread relativi ai vostri consigli per un buon impianto HT per l'ascolto di cinema e musica senza storpiature o effetti metallici e.. ho le idee ancora più confuse.
    Il mio budget è intorno ai 2-3000 euro.
    Il mio televisore dista poco più di 4 metri dal divano e vorrei posizionare le casse ai lati del televisore (non agli angoli del soggiorno perché è troppo lungo).
    Mi è stato consigliato un ampli della Onkyo (605/705/805) o della Nad (il T754, più costoso) e quanto alle casse la confusione regna sovrana: chi mi ha proposto Chario (Piccolo Star o Silverette o Cygnus), chi ProAc (Studio 130), chi Wharfedale.
    Potrei anche utilizzare un impianto ibrido (quindi con le casse anteriori "alte"), se la resa acustica lo giustificasse.
    E potrei anche pensare di farmi il mio impianto HT poco per volta, magari spendendo un po' di più ma avendo comunque la garanzia di avere un prodotto valido.
    Sono parecchi soldi e vorrei spenderli bene....

Un ultimo consiglio, se è possibile: mi potreste consigliare un buon negozio a Roma? Vedo che su eBay si risparmia parecchio, però preferirei non correre rischi...

Grazie a chi mi vorrà rispondere e scusate per la poca chiarezza.

G.
    Ultima modifica di Giuppy; 14-03-2008 alle 00:00

Nessuno mi può dare una mano?

Mi spiace nn poterti aiutare sull'acquisto dei diffusori poichè nn sono un grande esperto cmq ti ho mandato un MP con i numi di un paio di negozi a Roma (nn sapevo se si potessero mettere nomi qui ), spero ti possano essere utili
    Impianto HiFi: Ampli: Yamaha CA-1010 - Giradischi: Pro-ject Debut Carbon con Ortofon 2M Red - DAC: DAC Rega - Streamer: Sonos Connect - Diffusori: Kef Coda 10 - Cuffie: Alessandro Grado MS-1

con quel budget....

.........puoi completare diverse configurazioni HT e tutte valide puoi altresi' innalzare la qualita' del target procedendo ad aquisti parziali programmati;risulta difficile districarsi in una simile jungla e poterti dare un buon consiglio.
    Io ci provo con la piu' simile alla mia JMLab 714v+cc700+705 mettici un bel sub sunfire hrs10 ed un Onkio 605[euro + euro - siamo sui 3000] con tutte le casse impostate su small.
    cioa e buona fortuna

p.s.
    il link di questo rivenditore romano che tratta jmlab http://www.imagery.it/default.asp
    Ultima modifica di RIC; 14-03-2008 alle 18:12

Citazione Originariamente scritto da Giuppy
    Nessuno mi può dare una mano?
    A Roma vado da Alchimie Musicali.
    Lo gestisce Lorenzo Martinelli, ex cherubini, che secondo me è in gamba ed ha un negozio ben organizzato per l'ascolto.
    Unico neo è che non tratta materiale commerciale e quindi potresti non trovare molto per la fascia tua fascia di prezzo.

Però un giro ce lo farei di sicuro.

I miei preferiti:

centro musicale su via dei prati fiscali,
    imagery a via dessiè,
    ethos a via della fonte meravigliosa,

ma anche:
    Cherubini su via tiburtina,
    Lyrics a via fregene,
    Dimensione hi fi, in viale adriatico, se non ricordo male,
    Di salvo a via della lungara,
    Stareo much, di cui non ricordo l'indirizzo,
    Musicarte in via fabio massimo.

Poi ce ne sono altri, eh!

Sono stato a Imagery ma ne sono uscito deluso: sono stati parecchio sbrigativi. In ogni caso, mi hanno proposto un Onkyo 805 con diffusori Focal. Quindi si aggiunge un altra marca sconosciuta: come sono?

focal=jmlab

Citazione Originariamente scritto da RIC
    Io ci provo con la piu' simile alla mia JMLab 714v+cc700+705 mettici un bel sub sunfire hrs10 ed un Onkio 605[euro + euro - siamo sui 3000
    con tutte le casse impostate su small.
    cioa e buona fortuna
    si tratta dei diffusori che ti avevo consigliato

Molto dipende anche dal momento.

Se vai il sabato o quando c'è movimento, tutti tendono a tagliar corto.

Citazione Originariamente scritto da RIC
    si tratta dei diffusori che ti avevo consigliato
    Ops.. l'avevo detto che ero un novello..

E ti sei trovato bene? Nessun rimpianto?

Citazione Originariamente scritto da Zaphod Beeblebrox
    Molto dipende anche dal momento.

Se vai il sabato o quando c'è movimento, tutti tendono a tagliar corto.
    Sono andato ieri pomeriggio (martedì) alle 17: niente coda, nessuno in negozio.
    In ogni caso il titolare mi ha detto che posso prenotare un appuntamento per l'ascolto.

Mah, io all'epoca non avevo trovato grosse difficoltà.

Avranno cambiato politica...

Una domanda (abbiate pazienza): muovendomi ancora al buio, se decidessi di dare la priorità all'estetica, cercando quindi delle casse più piccole e rivolgendomi alle Chario (esempio: Piccolo Star, magari quelle nere), la musica ne uscirebbe molto penalizzata? Uno dei negozianti che avevo sentito mi ha detto che sono comunque il top di quella tipologia.

A mio modesto parere ti sconsiglio tutte le casse piccole...per le frontali.
    In un impianto HT le frontali e il centrale devono "spostare l'aria" come piace dirlo a me...e non fare finta.
    Con quel budget ti puoi togliere parecchie soddisfazioni...Perchè non dai un'occhiata alle Paradigm?

alla fine poi.........

Citazione Originariamente scritto da Giuppy
    Ops.. l'avevo detto che ero un novello..

E ti sei trovato bene? Nessun rimpianto?
    .....le hai ascoltate queste focal/jmlab???

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •