Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Sub che Stacca di suonare!help!!

Salve a tutti,vi chiedo un parere o meglio sono curioso di sapere se è una cosa che rientra nella normalità quella che mi succede,il sub in questione è un B&W ASW300,il piccolino stacca del tutto di suonare come se andasse in protezione dopo che ascolto un 20 minuti di musica a volume sostenuto(60-70%) o un film ma io nn sento che va in distorsione!ma i sub hanno una protezione,mi spiego meglio,io da clt.che ha acquistato il prodotto,posso essere padrone di fare scoppiare la membrana?

quasi tutti i prodotti consumer oramai hanno una sfilza di protezioni tra le quali quelle termiche, probabilmente interviene quella dell'ampli-sub. non è detto che prima che intervenga tu debba sentire distorsione, perchè agisce sulla temperatura di funzionamento dei finali e non sui carichi impulsivi.

La temperatura potrebbe essere una causa,anche se dopo 20 minuti mi sembra difficile...però volevo aggiungere una cosa di cui mi sono reso conto,se dal mio onkyo SR-605 metto i DB a -4 o giù ancora riesce a tenere il volume,non appena aumento il volume anche a 0,quindi neutrale...stacca come se non tenesse il volume del sinto.

Te lo ha sempre fatto??? E' in una posizione in cui il raffreddamento è "difficile"??? Secondo me non è normale che il sub vada in protezione ...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Purtoppo me l ha fatto sempre!dal primo giorno che l ho comprato e provato!e l'ho messo in due posizioni diverse completamente dove c'era cmq abbastanza aria..all'inizio pensai che era il cavetto RCA e ne ho comprato uno con i finali in oro,quindi non è lui,secondo me è nato male !!che sfiga...

Citazione Originariamente scritto da osservatoreTecnologico
    La temperatura potrebbe essere una causa,anche se dopo 20 minuti mi sembra difficile...però volevo aggiungere una cosa di cui mi sono reso conto,se dal mio onkyo SR-605 metto i DB a -4 o giù ancora riesce a tenere il volume,non appena aumento il volume anche a 0,quindi neutrale...stacca come se non tenesse il volume del sinto.
    un aumento di 3 Decibel del valore di uscita di un ampli corrisponde ad un raddoppio della potenza...quindi è più che lecito accada quello che descrivi.

Aggiungi che le potenze dicharate in uscita sono sempre relative a tutta una serie di parametri che partono dal livello d'uscita dei riproduttori, passano per la sensibilità d'ingresso degli ampli e terminano con l'impendenza dei diffusori, trascurando quella di cavi e connessioni....diventa quindi impensabile determinare sulla semplice base dell'indicatore della manopola del volume la potenza applicata.

Citazione Originariamente scritto da osservatoreTecnologico
    Salve a tutti,vi chiedo un parere o meglio sono curioso di sapere se è una cosa che rientra nella normalità quella che mi succede,il sub in questione è un B&W ASW300,il piccolino stacca del tutto di suonare come se andasse in protezione dopo che ascolto un 20 minuti di musica a volume sostenuto(60-70%) o un film ma io nn sento che va in distorsione!ma i sub hanno una protezione,mi spiego meglio,io da clt.che ha acquistato il prodotto,posso essere padrone di fare scoppiare la membrana?
    ricollegandomi al post precedente:
    se per 60/70% intendi la corsa della manopola del volume puoi star quasi sicuro che la potenza nominale viene sfruttata al 100%!!!

più che logico, quindi che entrino in funzione le protezioni, che probabilmente saranno quelle di surriscaldamento degli stadi finali del sub.

Cmq sia mettere la PRE a 0 db non dovrebbe far guadagnare nulla al segnale...
    Al 60-70% del gain su un sub commerciale secondo me non è normale che stacchi con così tanta facilità.
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Possiedo questo sub e non ho mai avuto problemi, le alette di raffreddamento sul retro sono sempre fredde anche dopo un giorno di funzionamento (quindi non soffre di surriscaldamento), io tengo il volume del sub a meta' corsa mentre l'uscita ampli varia da -8/-10 db (per la musica) a -2/-4 db per i film, crossover del sub disattivato, equalizzazione A, il volume del tuo sub come lo tieni ? Purtroppo penso proprio che sia guasto e non un problema di configurazione, ciao
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

Prima di tutto grazie per l interessamento al problema,rispondo un pò a tutti,sarò più specifico e chiaro:il volume 60/70% intendevo dire quello del sintoamplificatore(onkyo SR605),vi aggiorno sul fatto che ho fatto altre prove e con i film anche a -2DB il sub stacca comunque dopo un 45minuti di film,per quanto riguarda la configurazione del sub è praticamente uguale a quella di ESSEPI in quanto possego un home theater e come da manuale sub B&W ho impostato la frequenza passa-basso su OUT,EQ su A,la fase su 0°,il volume un pelino in più della metà ma stacca comunque,e poi sono costretto a staccare la spina completamente e riattaccarla dopo almeno 2ore! ,infatti essendomi frantumato le balle ieri visto che è in garanzia in quanto l'acquisto è recento l ho protato all'assistenza B&W,ma credetemi che nn sono molto fiducioso che trovano il difetto.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •