Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Casse Wireless - un consiglio

Ciao
    purtroppo tra poche settimane sarò costretto ad utilizzare delle casse wireless se voglio continuare ad avere un ht in casa.
    Per questo vi chiedo un consiglio su quali comprare.
    In teoria mi basterebbe che fosse wireless la coppia di posteriori, ma se dovesse convenirmi posso prendere un set wireless intero (il mio Onkyo è 5.1).
    Per altri 3 o 4 giorni da oggi posso farmele portare dagli stati uniti, se la cosa dovesse convenire.
    Non ho bisogno di roba particolarmente professionale, mi basta una cosa decente, insomma...
    grazie mille
    E' proprio un bel localino, BOB!

Il discorso è sempre il solito...Questa tecnologia è a pannaggio di diffusori di plastica a bassa qualità. Dipende da cosa hai come sezione frontale.

L'unica "valida" alternativa sembra il sistema KEF; ma da valutare...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

ho un sistema un po arrangiato e non ho casse di qualità
    ho speso per l'ampli e da maggio avrò un proiettore, ma per il resto mi sono arrangiato utilizzando vecchie jbl
    ho sempre seguito i consigli di questo forum notando che quello che per voi è "così e così" per me è più che sufficiente
    darò un'occhiata al sistema kef, ma se hai idee più economiche di qualità superiore alla cassa del mangiadischi arancione...sono tutto orecchie

Il problema al di là della qualità dei coni ecc... è quello della trasmissione. Altri utenti hanno notato interferenze e bassa qualità.

Però sinceramente non sò dirti di più. Gli altri ti sapranno dire meglio....
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

per le itnerferente ho qualche timore
    ho il trasmettitore/ricevitore di segnale tv (il vecchio delfi!) e ogni volta che qualcuno nel palazzo accende il microonde non vedo piu niente
    non vorrei che ci fossero interferenze di questo tipo per l'audio dove ho intenzione di piazzare il proiettore

speriamo di avere qualche consiglio o qualche prezzo
    grazie mille

Io avevo cercato per un po' di tempo qualche soluzione "decente".
    Fatte le dovute precisazioni che di wireless c'e' solo il collegamento del segnale, l'alimentazione non e' wireless , avevo visto negli Stati Uniti, a cifre direi "risibili" dei sistemi di trasmissione/amplificazione in classe D (spero di non sbagliarmi) per le casse surround.
    Ad esempio c'e' il sistema della Rocketfish (Universal Wireless Rear Speaker) oppure un altro della Kenwood, oppure quello decisamente piu' caro della Kef.
    Sono tutte soluzioni di ripiego, ma forse, tra queste e il nulla, forse sono da prendere in esame.
    Considera che con questi trasmettitori-ricevitori-amplificatori puoi usare le casse che vuoi, senza essere legato a kit di dubbia qualita'

Per quanto riguarda le interferenze, il sistema della Rocketfish pare molto buono, a giudicare dalle recensioni che si trovano in giro.
    Se puoi, fatti un giro e cerca delel recensioni. Poi i prezzi negli USA li trovi con una certa facilita'.
    In bocca al lupo e tienici aggiornati

Ma negli usa vanno a 110 e non 220...
    (Bersek)

In genere ci sono alimentatori switching all'interno (e sorvoliamo sulla possibile interferenza sull'audio ) e questi si adattano facilmente ad entrambe le tensioni, un po' come avviene con gli alimentatori dei telefonini, per cui il problema 110V o 220V lo riterrei secondario...
    Lo scoglio rimane la resa finale con due casse un po' piu' serie. Purtroppo io non ho esperienze dirette da riportare...

Io lo scorso anno mi informai per un prodotto wireless per i surround e contattati direttamente il distributore negli USA. Mi disse che non si potevano istallare in Europa per via della tensione. Forse nel modello che hai visionato tu è possibile selezionarla; ma non è detto.

E se ti serve un trasformatore esterno il prezzo sale...
    (Bersek)

Attenzione perché anche nel manuale del onkyo 605 c'è scritto che c'è il commutatore di tensione ma poi nella realtà è assente... questo problema non è da dare molto per scontato

come insegnano in barca, tra niente e qualcosa è MOLTO meglio qualcosa, quindi mi informerò sulle soluzioni proposte da jay
    se dovessero essere inadatte, mi comprerò questo http://www.diunamaishop.it/prodotti....=0&id_pro=2696 o addirittura questo http://stats.trovaprezzi.it/tp/go.aspx?id=12113659 ... però poi cambio forum...

Mi sembrano oggetti molto "PC dedicated". Per i film questi Kit non credo vadano bene. Non conosco i tuoi diffusori frontali; ma queste sono scatolette di plastica adatte ad insonorizzare 10mq se va bene. Inoltre a vederli così sembra che il sub debba lavorare molto sopra i limiti di non individuazione classici.

Insomma le voci basse le sentirai provenire dal sub.

Cmq sia importante è essere soddisfatti...
    (Bersek)

Per quanto riguarda l'alimentatore e' molto probabile che non sia compatibile, sul manuale delle rocketfish ho visto che fa riferimento a tensione 120 e frequenza 60 hz, quindi solo standard americano.
    Quello che mi ha "impressionato" sono i valori di potenza dell'alimentazione: 15 W

Sempre nel manuale dichiarano 2x25 W RMS su 4 ohm con un limite del 10% di THD ...

Ora, va bene che l'uso di questo amplificatore e' per dei canali surround, ma con una potenza totale di 15 W si puo' fare ben poco, almeno credo.
    Certo che se poi le casse hanno una buona efficienza (tipo 92 dB) forse allora si fanno sentire, altrimenti, meglio rinunciarci...
    Altrimenti ci sono altre soluzioni, come quelle della Amphony che sembrano un pochino piu' performanti per quanto riguardala parte audio, ma anche qui, non avrei idea della qualita'

Altri due sistemi wireless

Ciao,
    sono interessato anche io all'argomento e su practical-home-theater-guide
    ho scovato altri due sistemi simili:

Kenwood RFU-6100 Wireless Speakers Solution
    e
    Bose SL2 WIRELESS SURROUND LINK

Il primo sembrerebbe funzionare a 900 Mhz e compatibile fino a 50W/canale

Il sistema Bose sembra migliore, lavora a 5.8 GHz e compatibile con ampli fino a 200W. Non so se e' possibile usarlo con qualsiasi speaker oppure necessita dei Bose.

Non so dirti nulla sulla qualita' ma penso che andro' a trovare il rivenditore Bose piu' vicino.

Qualcuno ha gia' provato questi sistemi? Grazie

sono interessato anche io al sistema bose, quando sai qualcosa in pi mi faresti sapere.
    LCD Sony 46x3500 - PS3 - HTPC - Onkyo TX-SR805 - Focal Chorus 716V - Focal CC 700 V - Focal SR 700 V - Velodyne CHT 10R - Logitech Harmony 885

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •