Preview Panasonic PT-AE1000
Panasonic toglie finalmente i veli al nuovo videoproiettore LCD a piena risoluzione HD. In questa anteprima cerchiamo di esaminare tutte le principali novità introdotte con il nuovo modello, in attesa di condurre test più approfonditi in un secondo momento
Il nuovo Dinamic IRIS
Rena Yotsu, Home Cinema Specialist, Product Planning Team, Panasonic Japan
Anche il Dynamic IRIS, il piccolo diaframma a controllo automatico introdotto per la prima volta da Panasonic con il modello PT-AE700, è rinnovato. Ci illustra il funzionamento del nuovo D-IRIS Rena Yotsu che fa parte del team di sviluppo per i proiettori home cinema.
Il disegno delle palette che limitano la luce è praticamente identico. La maggior parte dei cambiamenti sono a carico degli attuatori che controllano apertura e chiusura del diaframma, ora più veloci e in grado di funzionare anche a velocità differenti.
Completamente nuova anche la logica di controllo dell'IRIS. Ora il software è in grado di rilevare se ci sono cambi di scena, ovvero "pesa" il cambio di luminosità tra un fotogramma e l'altro con un buffer superiore. In caso di cambiamenti repentini la velocità degli attuatori aumenta. In caso di differenze più limitate i movimenti dell'IRIS sono più lenti e limitati.
PAGINE ARTICOLO
- 1: Introduzione
- 2: Wiesbaden: il quartier generale Panasonic
- 3: La conferenza stampa
- 4: Esterno e connessioni
- 5: Interno e costruzione
- 6: Pannelli LCD e nuovo prisma dicroico
- 7: Obiettivo, lampada e filtro cinema
- 8: Il nuovo Dinamic IRIS
- 9: Gamma a 14 bit e waveform monitor
- 10: True Hollywood Picture Quality
- 11: Qualità delle immagini
- 12: Conclusioni