|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Diffusori ad angolo stanza
-
20-10-2003, 19:01 #1
Diffusori ad angolo stanza
Sono "obbligato" a posizionare dei diffusori da pavimento agli angoli della parete e vicinissimi ad essa.
Che casse (anche e sopratutto per uso ht) mi consigliate di andare a sentire?
-
20-10-2003, 19:23 #2
Se hai abbastanza spazio klipschorn
Ciao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
20-10-2003, 20:02 #3
-
30-10-2003, 14:29 #4
mi piacerebbe saperne di più su queste mitiche klipschorn, visto che anch'io dovrò mettere i frontali agli angoli della stanza.
Quando hanno smesso di farle?
Qualcuno le ha avute/sentite? Pilotate con ampli multicanale attuali, come reagiscono?
quando ti riferisci allo spazio che metratura intendi per la parete di appoggio?
-
30-10-2003, 20:59 #5
In ogni caso, dovresti cercarle con il tubo di accordo posto anteriormente, onde ridurre le interazioni con la parete posteriore.
Ciao
Antonio2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963
-
31-10-2003, 05:55 #6astigmatico ha scritto:
mi piacerebbe saperne di più su queste mitiche klipschorn, visto che anch'io dovrò mettere i frontali agli angoli della stanza.
Quando hanno smesso di farle?
Qualcuno le ha avute/sentite? Pilotate con ampli multicanale attuali, come reagiscono?
quando ti riferisci allo spazio che metratura intendi per la parete di appoggio?
Le ho sentite e quasi comprate, ma gli ampli a transistor e cd non e' che si sposino al meglio, sono diffusori che fanno alla stessa maniera da 40 anni. Col piu' scrauso degli ampli multicanale in commercio hai potenza a sufficienza per buttar giu' le pareti
Comunque si prstano molto bene a modifiche . On line trovi alcuni siti con le piu' svariate modifiche, dai drivers ai filti al mobileCiao
Giovanni
-
31-10-2003, 08:15 #7
grazie per le info.
in giro per la rete se ne trovano anche usate, ma con 30 anni sulle spalle. boh!
-
31-10-2003, 11:56 #8
4000 a Napoli del 96 usate poco e niente qualsiasi prova
Ciao
Giovanni
-
31-10-2003, 12:41 #9
4000?
"out of memory"
grazie comunque
-
06-11-2003, 21:52 #10
Advanced Member
Gianni Wurzburger ha scritto:
Comunque si prestano molto bene a modifiche
-----------------------------------------------------
Io le possiedo dal 1978 e in tutto questo tempo non ho mai sentito il bisogno di modificarle
Quella della modifica ad oltranza dei diffusori e' una moda in uso da troppo tempo e non e' di nessuna utilita' se non quella ovviamente di sputtanarle nelle prestazioni e nell'estetica
Ho visto in una vecchia rivista delle jbl 4350 massacrate da un pirla con velleita' progettistiche
Poco o nulla era rimasto della componentistica originale , e non oso nemmeno immaginare come un'aborto simile potesse suonare
Ad ogni modo non suonano male con il transistor a patto che siano elettroniche di gran qualita' , e tantomeno non sono da utilizzare con pochi watt , minimo 100 per canale in ambienti medio piccoli
Io le ho ascoltate con yamaha pro da 1000 per canale in un ambiente di circa 80 metri mediamente assorbente e con le casse bene infilate negli angoli
Ragazzi che musica alla faccia di chi dice che le trombe coloranoUltima modifica di lus; 06-11-2003 alle 22:00
-
07-11-2003, 06:01 #11
VAbbe' Lus che c'entra si sa che tu sei un grande.
A proposito la potenza MASSIMA delle horn e' di 100WCiao
Giovanni
-
07-11-2003, 18:58 #12
Advanced Member
Allora con questa oltre ai numerosi caffe ti devo anche una cena dal Gualtiero marchesi
Di questo passo rischio di non piu' riuscire a tenere i conti della mia tabella profitti perdite
A si .. dicevamo della potenza ...mmmhh
Nonno Paul e sempre stato prudente riguardo la potenza massima supportata dalle sue horn , ma si parla degli anni 45 poiche' il progetto risale a quell'epoca e per la verita' non e' cambiato piu' di un tanto
Cambiati sono gli amplificatori anche quelli potentissimi , che erogano la corrente con un progressione molto piu' soft dei loro predecessori
1000 watt sembrano un cifrone ma non e' cosi'
In questo caso i watt servono innanzitutto per dare suoni al contempo puliti selettivi presenti e non stancanti
Il raggiungimento di questi obbiettivi e' ottenuto con un sistema che sia in grado di produrre un consistente volume sonoro , rimanendo MOLTO ma MOLTO lontano dalla zona di clip dell'amplicazione
Quindi tromboni di klipsh finalone pro e via cosi
Occhio che entrare in zona cesarini con un film in dvd , non e' cosa poi cosi difficile ( provate a sentire hulk )
Questo fatto e' strettamente derivato dal tipo di masterizzazione che nei dvd moderni producono una fonte sonora piu' pensata per un grosso p.a. da sala cinematografica , che per un hi fi sui generis
L'impianto ideale per l'audio video e' hi fi come timbro ma pa come rendimento in decibel (P.a. = public adress ) discoteche cinema concerti etc etc
Un uso di monitor main da studio di registrazione , usati come front end per il proprio impianto non sarebbe cosa sbagliata , e se come paragone mettiamo i prodotti esoterici , i monitor sono molto piu convenienti e ...sss non lo dite girovanno anche meglio