Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: come vanno le b&w xt4

come vanno le b&w xt4

Ciao a tutti,

è quasi un anno che seguo le discussioni e ancora non sono riuscito a farmi un'idea precisa su prenderle o no!

le utilizzerei in stereo con ampli denon PMA 1500AE e cd denon DCD 1500AE per ascoltare musica e in ht con la stessa configurazione ma con l'uscita pre del denon 2808.

Non cerco altoparlanti che mi distacchino l'intonaco ma che mi soddisfino... per esempio ho ascoltato un sistema b&o diffusori a torre magrissimi con base a cono, a parte il prezzo che mi sembra una follia, per le mie orecchie andavano + che bene! visto che molti paragonano a b&o a livello estetico le xt4 la mia domanda è se il risultato dell'impianto è paragonabile a l'unico che sono riuscito ad ascoltare (b&o) anche perchè non ho la possibilità di fare ascolti ma dovrò comprare a scatola chiusa.

Chi le possiede mi può dare un giudizio?

Grazie

...la tua selezione è caduta sulla serie XT anche per un fattore estetico?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

assolutamente si!

però vorrei capire se una volta acquistate non mi morderò le mani perchè le differenze con delle compattone da supermercato non ci sono, e ripeto le mie sono orecchie ignoranti ai suoni prodotti da altoparlanti che nel forum si afferma essere "migliori"

in pratica vorrei solo essere rassicurato...

Sono riuscito a fare un breve ascolto delle XT4 in un negozio collegate in stereo con un amplificatore a valvole (credo), di soli 35W per canale. Poi ho fatto lo stesso ascolto con delle B&W CM7. Premetto che la sala non era dedicata e le torri erano posizionate a circa 1,5 metri tra loro, ma comunque c'era silenzio e una idea di base me la sono fatta.

Sono rimasto abbastanza colpito dalla buona gamma bassa che le XT4 tiravano fuori, ottimi IMHO la gamma alta e media. L'impressione è stata molto buona, anche se la timbrica risultava un po' fredda.
    Passando poi alle CM7 immaginavo che i miglioramenti ci sarebbero stati, infatti l'impatto è stato subito notevole, suono più corposo e caldo, insomma meglio senz'altro rispetto alle XT4.
    A me interessava la resa delle XT4 in multicanale assieme alle XT2 e XTC, che spero di ascoltare prima o poi, comunque non sfigurano affatto e con amplificazioni più generose credo possano dare molte soddisfazioni. A detta del negoziante suonano molto meglio delle B&O che ha ascoltato.

A me sono piaciute e ci ho già fatto un pensiero alle XT4 (assieme alla sua famiglia), però in confronto alle CM7 non c'è storia (musicalmente parlando.....poi in HT non saprei!)
    VPR: JVC RS40 Schermo: ScreenLine Inceiling Tens. base 213cm TV OLED 77": Panasonic TX-77LZ2000 Ampli A/V: Marantz SR7015 Lettore BR/DVD/CD: Oppo BDP-93EU Lettore UHD: Panasonic UB820 Console: PS5 Diffusori: B&W CM9-CMC2-XT2 Sub: Sunfire HRS-10
    MY LIVING THEATER (da aggiornare....)

Sono riuscito a fare un breve ascolto delle XT4 in un negozio collegate in stereo con un amplificatore a valvole (credo), di soli 35W per canale. Poi ho fatto lo stesso ascolto con delle B&W CM7. Premetto che la sala non era dedicata e le torri erano posizionate a circa 1,5 metri tra loro, ma comunque c'era silenzio e una idea di base me la sono fatta.

Sono rimasto abbastanza colpito dalla buona gamma bassa che le XT4 tiravano fuori, ottimi IMHO la gamma alta e media. L'impressione è stata molto buona, anche se la timbrica risultava un po' fredda.
    Passando poi alle CM7 immaginavo che i miglioramenti ci sarebbero stati, infatti l'impatto è stato subito notevole, suono più corposo e caldo, insomma meglio senz'altro rispetto alle XT4.
    A me interessava la resa delle XT4 in multicanale assieme alle XT2 e XTC, che spero di ascoltare prima o poi, comunque non sfigurano affatto e con amplificazioni più generose credo possano dare molte soddisfazioni. A detta del negoziante suonano molto meglio delle B&O che ha ascoltato.

A me sono piaciute e ci ho già fatto un pensiero alle XT4 (assieme alla sua famiglia), però in confronto alle CM7 non c'è storia (musicalmente parlando.....poi in HT non saprei!)
    VPR: JVC RS40 Schermo: ScreenLine Inceiling Tens. base 213cm TV OLED 77": Panasonic TX-77LZ2000 Ampli A/V: Marantz SR7015 Lettore BR/DVD/CD: Oppo BDP-93EU Lettore UHD: Panasonic UB820 Console: PS5 Diffusori: B&W CM9-CMC2-XT2 Sub: Sunfire HRS-10

Il progetto XT di B&W è rivolto essenzialmente all'uso HT, se le acquisti per tale scopo non te ne pentirati di certo, ho qualche perplessità sull'acquisto come rear delle XT2, se hai un locale molto ampio vanno bene altrimenti potresti ripiegare sulle pur valide B&W M1 e coi soldi risparmiati completare la famiglia col magnifico sub PV1 (mio ex ).
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

scusate per il doppio post!

le XT2 come posteriori le posizionerei a circa 3m tra loro (dietro hanno altri 2 metri di spazio), il locale è abbastanza ampio, soggiorno di circa 55mq con zona adibita HT di circa 4,5x4,5mt. Le preferirei alle M1 sia per mantenere una certa omogeneità timbrica che per l'estetica. Al sub PV1 ci sto pensando anche se, per ora, la mia preferenza rimane il Sunfire HRS10 (che vorrei ascoltare), più facilmente posizionabile in ambiente e ,forse, anche più performante del PV1 in HT.

ziggy stardust
    perchè ti sei liberato del PV1??
    Ultima modifica di crystal; 15-04-2008 alle 13:47

Ciao
    tu mi dici che ascolti musica e le xt non sono suggerite per tale ascolto (IMHO non le suggerirei per nessun ascolto ).

