Spectre
L'atteso nuovo capitolo cinematografico dedicato a James Bond è finalmente nelle sale di tutto il mondo. Analisi della pellicola e considerazioni su una doppia proiezione all'Arcadia di Melzo
Conclusioni
Anche se non ero uscito soddisfatto da “Quantum of Solace” questo quarto Bond dell'era Daniel Craig è in assoluto il peggiore, una bieca congiura ai danni dell'appassionato della saga tale da avermi fatto rimpiangere opere di bassa lega come “Octopussy”, che ritenevo il più stupido e mal fatto.
Fossi stato il regista, signori Sam Mendes, premio Oscar per “American Beauty” e direttore dell'eccellente “Skyfall”, film che aveva confermato il desiderio di congedare degnamente il passato per guardare a un più radioso futuro, avrei congedato altrettanto degnamente gli sceneggiatori mettendomi alla ricerca di una vera storia.
Perché un conto sono le esigenze di copione ma qui si tende troppo a confondere la licenza artistica con quella di uccidere lo spettatore prendendolo in giro.
SPECTRE sarà comunque sicuramente l’ultimo Bond di Sam Mendes. Potrebbe essere stato anche l’ultimo Bond di Daniel Craig, ripensamenti esclusi. Ovvio che a questo punto, con la chiusura di una pellicola che ha voluto tirare a se i fili di tutti i Bond interpretati da Craig, un cambio deciso al timone sarebbe necessario per riavviare il marchio.
Resta l’amarezza per una considerazione del genere a soli quattro film dal precedente riavvio, con un Bond - al netto dei problemi di sceneggiature - comunque convincente e l’ottimo avvio di Casino Royale. Peccato.
Un particolare ringraziamento a Laura Fumagalli, marketing manager di Arcadia, Piero Fumagalli Chairman & Ceo di Arcadia.
PAGINE ARTICOLO
Similar Post You May Like
-
Tutti al cinema: novembre
Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di novembre.... »
-
Skyfall
Ricambio generazionale per il 23° film della saga di 007. In cabina di regia Sam Mendes. Nei... »
-
Skyfall
L'agente 007 torna sul grande schermo per festeggiare il cinquantesimo anniversario della serie... »
-
007- Quantum of solace
Torna Daniel Craig nei panni di James Bond in Quantum of solace, dove la voglia di vendetta... »
Commenti (21)
-
Originariamente inviato da: lapro97;4489667Intanto Craig, con questa ciofeca, si è messo in tasca la bellezza di 37.800.000 dollari.
Non è sicuramente un mostro di recitazione ma non è colpa sua se il film è al di sotto delle aspettative.