Preview Panasonic PT-AE1000

Emidio Frattaroli 26 Ottobre 2006 Video Proiettori

Panasonic toglie finalmente i veli al nuovo videoproiettore LCD a piena risoluzione HD. In questa anteprima cerchiamo di esaminare tutte le principali novità introdotte con il nuovo modello, in attesa di condurre test più approfonditi in un secondo momento

Conclusioni

Anche questa volta Panasonic è riuscita a stupirmi per il notevole numero di novità e migliore introdotte con il nuovo PT-AE1000. Chi, rispetto al PT-AE900, si aspettava solo un cambio dei pannelli e del DSP video dovrà ricredersi completamente.

Alcune novità sono sensazionali come il controllo del gamma a 14 bit e il waveform monitor integrato che dovrebbe aiutare moltissimo nelle fasi di calibrazione, specialmente con i controlli di luminosità e contrasto.

Il prezzo di listino annunciato per il nuovo proiettore è di 4.590 Euro, IVA inclusa. Un prezzo sensibilmente più elevato rispetto al videoproiettore di Mitsubishi che utilizza gli stessi pannelli ma sembra assolutamente giustificato da innumerevoli aspetti.

In attesa di ricevere il prodotto per il test in laboratorio, speriamo soltanto che non si ripeta la stessa storia già vista con gli altri proiettori home cinema di Panasonic: arrivati in Italia con il contagocce e con gli appassionati costretti ad elemosinare i pochi prodotti a disposizione su mercati paralleli.

Per maggiori informazioni sui prodotti Panasonic: www.panasonic.it

PAGINE ARTICOLO

Commenti (32)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Francesco 75

    31 Ottobre 2006, 13:10

    Se a qualcuno interessa la disponibilità...

    ... viene data per il 20 Novembre sul solito sito italiano di videoproiettori,
    ad un prezzo di 4590,00€

    Ciao
  • poe_ope

    31 Ottobre 2006, 13:26

    Originariamente inviato da: Francesco 75
    ... viene data per il 20 Novembre sul solito sito italiano di videoproiettori


    Se è QUEL solito sito occhio alla garanzia...

    Ciao!
    Marco
« Precedente     Successiva »

Focus

News