Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Diffusori ad angolo stanza

Sono "obbligato" a posizionare dei diffusori da pavimento agli angoli della parete e vicinissimi ad essa.
    Che casse (anche e sopratutto per uso ht) mi consigliate di andare a sentire?
    "This is alot more... than just about...picking up girls, this is about...Building a life!" Mystery

Se hai abbastanza spazio klipschorn
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

Eh no, non cosi tanto.
    "This is alot more... than just about...picking up girls, this is about...Building a life!" Mystery

mi piacerebbe saperne di più su queste mitiche klipschorn, visto che anch'io dovrò mettere i frontali agli angoli della stanza.
    Quando hanno smesso di farle?
    Qualcuno le ha avute/sentite? Pilotate con ampli multicanale attuali, come reagiscono?
    quando ti riferisci allo spazio che metratura intendi per la parete di appoggio?

In ogni caso, dovresti cercarle con il tubo di accordo posto anteriormente, onde ridurre le interazioni con la parete posteriore.

Ciao
    Antonio
    2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963

astigmatico ha scritto:
    mi piacerebbe saperne di più su queste mitiche klipschorn, visto che anch'io dovrò mettere i frontali agli angoli della stanza.
    Quando hanno smesso di farle?
    Qualcuno le ha avute/sentite? Pilotate con ampli multicanale attuali, come reagiscono?
    quando ti riferisci allo spazio che metratura intendi per la parete di appoggio?
    Che io sappia le Horn sono ancora prodotte.
    Le ho sentite e quasi comprate, ma gli ampli a transistor e cd non e' che si sposino al meglio, sono diffusori che fanno alla stessa maniera da 40 anni. Col piu' scrauso degli ampli multicanale in commercio hai potenza a sufficienza per buttar giu' le pareti
    Comunque si prstano molto bene a modifiche . On line trovi alcuni siti con le piu' svariate modifiche, dai drivers ai filti al mobile
    Ciao
    Giovanni

grazie per le info.
    in giro per la rete se ne trovano anche usate, ma con 30 anni sulle spalle. boh!

4000 a Napoli del 96 usate poco e niente qualsiasi prova
    Ciao
    Giovanni

4000?
    "out of memory"
    grazie comunque

Gianni Wurzburger ha scritto:
    Comunque si prestano molto bene a modifiche

-----------------------------------------------------

Io le possiedo dal 1978 e in tutto questo tempo non ho mai sentito il bisogno di modificarle
    Quella della modifica ad oltranza dei diffusori e' una moda in uso da troppo tempo e non e' di nessuna utilita' se non quella ovviamente di sputtanarle nelle prestazioni e nell'estetica
    Ho visto in una vecchia rivista delle jbl 4350 massacrate da un pirla con velleita' progettistiche
    Poco o nulla era rimasto della componentistica originale , e non oso nemmeno immaginare come un'aborto simile potesse suonare
    Ad ogni modo non suonano male con il transistor a patto che siano elettroniche di gran qualita' , e tantomeno non sono da utilizzare con pochi watt , minimo 100 per canale in ambienti medio piccoli
    Io le ho ascoltate con yamaha pro da 1000 per canale in un ambiente di circa 80 metri mediamente assorbente e con le casse bene infilate negli angoli
    Ragazzi che musica alla faccia di chi dice che le trombe colorano
    Ultima modifica di lus; 06-11-2003 alle 22:00

VAbbe' Lus che c'entra si sa che tu sei un grande.
    A proposito la potenza MASSIMA delle horn e' di 100W
    Ciao
    Giovanni

Allora con questa oltre ai numerosi caffe ti devo anche una cena dal Gualtiero marchesi
    Di questo passo rischio di non piu' riuscire a tenere i conti della mia tabella profitti perdite
    A si .. dicevamo della potenza ...mmmhh
    Nonno Paul e sempre stato prudente riguardo la potenza massima supportata dalle sue horn , ma si parla degli anni 45 poiche' il progetto risale a quell'epoca e per la verita' non e' cambiato piu' di un tanto
    Cambiati sono gli amplificatori anche quelli potentissimi , che erogano la corrente con un progressione molto piu' soft dei loro predecessori
    1000 watt sembrano un cifrone ma non e' cosi'
    In questo caso i watt servono innanzitutto per dare suoni al contempo puliti selettivi presenti e non stancanti
    Il raggiungimento di questi obbiettivi e' ottenuto con un sistema che sia in grado di produrre un consistente volume sonoro , rimanendo MOLTO ma MOLTO lontano dalla zona di clip dell'amplicazione
    Quindi tromboni di klipsh finalone pro e via cosi
    Occhio che entrare in zona cesarini con un film in dvd , non e' cosa poi cosi difficile ( provate a sentire hulk )
    Questo fatto e' strettamente derivato dal tipo di masterizzazione che nei dvd moderni producono una fonte sonora piu' pensata per un grosso p.a. da sala cinematografica , che per un hi fi sui generis
    L'impianto ideale per l'audio video e' hi fi come timbro ma pa come rendimento in decibel (P.a. = public adress ) discoteche cinema concerti etc etc
    Un uso di monitor main da studio di registrazione , usati come front end per il proprio impianto non sarebbe cosa sbagliata , e se come paragone mettiamo i prodotti esoterici , i monitor sono molto piu convenienti e ...sss non lo dite giro vanno anche meglio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •