Sharp UHD TV serie UD20 su Youtube

Riccardo Riondino 24 Settembre 2014, alle 22:51 Display e Televisori

Un video di presentazione apparso sul canale Youtube, preannuncia l'arrivo dei primi modelli Sharp Ultra HD in Europa

L'attesa per la comparsa negli store europei, promessa nel corso dell'IFA 2014, dei primi TV UD20 Ultra HD di Sharp, di cui avevamo parlato al momento dell'annuncio per il mercato USA , dovrebbe essere ormai agli sgoccioli. Ricordiamo che nell'occasione sono stati preannunciati anche i prezzi dei due modelli, solo per il mercato UK al momento dell'annuncio, pari a 2.700 £ per il 60" e 3.700 £ per quello da 70". A darne indizio è un video di presentazione, apparso due giorni fa sul canale Sharp Europe Youtube, che ne sintetizza alcune caratteristiche:

Il filmato sottolinea la certificazione THX dei nuovi Sharp, i primi TV 4K ad averla ottenuta, attraverso 400 diversi test sul processamento dell'immagine, accuratezza cromatica e uniformità dei pannelli, che hanno portato alla verifica di oltre 1000 data point. Altra peculiarità è il sistema di retroilluminazione Rich Colour Display, con la sua promessa di uno spettro di tonalità superiore del 23% rispetto alla concorrenza. Per l'audio interviene invece la tecnologia Yamaha AudioEngine, integrata nella sottilissima cornice in alluminio satinato, dallo spessore di appena 10 mm. Il portale smart TV Aquos Net+ offre l'accesso a servizi di video-on-demand come Netflix, video e musica online, fra cui YouTube, e numerose app.

Una di queste è l'Aquos Remote Lite per il controllo attraverso smartphone o tablet, anche con controllo vocale (solo per Android) e il controllo gestuale completamente personalizzabile. Non manca lo streaming wireless DLNA e il mirroring Miracast. Fra le connessioni troviamo quattro ingressi HDMI 2.0 (permane il dubbio se siano o meno "full").

"Per noi è il momento giusto per portare i nostri TV Ultra-HD in Europa. Oggi infatti sono disponibili più contenuti 4K, che meritano di essere fruiti sui nuovi TV Sharp, in grado di offrire i più alti standard di prestazioni per vivere le migliori esperienze visive di sempre", ha dichiarato Alberico Lissoni, President Consumer Electronics di Sharp Europe.

Per ulteriori informazioni: www.sharp.it/cps/rde/xchg/it/hs.xsl/-/html/index.htm

Fonte: Sharp Italia

Commenti (5)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Parky

    25 Settembre 2014, 14:15

    Primo TV 4K a ricevere l'ambita certificazione THX?
    A me sembrava invece che il primo a riceverla fosse un certo AX800 della Panasonic...
    In ogni caso in Giappone c'è anche il taglio da 52 pollici. Se ne sa nulla per l'Europa?
  • Emidio Frattaroli

    25 Settembre 2014, 17:35

    Il primo credo sia stato proprio Sharp, alla fine del 2012 e con l'annuncio dato a gennaio 2013:

    http://www.avmagazine.it/news/telev...o-thx_7512.html

    Posso sbagliarmi ma in questo caso mi sembra che Panasonic sia arrivata dopo.

    Emidio
  • Riccardo Riondino

    25 Settembre 2014, 18:25

    Al momento sembra che il lancio riguardi solo i tagli più grandi, analogamente a quanto successo in USA, non si hanno notizie sulla distribuzione del 52 in occidente
  • dimax

    25 Settembre 2014, 22:32

    Ho come il sospetto che questa tv sia derivata dalla serie Elite kuro, il primo LCD a battere il nero dei vecchi pioneer ma con la luminosità di un LCD peccato che la serie Elite non venga commercializzata in europa, speriamo che il mio sospetto sia fondato un 70 a questo prezzo non mi dispiacerebbe.
  • Riccardo Riondino

    27 Settembre 2014, 15:31

    Segnalo l'apparizione sul sito Sharp Italia:

    http://www.sharp.it/cps/rde/xchg/it...html/tv-lcd.htm

Focus

News