Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 50

Non c'e' di che..... Comunque anch'io le mie 9.6 le ho acquistate "parzialmente a scatola chiusa" nel senso che prima avevo ascoltato solo le "sorelline" 9.5. Che dirti di piu'? Buon acquisto

Se possibile, mi indicheresti dove acquistarle ed il costo di riferimento, compreso il centrale?

Il fornitore e' Fotodigit.it, che io pero' ho scelto anche per la comodita' del ritiro diretto qui a Roma in zona Tuscolana. I prezzi sono buoni, e puoi vederteli direttamente

Re Leone Sansui: ritorno definitivo....

Collegamento e collaudo: nessun problema, ora vanno tutte e 4 le uscite! Collegate di nuovo le 9.6, il 9 CS ed il sub (attendo la scomunica.... ) ho ricominciato le prove d'ascolto; stavolta pero' ho lasciato l'equalizzatore in posizione "flat"

Chitarra acustica / classica:
    il mio solito triplo CD, unito ad un altro, non fa che confermare le impressioni positive gia' avute, con una differenza: l'enorme riserva di ptenza del Sansui da' alla chitarra ed al sottofondo quel "respiro" (scusate il paragone automobilistico) prima inesistente, e' da' ulteriore potenza e precisione

Jazz: vedi sopra, tutto pare piu' "arioso" a partire dai fiati,e nonostante manchi il surround, l'atmosfera e' quella del Fat Thursday di New York ; anche le voci, nonostante l'anomalia del centrale collegato ad un canale laterale, sono ariose ed imponenti, al punto giusto.
    Quando poi voglio sentire il contrabbasso come se lo suonassi io agisco leggermente sui cursori Super Bass e Bass: ed ecco la "voce" del Jensen da 30 cm farsi piu' evidente, senza peraltro disturbare.

Rondo' veneziano: e questa e' l'unica sorpresa. la loro splendida musica sembra piu' ariosa e vivace, ma anche molto "aggressiva", nonostante la posizione "flat" dei controlli di tono....non capisco se e' la "voce" del Sansui ad essere un autentico "ruggito" o se la "mosceria" del panasonic dava a certi brani una dolcezza che qui fatico a ritrovare...sta di fatto che le 9.6 ed il 9 CS acquisiscono una "cattiveria" prima non notata.

Certo, bisogna contare che la sorgente e' un DVD recorder Philips 3300.....e a tale proposito, accetto suggerimenti per un "compagno" adeguato a Diamond e Sansui

Il prossimo test sara' ancor piu' severo, e riguardera' essenzialmente musica classica.

Pensate che io con un onkyo 605, le wharf 9.6 devo tiarle almeno a 40 per cominciare a "sentirle"

dai, non fare cosi', coraggio..... tieni presente che si 6 ohm "canonici" delle 9.6 il Sansui dovrebbe avere almeno 140 watt RMS FTC! gli attuali sintoampli, a giudicare dalle prove lette, dichiarano olte 100 watt (DIN) con 2 canali, e poi con 5 o 6 non arrivano a 20, HK a parte...tieni poi presente che col "carciofo" Panasonic per "cominciare" a sentire qualcosa, dovevo mettere almeno a 32.... tieni poi presente che non tutti hanno la scala volumetrica tarata allo stesso modo

La cosa grave è che per ora ho solo frontali e centrale, mi immagino mo appena prendo i surround , cmq giusto per intenderci..per sentire un film a volume "sostenuto" perlomeno ( e dico perlomeno) devo arrivare a 55-60..

Pero' la cosa che tu dici mi pare strana: da quando e' tornato il sansui, l'indicatore LCD della potenza erogata oscilla intorno a 1-2 watt, e ti assicuro che il volume sonoro e' davvero notevole (mia moglie dice sempre di abbassare ), cosa che mi ha convinto della notevole efficienza delle Diamond. Con le Tannoy Devon lo stesso volume lo ottenevo circa a -30. E comunque tieni presente che, quando usavo il "carciofo" Panasonic per musica e per film, per la musica poteva essere sufficiente anche il volume 26, mentre coi film scendere sotto al 32 era "proibito"....e piu' che mai nel caso di films duplicati. Chissa' perche' a copia ha sempre un audio piu' basso. Una domanda: ma il tuo sintoampli ha il volume tarato da 0 a 100 (=100%)? Quello del sansui invece e' tarato in db, credo.....

