LAB: Huawei Mate Pro 10

Emidio Frattaroli, Franco Baiocchi 14 Febbraio 2018 Mobile

Con un design accattivante, prestazioni hardware eccezionali, durata della batteria più che discreta, comparto fotografico buono anche se al di sotto delle aspettative, il nuovo flagship di Huawei si presenta come uno degli smartphone più completi

Conclusioni e pagella

Il Mate 10 Pro, tra i terminali testati, è quello con cui probabilmente abbiamo passato più tempo e da cui ci costerà di più separarci. Dimensioni, peso, prestazioni, autonomia, qualità del display, potenza del vivavoce e design, sono probabilmente il miglior compromesso con cui ci siamo confrontati. Display e autonomia sono gli aspetti che convincono più di tutti; in particolare il display grande e potente (quasi 800 NIT in condizioni di forte illuminazione in ambiente) ha una risoluzione sicuramente più bassa rispetto ad un Samsung Galaxy S8 ma a distanza di visione normale, il vantaggio è addirittura per il Mate 10 Pro che non effettua scaling a patto di osservare contenuti full HD con bande nere ai lati. Eccellente anche il VivaVoce con la possibilità di attivare la riproduzione stereofonica, con qualche limitazione (i particolari sono in fondo alla seconda pagina). 

Le uniche pecche riguardano pochi aspetti senz'altro secondari, come la potenza di uscita per le cuffie che non è molto elevata e le cuffie in dotazione che sono economiche e non molto sensibili. C'è anche qualche "baco" legato più che altro al nuovo sistema operativo (es. gestione del PiP), il rapporto d'aspetto del display che costringe allo scaling nella visione di contenuti a tutta larghezza e la foto-video-camera principale da cui ci saremmo aspettati qualcosa di più, soprattutto per la gestione del rumore e per la gamma dinamica generale. Con tutte queste premesse il rapporto qualità prezzo è comunque insufficiente se consideriamo  il listino di 850 Euro IVA inclusa. Fortunatamente il terminale è in vendita a circa 600 Euro oppure è in offerta presso numerosi operatori anche a 10 Euro al mese.

La pagella secondo la redazione di AV Magazine:

Dotazione 9,0
Costruzione 9,0
Ergonomia 7,5
Prestazioni 8,5
Audio 8,0
Display 8,5
Camera 7,5
Autonomia 8,0
Rapporto Q/P 7,0

Voto medio: 8,06

Per maggiori informazioni: consumer.huawei.com/it/phones/mate10-pro

 

PAGINE ARTICOLO

Similar Post You May Like

  • Samsung Galaxy S8

    Il nuovo Samsung Galaxy S8 è uno smartphone che ci è piaciuto sotto molti punti di vista, per... »

  • Coolpad A8 Max smartphone

    Nuovo "cinafonino" targato Shenzhen, è un terminale di fascia medio-bassa ma con finiture e... »

  • LAB: Huawei P10

    Nuovo top di gamma, lo Huawei P10 è uno smartphone dalle prestazioni elevate, con un display... »

Commenti

Focus

News