Essedi SELECTA Media HTPC 3500+
Nato quasi per gioco, il nuovo SelectA Media 3500 proposto da Essedi è un Home Theater PC costruito con l'obiettivo principale di riprodurre audio multicanale e video in alta definizione nel miglior modo possibile
Conclusioni
L'eccellenza e l'ottima sinergia dei componenti hardware scelti da ESSEDI esaltano la qualità generale di un HTPC che si pone come attuale riferimento tra le sorgenti audio e video per applicazioni ad alta definizione ed offre anche buone possibilità di espansione, ad iniziare dalla possibilità di installare un sistema operativo a 64bit.
Il nuovo SELECTA Media HTPC 3500 è stato utilizzato con profitto anche come stazione multimediale in grado di riprodurre DVD Video a risoluzione standard, sia come HDD recorder, anche per segnali in alta definizione catturati con il sintonizzatore FireDTV, il cui test verrà pubblicato nei prossimi giorni.
La potenza dell'intero sistema in alcuni casi sembra addirittura sovrabbondante anche se in più di un'occasione, le notevoli risorse a disposizione vengono sfruttate a dovere, specialmente nella riproduzione di filmati in alta definizione compressi in Windows Media Video HD.
Il prezzo, pari a 1.750 Euro iva compresa, potrebbe sembrare elevato in assoluto, ma è determinato soprattutto dalla scheda video che ha un valore che supera un terzo dell'intero HTPC.
Per maggiori informazioni sui prodotti essedi: www.essedi.it
PAGINE ARTICOLO
- 1: Introduzione
- 2: Dotazione: case, alimentatore, scheda madre e CPU
- 3: Dotazione: RAM, Scheda video e filtri "PureVideo"
- 4: Dotazione: HDD, FDD, DVD e scheda audio
- 5: CYBERLINK Power Cinema 3
- 6: Uscita S/PDIF con Windows Media Audio 9 Pro
- 7: WMA9 Pro: come abilitare l'uscita
- 8: Le impostazioni video e le prestazioni generali
- 9: Le prestazioni con materiale in alta definizione
- 10: Conclusioni
Similar Post You May Like
-
Amplificatori Pioneer con WMA9 Pro
Pioneer annuncia tre nuovi sintoamplificatori multicanale con 6.1 e 7.1 canali, dotati di decodifica... »
-
L'esorcista: la sfida tra HD e DVD
Da aprile è disponibile in DVD L'esorcista: la genesi, prequel del celebre film del 1973. I... »
Commenti (13)
-
Chiedo scusa, ma con l'H264 come si comporta? La GeForce 7800 ha la possibilità di accelerarlo via hardware? Mi risulta che è una funzionalità che verrà attivata in futuro con il rilascio di nuovi driver. Vi prego di correggermi se ho detto delle inesattezze.
Grazie -
arturo ha scritto:Chiedo scusa, ma con l'H264 come si comporta? La GeForce 7800 ha la possibilità di accelerarlo via hardware? Mi risulta che è una funzionalità che verrà attivata in futuro con il rilascio di nuovi driver. Vi prego di correggermi se ho detto delle inesattezze.
Grazie
Dovrebbe essere una feature sviluppabile in HW (e non in SW) e presente solo sulla prossima piattaforma ATi (R520 se non sbaglio).
Non mi par di aver sentito di upgrade SW che risolvevano il problema sulle schede attualmente in commercio.
mandi!
Alberto -
interess
mi piace ma vorrei alcune delucidazioni
posseggo un pdp433mxe pj con ingressi in component ;rgbhv ;dvi-d ed il mio plasma ha una matrice 1024x768 .
mi sembra ke una scheda video come la g.force 7800 sia eccessiva per me e forse come dice emidio potrebbe andare bene anche una 6600scusate ma non mastico bene l'informatica ;
il punto : per sfruttare appieno le qualità del mio pdp HD ed avere la possibilità di visionare l'imminente arrivo della tanto desiderata tv in HD qual'è HW ideale ?? anche per vedere DVD .
Ma se in un htpc si visiona normale DVD video si ha un guadagno in termini di maggior definiz. dettaglio dato che il segnale viene upscalato alla risoluz. del pannello
spero di avere delle risposte ke come ben capite sono abb. confuso
grazie a tutti ciao
ps ahh av forum è uno sballo