Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Miniproiettore LG HS101

di Luca Carosi, pubblicata il 27 Dicembre 2007, all 18:19 nel canale PROIETTORI

“Dallo sterminato catalogo di LG arriva nei negozi il nuovo proiettore DLP con tecnologia a LED: un apparecchio minuscolo con caratteristiche, prestazioni e prezzo davvero interessanti”

Presentato al mondo in occasione del CES 2007 e annunciato in Italia lo scorso Settembre, il piccolo  HS101, è un apparecchio che apre nuove prospettive di utilizzo. Si tratta di un proiettore con tecnologia LED-DLP dalle dimensioni straordinariamente contenute (154x117x50mm e 750gr di peso) che adotta la tecnologia a LED. 

La classica soluzione con lampada e ruota colore è sostituita da LED ad alta efficienza prodotti da PhlatLight, con durata di oltre 20.000 ore. I LED, di colore rosso, verde e blu, si accendono in sequenza, simulando di fatto la presenza di una ruota colore e in sinergia con il microdisplay DMD.

La singola matrice DMD da 0,55" ha una risoluzione di 800x600 punti mentre il rapporto di contrasto è un apprezzabile 2.000:1. La luminosità dichiarata, pari 100 ANSI lumen, appare un po' esagerata e attenderemo con fiducia la possibilità di verificarla con la nostra strumentazione. Il consumo è pari ad 80 Watt e la batteria opzionale garantisce un'ora di funzionamento.


Il piccolo LG HS101 è dotato di un parco ingressi di qualità, HDMI compreso 

Rimarchevole la connettività del proiettore con la disponibilità di ingressi HDMI, VGA e composito. Il prezzo al pubblico dell'HS101, destinato principalmente ad un'utenza business, è di 799 euro IVA compresa. Il nuovo proiettore è già disponibile ad uno street-price compreso tra 600 e 700 Euro. 

Purtroppo, benché già disponibile nei negozi, il sito italiano di LG Electronics non è ancora in grado di fornire informazioni dettagliate sul prodotto. Per maggiori informazioni vi consigliamo un collegamento diretto al sito degli Emirati Arabi (in lingua inglese), dove è disponibile in download  il manuale anche in lingua italiana:

http://ae.lge.com/products/model/detail/hs101.jhtml

 



Commenti