|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Cercasi casse amplificate
-
30-03-2008, 21:43 #1
Cercasi casse amplificate
Ciao a tutti..qualcuno di voi sa consigliarmi una coppia di casse da pc o cmq amplificate senza sub, economiche ma ben suonanti?...lo so lo so...richiesta difficile...ma mi affido alla vostra esperienza per trovare un prodotto best buy..
Le casse per ora le vorrei utilizzare per i canali surround dell'HT ma in futuro potrei usarle anche per riprodurre musica dal pc...per questo cercavo qualcosa che scendesse abbastanza in basso di frequenza!!
Grazie 1000!!!
-
30-03-2008, 22:02 #2
Advanced Member
quanto hai deciso di spenderci?
-
31-03-2008, 10:39 #3
Intorno ai 100 Euro
...meglio se meno...mi hanno parlato bene di creative e altec lansing,ma di quest'ultimo marchio ho sentito solo le 2 cassette piatte + sub quindi non fanno testo...per questo chiedo se avete sentito qualcosa che suona decentemente anche senza sub ...
-
31-03-2008, 20:43 #4
Avrei addocchiato le Empire R1000...
http://www.empiremedia.it/site/prodotto.asp?
idprodotto=142&tit=R1000:%20amplified%20studio%20m onitor&lingua=
Qualcuno le ha o sa dirmi dove potrei ascoltarle o comprarle a Roma?
-
02-04-2008, 10:01 #5
Senior Member
Io le ho e le uso per il pc.
Per quello che costano, le ho pagate 49 euro, sono veramente una bomba, inoltre puoi scegliere du ingressi, uno "normale" e uno con gli alti più enfatizzati.
Rodale bene, penso che per fare i surround in un sistema "medio-piccolo" vadano più che bene.
La struttura è ottima come pure le finiture (sempre in relazione al prezzo e alla concorrenza).
Ottime per lo scopo insomma.
Le ho comprate da un semplice computerdiscount, non le avevano, me le hanno ordinate e dopo tre giorni me le hanno date, e questo in provincia di roma, non credo avrai problemi a trovarle.
Spero di esserti stato utile.
Ciao!---------------------
Maches
-
02-04-2008, 12:11 #6
Utilissimo grazie!! Si' cmq ho trovato vicino casa un negozio di computer che ce l'ha...penso di prenderle questo pomeriggio..convinto anche dalle ottime impressioni lette...come del resto la tua!!
Grazie 1000..
-
08-04-2008, 13:20 #7
Senior Member
Adesso però dicci cosa ne pensi, le tue impressioni insieme a quelle degli altri utenti potranno dare una mano a chi si troverà nelle tue stesse condizioni, è questo il senso di un forum!
---------------------
Maches
-
08-04-2008, 14:02 #8
Si' hai ragione!! Alla fine ho preso proprio le Empire R1000...ed e' stato piu' facile del previsto visto che le aveva un negozio di pc vicino casa..
Non ho avuto modo di testarle molto visto che il mio ht e' ancora in "allestimento" ...ma da quello che ho sentito non posso che confermare le impressioni di molti...OTTIME...casse di buona fattura (solo per il fatto che sono fatte in legno valgono l'acquisto!!)
Il suono e' ben equilibrato..la risposta e' abbastanza lineare anche se mancano un po' le frequenze medioalte...l'ingresso A (rca) permette di avere un'enfatizzazione in gamma alta..che pero' secondo me risulta eccessiva...i bassi invece sono regolabili con un potenziometro...sicuramente piu pratico (che consiglio cmq di non posizionare oltre ore 12)...
In altri lidi hanno consigliato anche questa alternativa...ma non so se si trova in negozio o solo online
http://www.efo.it/scheda.aspx?ric=OK...enza-40W-+-40W
..Ciao e grazie ancora