Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: sono nelle vostre mani

sono nelle vostre mani

ciao x una storia che non sto qui a raccontare non compro + le casse red rose,quindi volevo sapere quali comprare"cioè le migliori"e il prezzo ha poca importanza.
    grazie
    the best "lotus elise"

Ciao

Il migliore diffusore del mondo?

1) Te lo disegna GPM. Basta pagare la consulenza per farsi misurare i parametri della tua stanza da musica, fargli progettare il diffusore, provarlo, ottimizzarlo in ambiente e poi farselo costruire da una azienda top. I professionisti e le aziende esistono anche per questo, basta chiedere.

2) Se vuoi parlare di prodotti commerciali, il mio riferimento sono
    le Magnepan MG20, ma e' un giudizio del tutto personale. C'e' chi non le vorrebbe nemmeno in regalo, e lo posso capire, perche' la coperta e' sempre troppo corta. Per esempio, anche le MG20 la trasparenza di una Audiostatic se la scordano.

Ciao!
    Matteo

comunità collinare Alto Astigiano, Italia
    Pensimiglia,
    che si puo` dire? A parte il fatto che hai la fortuna di non doverti preoccupare del prezzo, resta il fatto che non esiste un diffusore migliore in senso assoluto, indipendentemente dalla quantita` di banconote che tu possa dedicare all'acquisto.

Esistono molti diffusori di valore assoluto elevatissimo, ma cio` che li rende i migliori sono le tue orecchie.

Mi spiego meglio: esistono prodotti come i JM Lab Grande Utopia e le Infinity Reference Standard (ne cito solamente due, ma la lista potrebbe essere ben piu` lunga). Ammesso che tu abbia un ambiente sufficientemente ampio per entrambe, nessuno potra` mai dire che non si tratti di due sistemi vicinissimi al massimo ottenibile sotto ogni punto di vista, ma cio` che rendera` l'uno migliore dell'altro e` solo ed unicamente il tuo giudizio personale.

Personalmente, non avendo capacita` economiche tendenti all'infinito, ho preferito realizzarmi con le mie mani un setup di diffusori che, a livello commerciale, non potrebbe essere venduto a meno di un 40 o 50,000 euro; ne sono molto soddisfatto, e ti diro` che non farei cambio con nessuno dei sistemi succitati, ma cio` non toglie che, con un brano piuttosto che un altro, potrei comunque preferire un diffusore diverso dai miei...

Non esiste una risposta assoluta, quando si vuole il massimo : esiste solo una risposta relativa, e lo e` in misura dei nostri gusti e delle nostre preferenze.
    Ciao,
    Andrea
    ...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...

grazie ragazzi.
    "aghemo" oggi alle 2 ho guardato il tuo post e sono andato a guardare il sito della jm e mi sono piaciute le casse ,quindi ho subito telefonato x sapere dove potevo trovare un rivenditore in italia,e ho scoperto che cè uno a milano e siccome sono a 20 km da milano sono andato.
    Iniziamo nel dire che non possedeva le gran utopia ma aveva le altre,e stando li x quasi 3 ore ho deciso di farmi fare un preventivo su:2 Nova Utopia Be,2 Micro Utopia Be,1 Center Utopia Be e un Sub Utopia mark II.
    ciao
    the best "lotus elise"

Allora direi che sei stato a 500 metri da casa mia. Se il negozio e' quello che penso, ti troverai bene. E con le JmLab,
    anche.
    Buoni acquisti !!!
    Matteo

PS: ma alle Statement della ML hai rinunciato?
    PS2: ma dopo e' vero che ci inviti ad ascoltarle.

ok siete invitati tutti voi ma anche le Statement.
    ciao
    the best "lotus elise"

comunità collinare Alto Astigiano, Italia
    Bene,
    direi che potenzialmente stai prevedendo di allestire un sistema di tutto rispetto, quindi un solo consiglio: visto che mi sembra evidente tu non abbia particolari problemi di spesa, affidati a qualche serio professionista per la cura dell'installazione in ambiente e per la cura dell'ambiente stesso, non potrai che trarre il meglio da diffusori che altrimenti sarebbero mortificati da un settaggio non eccellente.
    Ciao,
    Andrea
    ...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...

il resto dell'impianto?
    cos'hai?
    "ci sono cose che non si scrivono;si possono solo condividere"

matt996sps ha scritto:
    Allora direi che sei stato a 500 metri da casa mia. Se il negozio e' quello che penso, ti troverai bene. E con le JmLab,
    anche.
    Buoni acquisti !!!
    Matteo

PS: ma alle Statement della ML hai rinunciato?
    PS2: ma dopo e' vero che ci inviti ad ascoltarle.
    Matteo, non ho il tempo di andare a ritirare la macchina dal concessionario e tu mi vuoi far disegnare un megadiffusore su specifiche! Sei matto davvero. Ciao a tutti, eccomi di ritorno da una "due giorni" romana da levare il fiato. Che è successo di bello in questo lasso di tempo? Amerikano ci sei? Come procede la belva?
    Giampy
    Giampy

Ok Giampy,
    pero' adesso che ci hai fatto venire la bava alla bocca (vedi post: progetto diffusore altezza due metri),
    non ti tirare indietro, eh !!!

Matteo

Scusate se m'intrometto, sono d'accordissimo con "Aghemo" sul fatto che non esista in assoluto un diffusore migliore di un altro.
    E' vero che ne esistono alcuni più adatti ad un tipo di ascolto piuttosto che ad un altro, come ad esempio i diffusori elettrostatici come i Magnepan adattissimi sicuramente alla musica classica o jazz, vista la grandissima definizione e riproduzione cristallina, ma forse meno adatti al rock o alla disco. Credo che alla fine si debba andare ad ascoltare bene e magari se fosse possibile farseli montare a casa (magari) per provarli nel luogo dove andranno poi posizionati avendo "allenato" prima l'udito per una corretta valutazione. La qualità della riproduzione di un diffusore, oltre certi livelli, non è una grandezza misurabile, si tratta secondo me di una delle cose più soggettive che ci siano, un pò come con le donne, no?
    Da ciò che leggo quello che interessa a Pensimiglia è un sistema completo per un impianto HT e visto che avete consigliato tutti te lo do anche io il mio suggerimento, prova a sentire un sistema della MERIDIAN, se non hai limiti di budget vai ad ascoltare le DSP8000 (il top di gamma). La MERIDIAN è l'unico produttore al mondo che realizza sistemi HT digitali. Il segnale viene infatti inviato dalla sorgente, tramite un cavo digitale, ai diffusori che contengono un amplificatore per ogni trasduttore (le DSP8000 mi pare ne abbiano 5 per ogni cassa) con un crossover attivo dedicato. Dentro il diffusore poi avviene l'amplificazione che trasforma il segnale da digitale in analogico fadendoli fare un percorso lungo pochi cm. Vi lascio immaginare la purezza (questa è senza discussioni) della riproduzione. Io ho sentito un sistema con le DSP5000 e credo che un esperienza del genere ti dia il termine di paragone con il quale confrontare tutto ciò che poi ascolterai in seguito. Sono veramente rimasto senza fiato.

Se vuoi farti del "male" dai un'occhiata qui (c'è anche il listino)
    http://www.audio4.it/meridian/frameset.htm

Se le ascolterai fammi sapere le tue impressioni.
    Nella vita ci sono altre cose oltre ai soldi, il problema è che ci vogliono troppi soldi per comprarle.

ciao,scusa mr.x ma il listino prezzi non mi sembra cosi' eccessivo come dicevi,poi io ho un brutto vizio che è quello di giudicare le cosse migliori, quelle che costatano tanto anche se fanno schifo.
    poi x rispondere ad andrea volevo dirti che non lo faccio di certo lo lascio a chi di competenza.
    cristiano nova il resto dell'impianto la tv è un 55"sim2 un amplificarore rotel e le casse red rose che devo vendere al + presto tranne la tv e quindi datemi consigli anche sul resto.
    grazie ciao
    the best "lotus elise"

Se 27.111 Euro per un singolo diffusore frontale (calcola che ce ne vuole un altro uguale + ci vuole il centrale che costa esattamente la stessa cifra + i surround) non ti sembra una cifra eccessiva buon per te. Al tuo posto io sarei già andato a valutarle seriamente.
    Buona fortuna per la tua scelta.
    Nella vita ci sono altre cose oltre ai soldi, il problema è che ci vogliono troppi soldi per comprarle.

mr.x pensa che stavo x comprare la red rose che costano 50,000€ ma x una discussione con il titolare del negozio ho lasciato stare tutto.
    Ho visto le casse che mi proponi e ti devodire che non sono proprio male,ma penso di comprare l'home theatre utopia che ho isto e sentito.Poi il preventivo presentatomi non era molto "eccessivo" quindi se tutto va bene prendero' quelle.
    2 casse Nova Utopia Be mi ha chiesto 60,000€,2 Micro Utopia Be a 12,000€ un Center Utopia Be a 5,500€ e il sub a 4,800€ per un totale di 82,300€ che pero' sono riuscito a tirare a 80,000 con un tecnico audio ingaggiato da loro incluso nelle 80,000€
    I miei amici dicono che sono matto ma forse xè non se no intendono o sbaglio?voi dite che faccio bene?
    vi ringrazio ciao
    the best "lotus elise"

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •