Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: ma quanti 5.1 !!!!!

ma quanti 5.1 !!!!!

Buona sera a tutti... e cimplimenti per il sito si trovano molte informazioni utili.. a questo punto avrei bisogno di qualhe consiglio da parte di qualche esperto: dovrei prendere un impiantino entry level inizialmente avevo pensato visto alle casse della wharfedale la linea cristal cr 10 come frontali il centre le cr 8 come rear e il power 8 + come sub con un ampli yamaha 461 o onkyo 505 ( HDMI ) entrambi.

Ma poi ho visto che ci sono dei sistemi 5.1 carini

Come Jamo 102 5.1
    Harman Kardon hs 11
    tannoy fx 5.1
    moviestar 65 +
    Onkyo 508 ( Ampli + casse )

Ora sono nella più totale indecisione cosa mi consigliate la mia preoccupazione è quella di sentire molto bene il cinema ma meno la musica... io farei un 50 - 50 il budget è sulle 700,00

Rispondete in tanti Mille grazie Alex

Ciao e benvenuto sul forum. Ti consiglio di usare titoli meno generici in quanto vietati dal regolamento e dispersivi.

Con 700€ potresti scegliere un amply entry level (es yamaha V361 -189) e stare su delle cassa tipo la serie HC di Indiana Line (sono recensite sul numero di aprile da AFDigitale).
    Es. HC206 (front) + 204(rear) + 304(centrale) + 808(sub)= meno di 500€

Ricordati di tenere presente anche "qualcosa" per dei cavi... circa 2,5€ al metro...

Evita i kit "preconfezzionati".....
    Plasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI

casse nere

Citazione Originariamente scritto da Paolo Mastrojanni
    Ciao e benvenuto sul forum. Ti consiglio di usare titoli meno generici in quanto vietati dal regolamento e dispersivi.

Con 700€ potresti scegliere un amply entry level (es yamaha V361 -189) e stare su delle cassa tipo la serie HC di Indiana Line (sono recensite sul numero di aprile da AFDigitale).
    Es. HC206 (front) + 204(rear) + 304(centrale) + 808(sub)= meno di 500€

Ricordati di tenere presente anche "qualcosa" per dei cavi... circa 2,5€ al metro...

Evita i kit "preconfezzionati".....

Grazie per il consiglio non sapevo per le marche SCUSATEMI ti chiederei un'altro consiglio io penzavo al 461 ( che anche l'uscita HDMI ) per le casse cercavo qualcosa di nero cosa consigli?? Mille grazie ancora vedo che in questo forum qualcunoascolta

L'HDMI sul 461 funziona solo come switch e mi sembra che non veicoli l'audio...

Per diffusori neri ci sono le Wharfedale e Jamo non male; ma se ascolti anche musica meglio evitare i satelliti ed acquistare dei frontali da scaffale...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Citazione Originariamente scritto da sevenday
    L'HDMI sul 461 funziona solo come switch e mi sembra che non veicoli l'audio...

Per diffusori neri ci sono le Wharfedale e Jamo non male; ma se ascolti anche musica meglio evitare i satelliti ed acquistare dei frontali da scaffale...
    Grazie mi postresti dare qualche consiglio anche in base all'ascolto.... se ne hai fatti.... io pensavo le cristal CR 10
    come frontali

Ho ascoltato solo la serie 8 e 9 delle Wharfedale...cmq sia restando sulle crystal come frontali non scenderei sotto le CR-20...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Citazione Originariamente scritto da sevenday
    Ho ascoltato solo la serie 8 e 9 delle Wharfedale...cmq sia restando sulle crystal come frontali non scenderei sotto le CR-20...
    grazie per lo spazio sono costretto alle cr 10 ma non le ho mai sentite suonare. o similare

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •