Philips Cinema 21:9 a giugno
La casa olandese che introdurrà per prima sul mercato un display in formato 21:9 ha rivelato che il nuovo televisore arriverà in Europa a giugno a un prezzo di listino di 4.000 Euro
Come abbiamo già avuto modo di anticiparvi nelle scorse settimane (vedi news), Philips si appresta a introdurre sul mercato il primo televisore LCD in formato 21:9, un rapporto d'aspetto perfettamente adatto a riprodurre i film in formato 2.35:1 eliminando del tutto il "fastidio" delle bande nere orizzontali.
I dettagli tecnici sul nuovo Cinema 21:9 con diagonale di 56 pollici non sono ancora stati rilevati, mentre la casa olandese ha informato i colleghi britannici di "Register Hardware" dell'arrivo nei negozi del "Cinemascope TV" a partire da giugno. Il prezzo di listino annunciato dovrebbe essere di 4.000 Euro.
Fonte: Register Hardware
Commenti (30)
-
Mi piacerebbe sapere quanti esemplari verranno venduti...se penso a cosa si potrebbe comprare con quei 4000 € mi vengono i peli dritti...
-
...a me piace ...
-
Mah c'hai proprio ragione Dave :P
-
certo che se sfornano prodotti di nicchia...della nicchia...che + nicchia non si può...la domanda è...ma la crisi esiste o no?
comunque straconcordo con gli altri commenti.con 4000 euro se ne compra di robina.... -
Mah, io ho molti dubbi su questa tv, una risoluzione di 2560x1080 impone uno scaling su tutto il materiale, anche il 2.35:1 e c'è fa chiedersi come verrà fatto, senza contare lo stretching che verrà applicato su tutti gli altri formati.
-
E rimane il dubbio del numero di pixel!
e poi 21/9 si può semplificare in 7/3 -
veramente sono stati rivelati eccome ed e' un bordello nella gestione delle immagini.
Con risoluzione di 2560x1080 pixel,schermo Clear LCD 200 MHz e tempo di risposta dichiarato di 1 millisecondo ( se vabbe ),una presa Ethernet, cinque prese HDMI 1.3 e una connessione Wi-Fi.
Per quanto riguarda la gestione dell'immagine e' tutto uno stiramento con tutte le fonti a partire da quelle 16:9 stirate in orizzontale,quelle 4:3 saranno portate a 16:9 con bande ai lati.
Quelle native 2.35:1 verranno stirate in verticale per nascondere le bande nere.
Un vero casino insomma...mah -
Originariamente inviato da: sanosuke...e' tutto uno stiramento con tutte le fonti a partire da quelle 16:9 stirate in orizzontale,quelle 4:3 saranno portate a 16:9 con bande ai lati.
Quelle native 2.35:1 verranno stirate in verticale per nascondere le bande nere.
eh???
-
Prezzo assolutamente fuori mercato.
-
Vorrei aggiungere che ha anche il supporto per collegare in USB la Nespresso (R) oppure un GPS.
A presto per ulteriori dettagli...
lol