Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Proiettore Casio XJ-SK600 in stack

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 06 Maggio 2013, all 11:34 nel canale PROIETTORI

“Casio presenta XJ-SK600 un sistema di due videoproiettori ibridi LED + laser-fosfori in stack, con risoluzione WXGA, che fornisce 6.000 ANSI lumen”

Casio Computer Co. Ltd presenta il nuovo videoproiettore XJ-SK600. Il nuovo sistema di proiezione - grazie ad una struttura progettata ad hoc - permette di raggiungere un flusso luminoso massimo di ben 6.000 ANSI lumen, attraverso l’utilizzo contemporaneo di due videoproiettori in configurazione stacking. Questa soluzione permette di raddoppiare il flusso luminoso per realizzare proiezioni anche in condizioni difficili o in presenza di una considerevole luce in ambiente, come le vetrine dei negozi.

Per facilitare l’allineamento delle immagini proiettate è stato sviluppato il sistema di controllo avanzato YA-S10 in grado di semplificare l’allineamento dei videoproiettori con estrema precisione. La corretta geometria delle immagini è garantita anche per proiezioni su superfici curve: questo aspetto rende il sistema adeguato per soluzioni di Digital Signage in ambienti diversi, anche di grandi dimensioni. L’YA-S10 è configurato per regolare il disallineamento o la distorsione dell’immagine senza la necessità di utilizzare hardware aggiuntivi e riesce a garantire una compensazione estesa a 81 punti-griglia.

La risoluzione dei due proiettori è di tipo WXGA pari a 1280x800 in formato 16:10, ma l’interfaccia di controllo accetta segnali PC fino a 1600x1200 pixel. Il nuovo sistema può proiettare le immagini su uno schermo grande fino a 300 pollici. Il Projector Stacking System di CASIO si avvale di videoproiettori a sorgente luminosa ibrida LED (rosso e blu) + laser-fosfori (verde), che promettono fino ad oltre 20 mila ore di durata, con processo di accensione e spegnimento immediato e con risparmio di energia. Il prezzo purtroppo non è stato ancora comunicato.

Per informazioni: www.casio-projectors.eu/it  -  www.casio-projectors.eu/it/tech



Commenti