Citazione Originariamente scritto da querelle61
    Una domanda: ma il tuo sintoampli ha il volume tarato da 0 a 100 (=100%)? Quello del sansui invece e' tarato in db, credo.....
    Si, è tarato da 1 a 100 forse sarà quello..

Mi intrometto per chiedere informazioni riguardo alle wharfedale:
    potresti fare una o due foto giusto per vedere le dimensioni delle 9.6 perchè i numeri non danno mai la giusta visione?
    Poichè volevo anch'io comprare in quel negozio online,volevo sapere le tue opinioni,se tutto è andato a buon fine,se hai avuto problemi...
    Questo per iniziare,poi se avessi altre domande le pongo qua vista la tua disponibilità.

Ciao, per le foto devo vedere, se posso te le invio, comunque sono dimensioni "imponenti" Il negozio e' fotodigit.it, io mi sono trovato sempre bene anche perche' provvedo al ritiro di persona al punto ritiro di Roma, pagando con carta di credito. A parte le Diamond 9 SR, che sto aspettando da 20gg (pare sia difficile reperirle ) il resto e' arrivato sempre nei termini indicati e promessi.
    Salotto: Belkin Pure AV30 - Ampli Vintage Sansui AUG-77X - Cavi HiDiamond Petit Black - Denon DCD-700AE - Diamond 9.6 in bi-wiring - Subwoofer Jensen RS300 - cavi G & BL da 4mmq | HT: TV Philips 42" Full-HD 5603 - Oppo 981HD - DVD Recorder Philips 3300H - Denon AVR-3805 - Diamond 9CS in biwiring - 4 x WH-20 bipolari - Jensen RS300 + Ciare YAS100 [Emtec S800]

Citazione Originariamente scritto da wawacco
    Si, è tarato da 1 a 100 forse sarà quello..
    Il che vuol dire che occorre il 60% del volume....strano, ti ripeto, perche' a me anche col "carciofo" davano un volume sonoro piu' che sufficiente (32 rica su 50 per i films ed anche 26-28 per la musica) Col Re Sansui devo tenere basso senno' si spaccano i doppi vetri alle finestre!
    Salotto: Belkin Pure AV30 - Ampli Vintage Sansui AUG-77X - Cavi HiDiamond Petit Black - Denon DCD-700AE - Diamond 9.6 in bi-wiring - Subwoofer Jensen RS300 - cavi G & BL da 4mmq | HT: TV Philips 42" Full-HD 5603 - Oppo 981HD - DVD Recorder Philips 3300H - Denon AVR-3805 - Diamond 9CS in biwiring - 4 x WH-20 bipolari - Jensen RS300 + Ciare YAS100 [Emtec S800]

Citazione Originariamente scritto da RobiX
    potresti fare una o due foto
    Ho allegato una fotina
    Immagini allegate Immagini allegate

Grazie mille per le foto querelle 61
    In effetti le 9.6 sono grandine.Io ero tentato dalle 9.5 per il semplice fatto che 9.3 + gli stand wharfedale hanno lo stesso prezzo del modello di torre precedente.

Grazie anche per le info riguardanti fotodigit: per me rappresenterebbe il primo acquisto online ma più che altro devo convincere mia mamma che è ancora più difficile...
    Avrei anch'io la possibilità di andarlo a ritiirare in un digitshop perchè abito a torino ma secondo il sito si può pagare solo con carta di credito e io preferirei il contrassegno;proprio per questo motivo stavo adocchiando i depositi Bartolini che mi permetterebbero di fare ciò e allo stesso tempo uno sarebbe dietro casa.Secondo te faccio bene?

@Robix: allora, io prima di prendere le 9.6 ho ascoltato le 9.5 (ossia le "sorelline minori" con woofer da 16,5 cm e devo dire che ho trovato le 9.6 migliori, con una resa sui toni medio-alti nettamente meno "aspra" rispetto alle 9.6. Inoltre sono anche piu' efficienti: basta anche un amplificatore non potente per avere comunque ottimi risultati. Le 9.3 le avevo adochhiate anch'io per il piano di sopra, tieni pero' presente che anche loro sarebbero "da pavimento", quindi non saprei dirti se la sistemazione su piedistalli sarebbe ottimale. In quanto al ritiro ed al pagamento, direi che piu' il punto di ritiro / corriere e' vicino a casa, meglio e'

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •