Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CES: Nuovo Blu-ray Sharp BD-HP50U

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 08 Gennaio 2008, all 08:57 nel canale HT

“In occasione del CES, Sharp presenta il lettore Blu-ray di seconda generazione BD-HP50U compatibile con il profilo 1.1, BD-Live e con funzionalità "Quick Start"”

Il colosso nipponico, tra i più convinti sostenitori del Blu-ray, presenta al CES di Las Vegas il suo lettore BD di seconda generazione. Il BD-HP50U è un lettore completo di uscita HDMI 1.3 compatibile 1080 / 24p, bit-streaming delle tracce audio multicanale HD (Dolby Digital Plus, Dolby TrueHD, DTS HD HE e MA) fino a 7.1 e compatibilità con il profilo 1.1 della Bu-ray Disc Association. Il comunicato stampa ci informa anche il nuovo lettore dovrebbe essere uno dei primi Blu-ray compatibile con le funzionalità interattive via web "BD Live".

Tornando alle caratteristiche audio, la decodifica interna viene menzionata unicamente per l'algoritmo Dolby Digital Plus, ma pensiamo che sia estesa anche a tutti gli altri codec con perdita e non, magari con uscite analogiche limitate a 5.1 canali (ma aspettiamo di poterlo fotografare sul posto per darvi conferma). L'HDMI è, inoltre, conforme con le specifiche CEC, rinomate per l'occasione "Aquos LINK". Tra le caratteristiche più interessanti di questo lettore segnaliamo la funzionalità "Quick Start" che consente di accendere il lettore e renderlo operativo in meno di 10 secondi (sappiamo tutti che uno dei maggiori problemi dei lettori HD sta nella lentezza di avvio).

Oltre ai Blu-ray, il nuovo lettore è compatibile in riproduzione con tutti i DVD (DVD Video, DVD-R/RW, DVD+R/RW) e i CD e la dotazione prevede anche una porta RS-232C per la configurazione all'interno di sistema di home automation. Il BD-HP50U sarà disponibile a partire da maggio ad un prezzo di listino annunciato di 699 dollari.

Per maggiori informazioni: Sharp BD-HP50U

Fonte: Sharp



Commenti (5)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: jackpot65 pubblicato il 08 Gennaio 2008, 09:27
Molto bello, il prezzo però dovrebbe calare, secondo me non ha senso mettere in giro lettori BR che costano più della PS3, che offre anche tante altre cose in più.
Commento # 2 di: H.D. Lion pubblicato il 09 Gennaio 2008, 14:23
Quoto Jackpot65
Commento # 3 di: misterbiso pubblicato il 11 Gennaio 2008, 18:25
qualità

l'unico senso che può avere un prezzo più alto è la qualità...quindi aspettiasmo qualche prova...
Commento # 4 di: GIANGI67 pubblicato il 11 Gennaio 2008, 18:27
Quoto anch'io.Del resto non mi pare che il lettore Sharp di prima generazione abbia fatto sfracelli.
Commento # 5 di: MastaHaze pubblicato il 11 Gennaio 2008, 18:40
Edit

Avevo capito male. a maggio metteranno in commercio il suddetto player con profilo 1.1. a 700$?
non capisco perchè ancora non fanno la loro comparsa in presenza massiccia i profilati 2.0