Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Olimpiadi 2012 in 3D? BBC ci fa un pensiero

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 14 Luglio 2010, all 15:00 nel canale DISPLAY

“Ora che i Mondiali di Calcio ci hanno consegnato una Spagna al vertice del calcio mondiale e il primo evento sportivo internazionale proposto in 3D, si guarda alle Olimpiadi di Londra 2012 che potrebbero essere il primo grande evento interamente in 3D ”

Dopo i Mondiali di Calcio in 3D ( che in Italia si sono visti solo nella sale del circuito "The Space Cinema") si guarda già avanti e il prossimo grande evento sportivo planetario saranno le Olimpiadi 2012 di Londra. Incaricata di tutte le riprese sarà la BBC, che ha già annunciato che le cerimonie di apertura e chiusura delle Olimpiadi e alcune delle gare sportive più importanti (vedi senz'altro la finale dei 100 metri) saranno riprese in stereoscopia.

Un porta voce dell'emittente nazionale britannica ha poi aggiunto: "La BBC intende portare avanti sperimentazioni in 3D per prepararsi ai Giochi Olimpici del 2012. Questi esperimenti saranno svolti in collaborazione con partner tecnici ed editoriali per scoprirne appieno il potenziale, valutarne le opzioni tecnologiche e contribuire a una standardizzazione comune a tutti i broadcaster." Se tutto andrà per il meglio la BBC non esclude la possibilità di coprire interamente le riprese dei Giochi Olimpici in 3D. Il ché, per gli utenti inglesi, potrebbe significare Olimpiadi in 3D in chiaro!

Fonte: AV César



Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: StarKnight pubblicato il 14 Luglio 2010, 16:42
Se così sarà visto che per allora avrò di sicuro una TV 3D in casa mi sa che mi installo pure una bella parabola personale sul terrazzo (tanto per legge non possono impedirmelo) e la punto verso il satellite dove c'è la BBC inglese
Commento # 2 di: rpr.win pubblicato il 14 Luglio 2010, 23:10
Bhe, da qui al 2012 ...... visto che ogni 3 mesi ne fanno uscire una da testare, perché il 3D è un test fatto sulla nostra, ops vostra, pelle, avranno certamente tirato fuori altro ed il 3D sarà bello e dimenticato, speriamo......
Commento # 3 di: StarKnight pubblicato il 15 Luglio 2010, 08:33
oppure per allora il 3D sarà una realtà di fatto e tutti, volenti o nolenti, si dovranno adeguare
Commento # 4 di: maxrav pubblicato il 15 Luglio 2010, 09:00
quoto Starknight....sicuramente già nei line-up 2011 la maggior parte dei polliciaggi medio/alti sarà 3D, nel 2012 credo la quasi totalità, è l'unico modo per instillare nella massa un bisogno di sostituzione anche di TV recenti (e quindi di vendere...)