Se è una questione estetica che ti fa scegliere posso confermati quanto tu hai visto...le xt sono belle (come le B&O o le Definitive Technology Mythos).

Per il suono...tutto dipende se percepisci differenze...in pratica se ascoltando delle signature diamond della B&W ti paiono uguali alle xt...vai per le xt....

Se non apprezzi le differenze fra la serie cm e le xt...vai per quest'ultime...è inutile piazzarsi in casa una cosa che esteticamente non ti piace perchè altri dicono che suoni meglio...

Certo l'orecchio si istruisce...quindi magari in un futuro potrai non esser più soddisfatto dalla scelta...e allora ci saranno gli upgrade..

PS: vai con il sunfire...è anche meglio per la musica più veloce
    Aleph Living HT
    TV PLASMA: Pioneer 5090H ; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free ; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550

Il PV1 è un gran sub, molto discreto e non invadente, di grande accompagnamento, diametralmente opposto al Sunfire.
    Se cerchi emozioni e pugni allo stomaco allora ok per il Sunfire.
    Il mio PV1 l'ho venduto dopo che ho cambiato ambiente, ha bisogno di ampi spazi per rendere.
    Se il locale è grande ok anche per le XT4...però se vuoi rimanere in ambito un pnsierino al PV1 lo farei, è bellissimo, un vero oggetto d'arredamento, visto che sei un esteta.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da Aleph
    Ciao
    tu mi dici che ascolti musica e le xt non sono suggerite per tale ascolto (IMHO non le suggerirei per nessun ascolto ).
    il mio interesse principale è l'HT, no musica (ho ascoltato per caso le XT4 che erano già collegate ad un ampli 2ch)
    Se è una questione estetica che ti fa scegliere posso confermati quanto tu hai visto...le xt sono belle (come le B&O o le Definitive Technology Mythos).
    per me non sarebbe solo estetica, io punto più alla qualità. Ero partito con le B&W serie 600 e sarebbero state perfette (anche per la mia ragazza), poi sono venuti fuori altri problemi e sarebbero state sacrificate e non nelle condizioni migliori.
    ..tutto dipende se percepisci differenze...
    Se non apprezzi le differenze fra la serie cm e le xt...vai per quest'ultime...è inutile piazzarsi in casa una cosa che esteticamente non ti piace perchè altri dicono che suoni meglio..
    Eccome se le ho apprezzate le differenze, le avrei acquistate al volo le CM7 per quel poco che ho sentito.....ma il problema rimane quello della serie 600, non posso metterle nel mio caso. Non è solo per l'estetica.
    Certo l'orecchio si istruisce...quindi magari in un futuro potrai non esser più soddisfatto dalla scelta...e allora ci saranno gli upgrade..
    Questa è il prezzo da pagare per avere questa passione!!
    vai con il sunfire...è anche meglio per la musica più veloce
    Cerco sempre il meglio per L'HT..

E le Defintive Technology Mythos one le hai mai sentite?
    Te lo chiedo perchè io sono circa nelle tue condizioni. In dilemma su oggetti anche da arredo ma che suonino bene in un posizionamento infelice come per te. Ho solo eigenze anche 30% musica oltre che HT.
    Mai sentite nè le XT nè le Mythos. E trovarle sembra cercare un ago in un pagliaio nella mia zona di Modena.
    Prima o poi mi decido e faccio una scappata a Milano previo telefonate per essere certo di poterle sentire e confrontare.

Citazione Originariamente scritto da ordonez
    Ciao a tutti,

è quasi un anno che seguo le discussioni e ancora non sono riuscito a farmi un'idea precisa su prenderle o no!

le utilizzerei in stereo con ampli denon PMA 1500AE e cd denon DCD 1500AE per ascoltare musica e in ht con la stessa configurazione ma con l'uscita pre del denon 2808.
    Io le ho ascoltate proprio con una configurazione simile.
    Per il tipo di suono che piace a me, sono quanto di più distante potessi immaginare. Sono "fredde", quasi "glaciali", per farle suonare ci vuole una gran potenza, e comunque il suono che ne esce è poco ampio, non ha respiro...è un suono cupo e chiuso, secondo me anche con poco dettaglio.
    La qualità costruttiva è ottima, così come i materiali...ma dopo aver ascoltato per circa 15 minuti le XT4, ho "switchato" di botto su un sistema Focal Chorus 800... e queste ultime sono davvero un altro pianeta, suono cristallino, ampio, dettagliatissimo, un salto di pressione sonora incredibile a parità di volume sull'ampli...e soprattutto...riascoltando lo stesso pezzo, un sacco di dettagli e sfumature in più percepite, rispetto alle XT4.
    Non le comprerei MAI....

...e allora non sono l'unico...disdico la visita dall'otorino...
    Aleph Living HT
    TV PLASMA: Pioneer 5090H ; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free ; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550

grazie a tutti,

ma i dubbi restano... chi dice si chi no!

credo che sia tutto nei timpani di chi ascolta, magari senza preconcetti. credo che le prenderò e che rischierò sulla mia pelle, meglio sul mio portafoglio, e chi vivrà vedrà magari fra 5-6 anni passeranno nella camera di mia figlia!

Se ti sono piaciute cmq non vai male....eppoi sono belle....al massimo le userai come appendiabiti
    Aleph Living HT

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •